La persona con la quale Andrea ha avuto maggiormente a che fare dopo il suo ritorno a Napoli, è senza dubbio Silvia. La donna gli ha dato un’opportunità al Caffé Vulcano ma gli ha fatto anche da sostegno morale in merito al sogno del Pergolesi di realizzare un corso di fotografia. Rientrato l’allarme per un possibile interesse amoroso della coppia, Andrea appare ora tranquillo e sereno, spesso al centro di battute simpatiche, come quanto accaduto qualche puntata fa con Guido. Ma che né allora del suo amore per Arianna? Nel cellulare di Andrea sono ancora presenti le foto della moglie, quindi appare scontato che lui la ami ancora, nonostante le difficoltà della loro unione. Assisteremo quanto prima anche al ritorno di Arianna nelle scene della soap partenopea?



Anche questa sera andrà in onda su Rai Tre un nuovo episodio di Un posto al sole, la soap opera partenopea che da più di 18 anni appassiona milioni di telespettatori sparsi in tutta Italia. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata oggi, facciamo insieme il punto su quanto accaduto ieri. Nell’epiusodio trasmesso mercoledì 16 marzo 2016 abbiamo visto Ugo sempre più turbato dall’atteggiamento di chiusura di Franco nei confronti del padre e Luca Maiorano apprendere del pentimento di Vintariello. Il cane Pipita è riuscito finalmente a fare breccia nel cuore di Roberto e Guido ha rinviato il trasloco usando una bugia che però Mariella non si è bevuta. Chi si fosse eprso la puntata, o volesse rivederla, può frlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Roberto Ferri appare visibilmente più umano grazie al suo rapporto con Pipita, il cagnolino che gli ha sconvolto la vita. Dobbiamo ammettere di non essere riusciti a trattanere il sorriso quando nella puntata di ieri Roberto ha detto a Pipita di restare fuori dalla sua stanza e, pochi secondi dopo, le immagini hanno mostrato la cuccetta proprio a fianco del letto dell’imprenditore. E’ davvero difficile resistere al fascino di quelle dolci creature! Nell’appuntamento odierno, però, ci sarà un momento di panico quando Pipita sfuggirà a Renato, che dovrà prendersi cura del cane durante l’assenza del Ferri. Ma dove sarà finito? I telespettatori di UPAS non hanno dubbi: l’animaletto si recherà ai cantieri dal suo padrone che, a quel punto, non potrà fare altro che cedere completamente al suo affetto. Anche secondo voi Roberto si troverà davanti a questa sorpresa? Nelle ultime puntate di Un posto al sole, Viola sta attraversando un periodo difficile a causa dei rischi che potrebbe correre il suo fidanzato Eugenio. Anche la sua interprete Ilenia Lazzarin non se la sta passando troppo bene, appena uscita da una brutta influenza che l’ha colpita nei giorni scorsi ma che non l’ha allontanata dal set della soap partenopea. E proprio per riprendersi dal malanno di stagione, la simpatica Ilenia non rinuncia ad una maschera di bellezza, come confermato dalla foto pubblicata nella sua pagina Facebook ufficiale. Non può mancare il suo tradizionale post di aggiornamento: ‘PUFF – Maschera! Il #bruttoanatroccolo prima della #rinascita. Sè sè sfottete ma così addobbata a #cesso mi hanno detto che recupererò il mio smalto. #speriamosiavero non posso far altro che crederci’. (Clicca qui per vedere la foto)



La situazione sentimentale di Guido a Un posto al sole continua a farsi ogni giorno più complicata. Del Bue non se l’è sentita di avviare la convivenza con Mariella e ha finito per farla arrabbiare quando il suo piano è stato scoperto. La collega ha quindi lasciato il suo appartamento e lui che ha fatto? Ha cambiato subito idea dicendosi disperato e sfogando la sua frustrazione con Silvia. Il simpatico vigile conferma ancora una volta di essere l’eterno indeciso della soap partenopea e i commenti nei suoi confronti non mancano sui social network: ‘Guido ha conosciuto e conquistato molte donne, ma quando poi rimane da solo pure si lamenta’ , ‘ Guido vuoi crescere un po’?’ ‘ Mi sembra il bamboccione a vita, comunque è simpatico anche nel suo ruolo di eterno indeciso e forse ci piace proprio per questo’. La sua relazione con Mariella sarà giunta al termine dopo il diverbio di ieri?

Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Franco, in seguito alla decisione di non accettare più i fondi dall’imprenditore Albero De Carolis, ha dovuto chiedere a molti ragazzi il pagamento obbligatorio della retta e molti di loro hanno dovuto rinunciare all’allenamento in palestra. Questa decisione ha insospettito Ugo, il figlio di De Carolis, che non crede assolutamente che Franco abbia potuto rinunciare arbitrariamente ai fondi offerti da suo padre ed ha chiesto spiegazioni direttamente a Franco, il quale ovviamente non ha detto la verità al giovane per non stravolgergli la vita. La vita di Roberto Ferri sta cambiando, pian pianino Pipita si sta insinuando nella sua quotidianità e con il suo sguadro dolce e a tratti triste è riuscito ad avere il permesso di entrare in camera da letto e ad andare con lui a lavoro. Ma non dimentichiamo chi è Roberto Ferri, infatti per evitare di portare con sé il cagnolino ha deciso di affidarlo a Raffaele, quest’ultimo distratto da Renato, ha perso per un attimo di vista Pipita che si è allontanato, speriamo solo non sia scappato. Guido, dopo essersi visto oppresso dalla presenza di Mariella in casa sua, ha deciso, su suggerimento di Andrea, di raccontarle una piccola bugia ovvero che avrebbe dovuto ospitare suo figlio Vittorio per un po’ di giorni per via di un litigio con Assunta. Mentre Mariella, molto tranquillamente, ha accettato e ha cominciato ad impacchettare le sue cose, ha ascoltato un messaggio della segreteria di Guido in cui Vittorio invitava suo padre ad uscire fuori a cena con lui ed Assunta. Scoperto l’inganno, delusa ed amareggiata, Mariella ha deciso di lasciare Guido perché forse non è pronto ad una storia seria. Guido ha tentato in tutti i modi di farsi perdonare ma non è servito a nulla e per avere più possibilità di riconquistarla ha chiesto l’aiuto di Silvia e di Andrea. Ma il protagonista principale, anche se non presente fisicamente, è ancora una volta Nunzio Vintariello e le sue dichiarazioni fatte al procuratore antimafia Eugenio Nicotera. Nonostante non siano state rese ancora note, la malavita organizzata ha intercettato la testimonianza di Vintariello ed ha provveduto ad informare Alberto De Carolis per attuare un piano che possa arginare il problema Vintariello perché in ballo ci sono molti interessi che arrivano fino ai piani alti. La puntata si conclude proprio così, l’imprenditore ed il camorrista seduti su due poltrone a pensare a come risolvere il problema, e colpire Vintariello in ospedale sembra l’unica possibilità. Intanto Viola, nonostante faccia di tutto per non darlo a vedere, è sempre più preoccupata per il suo futuro marito, che dopo aver rinunciato mesi fa all’incarico di procuratore antimafia, ha deciso di ritornare nel pool per ascoltare le dichiarazioni scottati del camorrista pentito Nunzio Vintariello.

Vintariello continuna ad essere protagonista delle puntate di Un posto al sole non solo per la sua confessione, ma anche per il suo possibile incontro con il nipote Nunzio. Nella puntata odierna della soap partenopea, infatti, vedremo Franco parlare con il ragazzo riguardo ad una sua eventuale visita in ospedale dal nonno: il fidanzato di Chiara, per il momento, resterà fermo sulla sua idea di non rivedere più il camorrista, non potendo dimenticare quanto accaduto in passato. a cambierà idea? Proseguiranno le indagini di Eugenio, mentre Viola sarà ancora molto preoccupata per le sue sorti. La giovane, consapevole di come la vita del magistrato sia ora in pericolo, vivrà dei momenti molto difficili che la porteranno persino a pentirsi di essersi sacrificata fino a questo punto per l’uomo che ama. Non potrà mancare spazio per la coppia più simpatica di questo periodo: stiamo parlando ovviamente di Roberto e di Pipita, diventati ormai amici inseparabili. Il cagnolino, rimasto a casa senza il suo padrone, sfuggirà al controllo di Renato che non riuscirà più a trovarlo. Cosa gli sarà accaduto? Come reagirà il Ferri alla notizia? Per saperlo, non potete perdere la puntata di UPAS in onda questa sera a partire dalle ore 20,40 circa.