Nek e J-Ax, la nuova coppia di Amici di Maria De Filippi, direttori artistici della squadra blu che hanno già conquistato il pubblico. Simpatici, con una grande cultura musicale e capaci di mettere in risalto il talento degli allievi. Sui social, i fans del talent show hanno già trovato i nuovi beniamini. In attesa di vederli all’opera durante la prima puntata del serale, sui social, i fans sono pazzi dei direttori artistici della squadra blu. “Non avevo simpatia per J-ax anche perchè non mi piace il suo genere musicale ma mi sono ricreduta è molto simpatico, poi con Nek coppia perfetta, troppo forti e bravi, BLU dovete vincere!!!!!”, “Eccoli!!! …il bello di esser belli e il bello di esser brutti. Nek bellissimo, J-Ax simpaticissimo!!!!”, “I miei due cantanti preferiti! cosa posso chiedere di meglio?”, “Siete proprio la strana coppia, devo dire che insieme non siete male anzi mi fate troppo ridere. Tu Nek poi sei troppo forte”, si legge sui social.



Elodie Di Patrizi, dopo settimane di prove ed esami, è riuscita finalmente a conquistare il pass per il serale di Amici di Maria De Filippi diventando una dei sei concorrenti della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa. Elodie che ha preferito la squadra bianca alla blu di Nek e J-Ax, tuttavia, è una delle poche allieve della scuola più famosa d’Italia che divide nettamente il pubblico. Molti, infatti, sono i fans della cantante dai capelli fucsia che, sui social, elogiano le sue qualità ma non mancano i telespettatori che pensano che Elodie non meriti affatto tutti gli elogi che riceve sin dalla prima puntata del talent show. “Elodie deve uscire subito mi stupisco di tanti elogi da parte di Emma”, “Elodie meravigliosa creatura”, “Che delusione vederla al serale”, “Speriamo che finalmente si tolga quella maschera che indossa sin dall’inizio del programma”, “Elodie la migliore”, scrivono i fans. Chi ha ragione dunque? Quelli che esaltano Elodie o quelli che vorrebbero vederla già a casa?



Elodie Di Patrizia, l’eccentrica cantanti dai capelli fucsia, ha finalmente conquistato un post nel serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Elodie, infatti, dopo aver atteso tantissimo tempo, è riuscita finalmente ad indossare la famosa maglia verde ricevendo i sì di tutti gli insegnanti. A contendersi Elodie, poi, sono stati tutti e quattro i direttori artistici. Sia la Squadra Blu che la Squadra Bianca hanno messo gli occhi su Elodie che, però, alla fine, ha seguito il suo cuore scegliendo Emma Marrone, Elisa e, soprattutto, Lele. Poche ore dopo la grande scelte, Elodie ha ricevuto anche il messaggio di benvenuto di Emma. Sui suoi profili social, la cantante salentina ha pubblicato una foto dell’ultimo acquisto della squadra bianca scrivendo: “Ciao Elodie… benvenuta nella squadra bianca”. Cliccate qui per vedere il post.



La puntata di Amici 15 di oggi ha rivelato gli ultimi dettagli del serale e non solo perchè ha rivelato i nomi dei ragazzi che arriveranno al serale, e le rispettive squadre, ma anche perchè Johua Jack ha partecipato con non poche polemiche. Il cantante non ha ottenuto l’ accesso al serale e anche oggi si scusa dicendo che il brano interpretato non era adatto a lui. Lo stesso Joshua, poco fa, su Instagram, ha pubblicato questa foto, scrivendo: “Pezzo non adatto a me ma ho provato a dare il massimo”. Riusciremo a sentirlo in un brano adatto a lui? Lo scopriremo solo vivendo dentro o fuori Amici 2016. 

Lo speciale di Amici di Maria De Filippi si è appena concluso e, come era stato anticipato, ha regalato tantissimi colpi di scena al pubblico. A lasciare la scuola ad un passo dal serale sono stati Benedetta e i Nevenera che, dopo aver ricevuto i no della commissione, non sono stati scelti dai direttori artistici. Sorte diverse per Elodie che ha conquistato il serale grazia all’unanimità e che, alla squadra blu, ha preferito la squadra bianca di Emma ed Elisa. Sergio, invece, ha conquistato l’accesso al serale per volere dei direttori artistici. Tra i quattro, il gigante buono ha preferito la squadra blu di Nek e J-Ax. Infine, Maria De Filippi ha presentato la giuria, tutta femminile, del serale che sarà composta da Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Confermata anche la presenza fissa di Morgan il cui ruolo verrà svelato nella conferenza stampa.

