Code Black torna la prossima settimana con un nuovo doppio episodio in cui vedremo Angus alle prese con una donna che non ricorda niente di un incidente in cui sia lei, che altre persone, sono rimasti feriti. Inoltre, Christa è determinata ad aiutare una donna alla ricerca di una cura per la malattia di suo figlio.  I casi per la nostra squadra non sembrano finire mai e anche la prossima settimana saremo alle prese con nuovi casi e nuovi problemi personali per i protagonisti della serie. 



Nella prima serata di oggi, venerdì 18 marzo 2016, Rai 3 trasmetterà due nuovi episodi della serie Code Black, in prima visione Tv assoluta. La puntate che andranno in onda sono la quinta e la sesta, dal titolo “Senza fiato” e “In extremis“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: l’ospedale è alla 36esima ora di codice nero ed a tutti gi specializzandi viene chiesto dello straordinario. La Rorish (Marcia Harden) si occupa di due fratelli di cui uno muore poco dopo, mentre Angus (Harry Ford) e Mario (Benjamin Hollingsworth) prendono in carico un uomo con un problema alla schiena. I due tirocinanti iniziano a discutere rispetto alla priorità e Mario convince il collega ad eseguire un’operazione al torace, ma scoprono che non era necessario. Con sorpresa, la madre accusa il figlio in vita di aver ucciso il fratello perché si è messo alla guida ubriaco, come conferma poi il tossicologico. Christa (Bonnie Somerville) si occupa di un paziente, scoprendo che è un detenuto. Quando l’uomo viene colpito da un collasso, Christa esita a somministrargli il farmaco, intervenendo su sollecitazione di Hudson (Raza Jaffrey). Poco dopo, il medico guida Mario nel salvare la vita ad un’adolescente e gli suggerisce di iniziare a giocare di squadra. Intanto, Angus si occupa dell’accettazione ed un paziente entra in shock anafilattico. Il tirocinante entra in panico, ma ricorda un consiglio di un medico e riesce ad intubarlo. La Rorish convince invece la madre di Kevin (Aaron Howles) a dare una seconda possibilità al figlio, sicura che non intenda lasciarlo. Il figlio di Guthrie (William Young), Cole (Cress Williams), si presenta in ospedale ed inizia a contestare le procedure che ritiene obsolete. Vengono trasportati una madre ed il neonato assieme al padre della ragazza e Christa prende in cura il bambino, ma è costretta ad allontanarsi a causa dei ricordi. La Rorish comprende il suo stato d’animo perché a sua volta ha perso i figli e la sprona a reagire. Malaya (Melanie Chandra) prende in cura la sedicenne Keesha (Ajiona Alexus) e scopre che è incinta, ma la ragazza le rivela di essere ancora vergine. Intanto, la Rorish entra in contrasto con Cole e gli ricorda che ha ottenuto un posto in ospedale solo grazie al padre. Ore dopo, le condizioni del neonato peggiorano ed Hudson chiede di nuovo a Christa di intervenire, ma non riesce nell’intento. Mentre si trova in cura, la madre scrive su un foglio che è stata rapita e l’uomo che era con lei viene bloccato in tempo. Malaya intuisce che Keesha ha in realtà un tumore al cervello che ha provocato il falso positivo. Il neonato ha di nuovo dei problemi e Christa è costretta ad intervenire in assenza di altri medici. A fine turno, tutti i dottorandi si riuniscono per la colazione, ma Mario non viene invitato.



In ospedale viene trasportata una donna con dei problemi respiratori, ma presto Hudson scopre che tutti i medici presenti alla conferenza presentano gli stessi problemi e che sua madre è una dei pazienti. Tutti le persone vengono isolate immediatamente per capire quale sia il problema. Angus e Mario intanto si occupano di un uomo che è caduto da un’impalcatura ed è finito sopra ad un tondino che gli si è conficcato nella gamba. L’ospedale entra in stato d’emergenza quando si diffonde la voce della presenza di medici coreani che potrebbero essere infetti da MERS.

La dottoressa Niven torna in ospedale e Malaya scopre in quel momento che è incinta. Le due donne hanno avuto una relazione tempo prima ed ora la Niven teme di poter essere malata. Poco dopo, un poliziotto si presenta in ospedale con la volante e continua a dire ai medici di occuparsi del partner, ignorando che sia gravemente ferito a sua volta. Qualche istante dopo, un uomo entra in pronto soccorso urlando, mentre trasporta il figlio che si è sparato al collo. Cole interviene per cercare di salvargli la vita, nonostante il padre creda che non sia un caso adatto a lui. Il ragazzo non ha attività cerebrale e Malaya decide di comunicare per la prima volta il decesso di un paziente.