I Negramaro sono presenti sul palco del Tim Music Onstage Awards questa sera, ma presto saranno protagonisti di un bel tour in giro per l’Italia. Sul profilo Instagram vengono raccontate le tappe del ”La Rivoluzione sta arrivando Tour 2016” con otto nuove date fino al mese di luglio. Si parte il 15 di luglio a Reggio Emilia al Mirabello per poi proseguire il 16 a Cattolia all’Arena della Regina, il 18 invece a Barolo al Festival Collisioni, il 20 a Vulci al Vulci Music Festival, il 21 a Lucca al Lucca Summer Festival, il 23 a Riola Sardo al Parco dei Suoni, il 26 a Palermo allo Stadio delle Palme e il 27 a Taormina al Teatro Antico. Clicca qui per il post su Instagram.
Stasera i Negramaro saranno sul palco dei Tim Music Onstage Awards, dove la loro “Attenta” viene premiata per la categoria “Inno live dell’anno”. Giovedì oprossimo i fans della band salentina ritroveranno i loro beniamini di nuovo in tv, ma questa volta sulle reti Mediaset. Sangiorgi e i suoi saranno infatti ospiti a Fronte Del Palco, il programma condotto da Simone Annichiarico su Italia 1: “I negramaro saranno ospiti a “Fronte del palco” giovedì 24 marzo, in seconda serata su Italia1! Ecco uno scatto in anteprima! #?FronteDelPalco? ?#?LaRivoluzioneStaArrivando?”. Clicca qui per vedere la foto pubblicata sulla pagina Facebook dei Negramaro.
Per i fans dei Negramaro, che questa sera vedremo sul palco dei TIMmusic Onstage Awards 2016 siu Rai Due, ci sono ottime notizie. Giuliano Sangiorgi e i suoihanno indatti aggiunto 8 nuove date a luglio al loro “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour 2016”. I Negramaro saranno a Reggio Emilia il 15 luglio, poi si esibiranno a Cattolica il 16. Il 18 suoneranno invece al “Collisioni Festival” di Barolo (Cuneo), mentre il 20 si esibiranno al Vulci Music Fest” di Montalto di Castro (Viterbo). Sangiorgi e i suoi saranno invece live il 21 al “Lucca Summer Festival” di Lucca mentre il 23 potrete ascoltarli al Parco dei Suoni di Riola Sardo (Oristano). Infine si sposteranno a Palermo il 26 dove suoneranno allo Stadio delle Palme, mentre il 27 porteranno la loro musica nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.
Il 18 marzo su Rai 2 andrà in onda la finale della terza edizione dei TIMmusic Onstage Awards, un evento musicale che, come ogni anno, premia i migliori artisti nazionali e internazionali per le loro esibizioni durante i tour, i concerti e anche i festival. A presentare la serata saranno la cantante Malika Ayane, che per la prima volta si impegna nel ruolo di conduttrice, e Nicola Savino, affermato e simpatico conduttore di Quelli che il calcio e altri programmi. Sul palco si alterneranno tantissimi ospiti e tra questi ci sono anche i Negramaro.
La band rock nasce nel 2001 e il nome che i componenti scelgono per il loro gruppo deriva da un vitigno tipico del Salento in Puglia, loro terra d’origine. La loro carriera parte prima in sordina: i ragazzi si esibiscono nei locali e nelle piazze delle loro zone e riscuotono un enorme successo; successivamente offrono il loro contributo musicale ai vari concerti del Primo Maggio, all’MTV Day e a tante altre manifestazioni importanti fino a quando si presentano al Festival di Sanremo del 2005 con il brano Mentre tutto scorre: qui vengono subito eliminati e memorabile è l’onda di fischi del pubblico per questo gruppo che era piaciuto tantissimo. Infatti, subito dopo i Negramaro prendono il volo, pubblicando un brano dopo l’altro, vendendo milioni di dischi e riscuotendo un enorme successo. Nel 2011, però, il gruppo è costretto a fermarsi e ad annullare il loro tour a causa di un piccolo intervento alle corde vocali al quale deve sottoporsi la voce della band, Giuliano Sangiorgi. Ritornano più agguerriti di prima e con brani emozionanti come Sole, Sei, Ti è mai successo? fino alle ultime Il posto dei Santi e L’amore qui non passa. Oggi rappresentano la band rock più amata dal pubblico: i loro concerti sono sempre sold out perchè le loro canzoni sanno raccontare alla perfezione quello che ogni uomo e donna sente dentro. Giuliano Sangiorgi, negli ultimi anni, ha anche scritto molti brani noti per altri artisti: per esempio Come foglie di Malika Ayane e l’ultima Via da qui, presentata al Festival di Sanremo da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. La loro carriera procede senza troppi gossip: i ragazzi sono concentrati sulla musica ed è quella che li guida sulla strada giusta.