Dopo Elodie che ha scelto la squadra bianca, anche per Sergio è arrivato il momento di accedere al serale. Il gigante buono della scuola di Amici di Maria De Filippi che, per la seconda volta, ha ricevuto il no di Rudy Zerbi che gli ha negato l’accesso al serale, viene richiamato a gran voce da Nek e Rudy Zerbi che lo vogliono nella Squadra Blu. Anche Emma Marrone ed Elisa, però, non intendono perdere un cavallo di razza come Sergio e affermano di volerlo nella squadra Bianca. La scelta, dunque, spetta a Sergio che, seguendo il cuore, sente di dover andare da Nek e J-Ax. Un cavallo di razza, dunque, per la squadra blu che, dopo Chiara, si porta a casa uno dei migliori talenti della quindicesima edizione di Amici. Maria De Filippi, infine, conferma la presenza di Morgan al serale che, però, non sarà un giudice.

Dopo aver conquistato il pass per il serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ottenendo l’unanimità della commissione degli insegnanti, Elodie si presenta nuovamente al centro dello studio per essere scelta dai direttori artistici. Emma Marrone, con il sostegno di Elisa, riempie di complimenti Elodie elogiando la sua voce, la sua anima e il suo vissuto che la cantante tira fuori ogni volta che deve esibirsi. La squadra bianca vuole Elodie a tutti i costi ma anche Nek e J-Ax vorrebbero la cantante dai capelli fucsia nella squadra blu. La scelta finale, dunque, spetta ad Elodie che non può fare a meno di seguire il cuore raggiungendo il suo Lele nella squadra bianca. Infine, dopo Anna Oxa e Loredana Bertè, l’ultimo giudice del serale sarà Sabrina Ferilli.

Dopo Benedetta anche i Nevenera dicono addio al serale di Amici di Maria De Filippi. Davanti alla commissione si presenta il leader del gruppo, Stefano che, però, si becca tutti no. I Nevenera vengono così eliminati dal momento che sia i direttori artistici della squadra bianca che quelli della squadra blu non li considerano all’altezza del serale. Un addio tra le polemiche quello dei Nevenera che, pur non rilasciando dichiarazioni, incassano amaramente il colpo. Anche i fans sui social attaccano la commissione e difendono i Nevenera: “Ma il senso allora di averli fatti entrare nella scuola a metà/fine percorso? Non lo capisco”, “La colpa è dei professori che l’hanno fatti entrare inutilmente per poi tenerli da parte e umiliarli questi ultimi giorni… A questo punto era meglio che non li facevate entrare da subito, li avete solamente usati”, “Almeno il cantante zitto zitto la frecciatina l’ha lanciata dicendo “almeno una volta”. Indipendentemente che siano bravi o no gli hanno trattati malissimo… Fatti entrare tardi e mai fatti esibire!”.

S’infiamma l’atmosfera nello studio di Amici 15 con la presenza della ballerina professionista Francesca. Maria De Filippi chiama al centro dello studio Emanuele. Emma Marrone ed Elisa che devono assegnare l’ultimo posto di danza della squadra bianca, chiedono di vedere un medley di latino della maestra Natalia Titova. Ad affiancarlo è la bellissima Francesca sulla quale posano gli occhi Rudy Zerbi, Nek e J-Ax. I direttori artistici della squadra blu allontano i rumors affermando di essere sposati e la De Filippi sottolinea che lo stesso vale per Francesca, sposata con Raimondo Todaro e già mamma. Nel frattempo, Elodie ha conquistato l’accesso al serale mentre Benedetta è stata eliminata.

Un posto in meno al serale di Amici di Maria De Filippi. A conquistare la maglia verde, grazie all’unanimità della commissione, è Elodie Di Patrizi che accoglie con gioia il verdetto degli insegnanti in attesa di conoscere quale sarà la sua squadra. Emma ed Elisa, prima di prendere una decisione, chiedono di ascoltare il brano “Un’estate fa” mentre Nek e J-X chiedono una sua versione del brano di Edoardo Bennato “L’isola che non c’è”. Nonostante le due esibizioni e il commento di Elisa che la definisce “grandiosa”, Elodie si accomoda nuovamente al suo posto. Per il momento, pur avendo conquistato il serale, la cantante dai capelli fucsia non ha ancora una squadra.

