Iris manderà in onda alle 21:00, dunque fra pochissimo, il film drammatico “Volver”, con Penelope Cruz, Carmen Maura, Lola Duenas e Blanca Portillo. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere drammatico Volver, è diretto nel 2006 dal regista spagnolo Pedro Almodovar. Nel trailer della pellicola viene mostrato una donna di nome Raimunda intenta a nascondere le tracce dell’assassinio del marito eseguito dalla loro figlia Paula. Paula non ne poteva più delle angherie del padre che aveva più volte tentato di violentarla sessualmente e quindi ha commesso questo atto di cui non sembra essere più di tanto pentita. Passano gli anni, la madre muore, e Paula decide di mettersi in affari con delle amiche gestendo un ristornate. La donna rivedrà lo spirito della madre che le da una serie di consigli. Il film può essere visionato anche in diretta streaming sul sito di Mediaset nella sezione Live dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer in lingua originale con le scene del film.
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Iris alle ore 21.00, ‘Volver’. Volver è un film molto particolare che racchiude più generi e l’idea del regista di realizzare questo progetto è partita in modo casuale, ovvero la trama di Volver non è altro che il romanzo di cui si parla in un precedente film di Almodovar, Il fiore del mio segreto, che viene scritto dalla protagonista e che viene poi rifiutato poi dalla casa editrice. Altra curiosità del film riguarda una scena presente poco prima del finale, in cui la protagonista, Raimunda, è impegnata a guardare la tv: nello schermo è possibile intravedere uno dei più grandi talenti del cinema italiano, Anna Magnani, durante una scena del capolavoro del 1951 di Luchino Visconti, Bellissima. Dopo la sua uscita nelle sale, Volver ha ricevuto ottimi riscontri dalla stampa: infatti nel 2006 ha vinto ben due premi al Festival di Cannes, ovvero migliore sceneggiatura e migliore interpretazione femminile, oltre ad ottenere una nomination agli Oscar, Migliore attrice protagonista, per l’interpretazione dell’attrice spagnola Penelope Cruz.
La pellicola in onda oggi su Iris alle 21.00 è “Volver“, film del 2006 diretto da Pedro Almodovar. Il regista Almodovar che ha già firmato Tutto su mia madre, Gli abbracci spezzati, La pelle che abito, La mala educación. Volver presenta un cast completamente spagnolo e, oltre alla bellissima ed affascinante Penelope Cruz, sono presenti anche Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Antonio de la Torre e Chus Lampreave. Volver ha come protagoniste due sorelle originarie di La Mancia, Raimunda e Sole, che vivono a Madrid.
Un giorno, la vita di Raimunda viene sconvolta quando il suo compagno Paco viene ucciso da sua figlia Paula, per difendere la madre dalle violenze dell’uomo. Il corpo di Paco viene tenuto nascosto ed intanto la sorella di Raimunda, Sole, ritorna nel suo paese natale per il funerale di sua zia Paula, che le riporta a mente la morte tragica dei suoi genitori. Durante il funerale Sole viene a conoscenza di alcuni episodi che coinvolgono lo spirito di sua madre Irene, morta anni prima in un incendio con suo padre. Mentre percorre la strada di ritorno per Madrid, Sole, però, fa una scoperta sconvolgente: nel bagagliaio della sua auto si nasconde in realtà sua madre che non è per niente morta. Nel frattempo Raimunda ha avviato una attività di ristorazione e continua a nascondere il corpo del suo compagno, ma, con il ritorno di Sole, ha un incontro faccia a faccia con sua madre: in quel momento le due sorelle ed Irene si riuniranno per rivelare i segreti che si portano dietro da anni e che hanno sconvolto gli equilibri familiari.