Mtv8 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Il Campeggio Dei Papà”, con Cuba Gooding Junior, Paul Rae, Lochlyn Munro e Tamala Jones. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere commedia Il campeggio dei papà (titolo originale Daddy Dau Camp) è diretto dal regista Fred Savage. Nel trailer della pellicola viene mostrata la vicenda di due giovani uomini che volendo creare un lavoro per il loro futuro decidono di prendere un campeggio dove i ragazzi possono andare durante le estati. I due però non sanno proprio come fare per rimetterlo in funzione e come gestirlo così uno dei due chiede aiuto al padre che è un colonnello il quale mette in campo la propria ferrea disciplina trasformando il campeggio in una sorta di centro di addestramento marines. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.



Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su TV8 alle ore 21.10, Il campeggio dei papà. La pellicola è costata appena sei milioni di dollari ed è stata distribuita nelle sale statunitensi l’8 agosto nel 2007: nella prima stagione di programmazione ha incassato solo negli Usa oltre 18 milioni di dollari. La reazione della stampa specializzata americana è stata decisamente negativa nei confronti di questo film. Il campeggio dei papà ebbe infatti ben sette nomination ai Razzie Awards 2007 che sarebbero gli equivalenti al negativo degli Oscar: in particolare, venne candidato nelle categorie Peggior film, Peggior attore protagonista, Peggior regista, Peggior sceneggiatura e Peggior prequel o sequel.



La pellicola in onda oggi su TV8 alle 21.10 è un film del 2007, diretto da Fred Savage: Il campeggio dei papà (titolo originale Daddy day camp). Il cast è composto da Cuba Gooding jr, Paul Rae, Lochlyn Munro, Richard Gant, Spencir Bridges, Josh McLerran, Talon Ackerman, Tamale Jones, Brian Doyle-Murray, Taggart Hurtubise, Molly Jepson e Telise Galanis. La sceneggiatura è stata scritta da Geoff Rodkey, la fotografia è di Steven B. Poster, il montaggio è di Christopher Greenbury e le musiche sono state composte da James Dooley. Il film è stato prodotto dalla Tristar Pictures ed è stato distribuito in Italia dalla Sony Pictures.



I due protagonisti di questa brillante commedia sono Charlie e Phil che come professione sono responsabili della gestione di un campeggio estivo per adolescenti. Il loro lavoro che in molti casi è divertente questa volta risulta essere decisamente più complesso sia per motivi finanziari che per questioni prettamente logistiche ed organizzative. Charlie si trova quindi nella delicata situazione di chiedere un favore al padre Buck, un rude e serioso colonnello dell’esercito statunitense. Grazie a Buck e al suo spiccato senso organizzativo e disciplinare le cose nel campeggio funzionano al meglio. L’alto ufficiale riesce infatti in pochissimo tempo a mettere ordine e creare un eccellente spirito di squadra fra i ragazzi che erano indisciplinati. Anche un altro aspetto troverà un netto miglioramento: il rapporto tra Charlie e il padre che era stato sempre conflittuale e problematico, con questa forte esperienza nel campeggio risulterà essere rafforzato. Padre e figlio riusciranno ad apprezzare le qualità umane di entrambi. In questa commedia c’è anche spazio per un personaggio non positivo rappresentato dalla figura di Lance che simboleggia l’eterno rivale di tutta l’infanzia di Charlie. Lance, proprietario di un camping molto più efficiente di quello di Charlie, getta il guanto della sfida nella competizione ‘Olimpiadi dei campeggi’, sicuro di poterlo battere grazie alla sua furbizia e alla sua disonestà. Le cose per lui andranno diversamente. Phil invece è caratterialmente agli antipodi rispetto a Charlie: è infatti un uomo egoista e irresponsabile al punto da non avere il coraggio di rivelare che un bimbo ospite nel campeggio è in realtà suo figlio. Nel film il campeggio rappresenta una sorta di piccola società in cui convivono tutti i caratteri della natura umana: dai belli, dagli antipatici, ai presuntuosi, ai disonesti sino ai più insicuri. Il lato positivo è che tutti i ragazzi imparando a convivere ne risultano migliorati a livello umano.