Lo speciale di Amici di Maria De Filippi è iniziato con un addio che era nell’aria. Di fronte alla commissione degli insegnanti si è presentata Benedetta, la ballerina di latino che non ha mai ottenuto grandissimo successo né tra gli insegnanti che tra il pubblico. Benedetta riceve così tutti no, compreso quello di Natalia Titova che non la considera pronta per affrontare le dure prove del serale. L’ultima possibilità di restare nella scuola è la scelta dei direttori artistici che, però, non la considerano un elemento forte. Benedetta è così costretta a lasciare la scuola e sui social i fans esultano. “Finalmente fuori. Questa è la punizione per la sua maleducazione e la sua presunzione. Meriti l’uscita!”, “Finalmente la prima cosa giusta da parte di questa commissione!”, “Non mi piace e la trovo anche maleducata e questa è una bella punizione”, “Non trasmetteva nessuna emozione”, scrivono i fans.

Nek e J-Ax vincono la prima sfida contro Emma Marrone ed Elisa alla vigilia dell’inizio del serale di Amici 15. I quattro direttori artistici si sono sfidati su una gara di musica: su richiesta di Maria De Filippi hanno riprodotto solo con la voce le sigle di programma tv, strumenti musicali e rumori. Il giudice della gara è stato Rudy Zerbi che ha assegnato il punto alla squadra blu. Per le perdenti Emma ed Elisa arriva anche la punizione. Le direttrici artistiche della Squadra Bianca devono fare cinque flessioni. Emma ed Elisa accettano la sfida ma la salentina risponde alla provocazione di Rudy mostrando il dito medio.

La corsa al serale di Amici è arrivata allo sprint finale. Lo speciale odierno è il penultimo prima della prima puntata serale che andrà in onda sabato 5 aprile. Chi riuscirà a conquistare le ultime maglie verdi del serale? Prima di dare il via alle ultime selezioni e di annunciare l’ingresso in studio dei quattro direttori artistici, Maria De Filippi ha salutato Andreas Muller che, in settimana, è stato costretto a lasciare la scuola a causa di un infortunio al gomito. Andreas, purtroppo, come ha sottolineato la De Filippi, è stato costretto a dire addio alla scuola perché le cure cui si sottoporrà richiedono tempo. Dopo i saluti iniziali, dunque, lo sprint finale per il serale può iniziare.

Lo speciale di Amici 15 è finalmente iniziato. Ad aprire la puntata durante la quale verranno assegnati altre maglie per il serale è la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, reduci dal terzo posto conquistato al Festival di Sanremo con il brano “Via da qui”. I due artisti hanno regalano un romantico duetto al pubblico presente in studio e ai telespettatori regalando così la prima emozione di un pomeriggio che regalerà grandissimi colpi di scena. Nel frattempo sui social sale l’ansia per scoprire chi, tra i cantanti e i ballerini, sarà stato scelto da Emma ed Elisa per la Squadra Bianca e da Nek e J-Ax per la Squadra Blu. Anche i professori aspettano con ansia l’inizio dello speciale. Alessandra Celentano, su Instagram, scrive: “Quasi pronti per una nuova puntata”. Cliccate qui per vedere il post.

A prendere il posto di Andreas Muller, nella squadra blu di Nek e J-Ax sarà Michele. Il ballerino ha conquistato l’ultimo posto disponibile e a sponsorizzarlo è stata Veronica Peparini che, dopo aver sostenuto sin dall’inizio Andreas, si è schierata con Michele. L’insegnante, infatti, ha dichiarato che non c’è un altro ballerino all’interno della scuola che meriti il serale più di lui. Bravo, umile, talentuoso e soprattutto un gran lavoratore: Michele ha lavorato duramente per riuscire a superare le sue paure. Michele si gioca l’ultimo posto disponibile nella squadra blu con Arianna. A decidere sono Nek e J-Ax: i due direttori artistici affermano che preferiscono Michele ad Arianna. E’, lui, dunque, l’ultimo acquisto della sezione danza della squadra blu.

Siamo ad un passo dal serale di Amici 2016 che, salvo cambiamenti, dovrebbe prendere il via il 2 aprile prossimo con la prima puntata. Lo show di Maria De Filippi va piano piano delineandosi e dopo la presentazione ufficiale dei direttori artistici, adesso c’è da sciogliere il nodo giudici e ospiti. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che anche per i giudici il gioco sia fatto e fuori gli uomini, sulle poltroncine a bordo palco dovrebbero sedere Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Ultima novità in arrivo in queste ore (secondo Blogo) sembra che ospite fissa della trasmissione sarà Virginia Raffaele. L’imitatrice, in versione Festival di Sanremo, quindi pronta ad imitare un personaggio ogni sera, dovrebbe essere ospite fissa del serale. 

