Il ballerino di Amici 2016 Alessio La Padula è uno dei pochi che può dire di essersi tolto qualche sassolino dalle scarpette. Inizialmente il ragazzo non aveva impressionato tanto né i professori e né i suoi compagni di classe, tant’è che spesso e volentieri non veniva scelto per entrare in squadra. Ma Alessio non ha mai smesso di credere nel suo talento e esibizione dopo esibizione ha scalato la vetta. Oggi il ballerino è considerato tra i migliori della scuola e tutti elogiano la crescita esponenziale del suo percorso. Alessio è stato anche uno dei pochi ad essere conteso dai 4 direttori artistici, una bella soddisfazione per tutti i suoi iniziali detrattori che lo vedevano già fuori dalla scuola. A venir fuori non è solo il suo talento, ma anche la sua esuberante personalità. Alessio è una vera e propria forza della natura, un instancabile mattatore. Ora che è vestito di bianco, il ballerino freme per iniziare la seconda fase del programma. Le prove per il serale sono già iniziate e Alessio non si risparmia, anzi, sono in molti a consigliargli di dosare le energie. Nello speciale di sabato 12 marzo la sua esibizione ha messo in ansia i direttori artisti della squadra blu, Nek e Ax, che prevedono una dura battaglia contro questo talento, d’altronde anche loro lo avevano scelto per entrare nella loro scuderia.



Inizia una nuova settimana nella scuola e Alessio incontra, insieme agli altri componenti della sua squadra (Gabriele e Lele), Emma e Elisa. Si sa che il ballerino napoletano non resiste al fascino femminile e non appena ne ha la possibilità ci prova con le due belle direttrici. Ma Alessio non è solo un grande amatore, ma spesso e volentieri è l’anima della festa, come ha dimostrato con le sue interpretazioni canore molto discutibili, ma sicuramente molto divertenti. Emma ed Elisa si prestano sempre molto volentieri alle ilarità dei ragazzi, ma sanno anche come fare per portare al meglio i loro talenti sul palco del serale. A questo proposito Elisa dichiara di essere intenzionata a far uscire ogni sfaccettatura artistica dei componenti della sua squadra e per farlo consiglia ai ragazzi di donarsi sempre al pubblico in maniera sincera, non costruita, e senza paura di sembrare inadeguati. In sala relax Alessio è sempre molto allegro e spensierato, ma quando entra in sala è un vero allievo modello. Il ballerino non smette di spostare in avanti i propri limiti e in tutti gli stili di ballo non è mai completamente soddisfatto. Nei daytime su Real Time abbiamo visto la lezione di Alessio con Alessandra Celentano. Il ballerino è l’unico della scuola ad aver ricevuto le coreografie della severa maestra di classico, la quale, dopo un primo periodo di titubanza, ha riconosciuto le potenzialità di Alessio e ora in sala non cerca solo di insegnargli il metodo di lavoro giusto per migliorare la sua danza, ma gli concede dei veri e propri consigli di vita. Nonostante il carattere forte e spavaldo, anche il giovane ballerino ogni tanto ha dei momenti di sconforto quando non riesce a portare a casa al meglio le coreografie, ed è in questi casi che la maestra Celentano gli ricorda da dove è partito, dove è arrivato e quanta strada ha ancora da fare. Quelli della professoressa sono sempre mezzi complimenti, ma data la sua fama possiamo tranquillamente dire che la Celentano ha a cuore il percorso artistico del giovane ballerino. Il consiglio principale è sempre lo stesso. Alessio usa sempre molta forza quando balla, anche durante le prove, mentre invece deve imparare ad usare meno energia e più testa. Dopo ore di prove e correzioni finalmente Alessio inizia a seguire i consigli della Celentano, la quale molto soddisfatta ammette di iniziare a vedere un ballerino pensante. Dopo la lezione il ballerino torna in sala relax molto dolorante, ma sicuramente molto contento e racconta alla cantante Chiara tutti i momenti salienti della lezione e soprattutto le belle parole che Alessandra Celentano ha speso nei suoi confronti per incoraggiarlo a dare sempre il meglio.

Leggi anche

Amici 24, Luk3 e Chiara a rischio eliminazione/ Esplode la furia della ballerina: "Non mi sento ultima"Alessia e Luk3 stanno insieme ad Amici 2024?/ Web scatenato: la teoria sui due allievi