Nuovo appuntamento nella prima serata di Rai Uno con il talent Ballando con le stelle 2016 condotto da Milly Carlucci. Tra le ballerine in gara c’è anche la siciliana Alessandra Tripoli che gareggia in coppia con il conduttore televisivo Salvo Sottile. Una coppia che ha avuto diverse difficoltà in queste prime puntate ma che con grande sacrificio e lavoro settimanale, poco alla volta sta arrivando a trovare un certo feeling. Prima di vedere se anche questa sera ci saranno dei miglioramenti, torniamo indietro alla scorsa settimana per ricordare come si è comportata la ballerina.



Nella prova a sorpresa, nella quale i concorrenti senza il supporto dei rispettivi partner, dovevano improvvisare una coreografia di un minuto su di una musica che veniva data all’istante, Salvo ha avuto non poche difficoltà e ha ottenuto un punteggio pessimo: un -2 che ha pesato tanto anche nel giudizio della performance con Alessandra. Durante il passo a due la ballerina ha messo tutto l’impegno possibile ma la poca musicalità di Sottile è apparsa comunque evidente.



I giudici continuano a fare molti complimenti alla Tripoli che nonostante abbia intrapreso un cammino davvero difficile continua ad impegnarsi e a mettere tutte le sue conoscenze nelle mani di Salvo che pare divertirsi ma non impegnarsi quanto dovrebbe. Infatti le critiche che vengono fatte al presentatore sono proprio sul suo poco impegno a migliorare e questo non viene sottolineato non solo da tutti i giudici ma anche dal pubblico in studio. Nello specifico i voti sono 4 per Ivan Zazzaroni, 4 anche per Fabio Canino, 4 per Carolyn Smith, 4 per Selvaggia Lucarelli ed 1 per lo stilista Guillermo Mariotto per un totale di 17 che per via del -2 della prova a sorprese fa scendere il voto finale a 15. Vedremo se il lavoro settimanale della Tripoli possa scuotere un Salvo Sottile decisamente insufficiente.

Leggi anche

Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli a Ballando con le stelle 2024/ Percorso al top e giuria entusiasta!