La serata di Rai Uno ci offre un nuovo appuntamento con Il commissario Montalbano. Oggi, 18 marzo 2016, verrà mandato in onda l’episodio “Il gioco degli specchi”, nel quale Montalbano dovrà indagare su una bomba esplosa davanti a un magazzino. Il commissario capirà che gli attentatori hanno costruito un intrico di depostaggi e durante le indagini si occuperà anche della vicina di casa, Liliana, a cui hanno danneggiato l’auto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere la fiction sintonizzandovi su Rai Uno, potrete vedere Il commissario Montalbano anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Uno dei personaggi che appariranno sul piccolo schermo di Rai 1 stasera, in occasione della messa in onda dell’episodio “Il gioco degli specchi” de Il commissario Montalbano, è l’attrice Barbara Bobulova, che prenderà i panni di una vicina di casa di Salvo, Liliana Lombardo. Il commissario si troverà ad aiutarla e a tenerla d’occhio quando di accorgerà che la sua automobile è stata sabotata. Barbara Bobulova, al momento, è in onda come protagonista anche in un’altra fiction di Rai, Baciato dal sole. Al fianco di Guglielmo Scilla e Giuseppe Zeno, andrà in scena il prossimo martedì con l’ultimo episodio: nel frattempo, il primo canale nazionale, offre una bellissima occasione di rivedere una delle sue interpretazioni. 



Una nuova replica sul piccolo schermo di Rai 1, che oggi – venerdì 18 marzo 2016 – torna a trasmettere un vecchio episodio de Il commissario Montalbano, la fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri e che vede protagonista Luca Zingaretti. Si tratta dell’episodio intitolato “Il gioco degli specchi”, appartenente alla nona stagione. Ai tempi della prima messa in onda aveva registrato uno share del 35.17%, incollando davanti al piccolo schermo ben 9 milioni e 948mila telespettatori: anche stasera, probabilmente, i dati audience non deluderanno, anche se bisogna considerare che l’avversario schierato da Canale 5 potrebbe essere davvero temibile. Sull’ammiraglia Mediaset verrà infatti mandata in onda la prima puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Montalbano riuscirà a batterla come ha fatto lunedì con il reality L’Isola dei Famosi? Staremo a vedere…

Nella puntata (in replica) de Il commissario Montalbano che verrà mandata in onda oggi, 18 marzo 2016, Salvo sarà alle prese con l’esplosione di una bomba proprio davanti alla porta di un magazzino. All’inizio, il proprietario dello stabile nega di poter essere lui l’obiettivo di quell’attacco, ma toccherà proprio a Montalbano vederci chiaro in questa situazione. Al centro dell’appuntamento ci sarà anche la vicina di casa del commissario, Liliana Lombardi, che l’uomo inizierà a tenere d’occhio – non essendo del tutto immune al suo fascino – dopo aver scoperto che qualcuno ha provato a sabotare la sua automobile. Chi le sta addosso, e perché? Clicca qui per vedere il video promo dell’episodio “Il gioco degli specchi” de Il commissario Montalbano.

Questa sera, venerdì 18 marzo, Rai 1 ripropone un vecchio episodio de Il commissario Montalbano. Dopo la messa in onda de Il sorriso di Angelica – che lunedì ha registrato 8.695.000 telespettatori con share 34,16%, battendo l’Isola dei Famosi – stasera andrà in onda il secondo episodio della nona stagione “Il gioco degli specchi”. Nel cast come sempre Luca Zingatretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo. Guest star della puntata è Barbora Bobulova nei panni di Liliana Lombardo. Vediamo la trama dell’episodio.

Il commissario Montalbano, Il gioco degli specchi: la trama dell’episodio – Una bomba viene fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Subito si pensa a una minaccia per pizzo non pagato, ma Montalbano non è convinto visto che il danno arrecato è sacro e il magazzino era vuoto. Inoltre Angelino Arnone, il proprietario del magazzino, nega di poter essere l’obbiettivo dell’attentato. Montalbano ipotizza che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato vicino al magazzino. Nella palazzina infatti vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra del clan dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che lavora per Nicotra. Ma anche questa pista non convince il commissario: l’avvertimento è troppo “lieve” per essere rivolto a un boss come Nicotra, mentre Tallarita è in prigione, nel suo appartamento vivono solo la moglie e il figlio Arturo. Mentre il commissario procede con le indagini in tanti cercano di depistarlo: Angelino Arnone dice di essere il destinatario dell’avvertimento, Pasquale rivela che in prigione gira voce che Stefano Tallarita abbia iniziato a collaborare con la polizia. Si tratta di un vero e proprio gioco di specchi per confondere e disorientare le ricerche della polizia. Anche Montalbano riceve un avvertimento: un colpo di carabina sparato contro lo sportello del passeggero della sua macchina, di cui però il commissario non si è assolutamente accorto. Montalbano è pero certo che dietro l’intera faccenda c’entrano Nicotra e il suo traffico di droga. Il commissario si deve occupare di un altro mistero: Liliana Lombardo, la sua vicina di casa, scopre che la propria auto è stata danneggiata. Nelle mattine successiva Montalbano accompagna la donna al lavoro e Liliana gli confessa che la sua macchina è stata danneggiata dal suo ex amante. Ma una notte Montalbano scopre che Liliana riceve ancora visite dall’amante. Inoltre la donna inizia a comportarsi in modo strano con il commissario: sta forse cercando protezione? Montalbano scopre che l’amante di Liliana Lombardo è Arturo Tallarita, il figlio dello spacciatore che lavora per Nicotra. I nodi iniziano a venire al pettine. anche la vicende di Liliana è legata alla bomba al magazzino, come al colpo di carabina sull’auto del commissario. Liliana e Arturo sono al centro di tutta la faccenda: Montalbano riuscirà a salvarli?