La cantante italiana Elisa è tra gli ospiti d’onore del TIMusic Onstage Awards 2016 che viene proposto sulle frequenze di Rai 2 in questo venerdì 18 marzo 2016. Tuttavia prima di gustarci la sua performance, conosciamo meglio la cantante ripercorrendo i momenti più significativi della propria carriera artistica e della propria vita privata.



Elisa nasce a Trieste nel 1977, imponendosi nella scena italiana come artista a 360 gradi tant’è che nel corso degli anni ha saputo imporsi nel mondo della musica ma non solo. Tra i premi e i riconoscimenti conquistati ricordiamo Sanremo 2011, il Wind Music Awards, il Festivalbar, il Nastro d’argento, il Premio Regia televisiva e l’Mtv Europe Music Award. Elisa ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2014 per la colonna sonora del film “Django Unchained” di Quentin Tarantino, composta da Ennio Morricone e scritta da Elisa. Le canzoni di Elisa non sono state tutte scritte nella lingua inglese ma anche in italiano, francese, sloveno e spagnolo. L’esordio di Elisa è stato con “Pipes & Flowers” e con “Luce” grazie al quale ha vinto il Festival di Sanremo 2011, all’età di 23 anni.



A gennaio 2016, è uscito il suo ultimo singolo “No Hero” e il suo nuovo album “On” uscirà il prossimo 25 marzo. La scelta di cantare in inglese, è legata dal fatto che le riesce meglio parlare in inglese in quanto lingua più fluida. In questo momento Elisa è senza dubbio tra i cantanti italiani di maggior successo nel nostro Paese e nel mondo. Complessivamente ha pubblicato 17 album di cui 8 in studio, 2 Live, 2 colonne sonore e 4 raccolte con ben 51 singoli arrivando a vendere oltre 3,5 milioni di dischi nel mondo.

Leggi anche

Provvedimento disciplinare ad Amici 2024: "Condizioni vergognose in casetta"/ Drastica decisione dei prof