Il dado è tratto possiamo dire. Inizia ufficialmente il conto alla rovescia in vista della prima registrazione del serale di Amici 2016 prevista per venerdì prossimo. I ragazzi hanno ottenuto il loro posto in squadra e si preparano ad entrare in casetta e per Elodie e Lele si prepara un momento bellissimo da vivere insieme. La bella cantante, infatti, ha scelto il suo posto proprio accanto al fidanzato optando per la squadra bianca e facendo impazzire di gioia Emma Marrone che la trova magnifica. Grazie alle centinaia di persone presenti in studio sono trapelate le prime foto di Elodie in bianco, eccone qui un paio

E’ tutto pronto per il serale di Amici 15 che prenderà il via sabato 2 aprile su canale 5. I giochi sono fatti e la squadra sono state formate. Nella Squadra Bianca di Emma ed Elisa troviamo Elodie, Lele, La Rusa, Gabriele, Alessio ed Emanuele. Nella Squadra Blu di Nek e J-Ax, invece, abbiamo Ale, Patrizio, Michele, Chiara, Sergio e Cristiano. A giudicare le esibizioni degli allievi che hanno conquistato l’accesso al serale sarà una giuria di qualità. Oltre alla confermate Loredana Bertè e Sabrina Ferilli, ci sarà anche Anna Oxa ma la novità più importante è la presenza di Marco Castoldi, in arte Morgan che sarà una presenza fissa del serale del talent show. Il ruolo che sarà ricoperto da Morgan verrà svelato nella conferenza stampa di giovedì 24 marzo ma ci sono tutte le premesse per pensare ad un super giudice che valuterà attentamente le performances dei ragazzi.

Non una ma ben due puntate di Amici 15 sono state registrate ieri in vista del serale che dovrebbe prendere il via sabato 2 aprile. Con le ultime registrazione, il quadro degli allievi ammessi al serale dovrebbe essere completato. Nella seconda puntata registrata che dovrebbe essere trasmessa sabato 26 marzo o durante la settimana su Real Time e canale 5, sono state assegnate le ultime maglie verdi. A conquistare il pass per il serale sono stati il ballerino Emanuele e i La Rua che sono diventati concorrenti della Squadra Bianca, come riporta il Vicolo delle News. La Squadra Blu, invece, che contava Ale, Patrizio, Chiara, Sergio e Cristiano ha assegnato l’ultimo posto disponibile per i ballerini a Michele. Come da pronostico, invece, torna a casa Arianna che, sin dall’inizio del suo percorso nella scuola, non è riuscita ad imporsi con il proprio talento.

I fans di Amici 15 non hanno dubbi: gli allievi che dovranno fare le valigie prima degli altri sono Benedetta e i Nevenera. Per la ballerina e il gruppo non ci sono molte chance di conquistare la maglia verde. La ballerina di latino si è presentata davanti alla commissione e ha ricevuto tutti no essendo così costretta a lasciare la scuola. Stessa sorte anche per i Nevenera che dopo essere stati massacrati in settimana da Rudy Zerbi e Fabrizio Moro, vengono mandati a casa per volere della commissione degli insegnanti.

Amici di Maria De Filippi torna in onda oggi, alle 14.10 su canale 5 con un nuovo speciale durante il quale gli allievi continueranno la corsa al serale. Sono sei i posti disponibili per la fase più importante del talent e non sembrano esserci dubbi su chi saranno gli ultimi cantanti e ballerini a strappare il pass per il serale. Dopo i saluti ad Andreas, costretto a lasciare la scuola per infortunio, continuano le selezioni per formare le squadre in vista del serale. Grandi colpi di scena nello speciale con ben tre cantanti che hanno conquistato la maglia verde. A conquistare il pass per il serale sono stati Elodie, Sergio e Cristiano. Elodie ha ottenuto i sì della commissione degli insegnanti. Tutti e quattro i direttori artistici la vogliono la ma cantante sceglie Emma ed Elisa. Sergio, invece, dopo averricevuto l’ennesimo no di Rudy Zerbi, viene scelto dai direttori artistici. Tutto lo vorrebbero ma il gigante buono di Amici sceglie la squadra blu. Grande gioia anche per Cristiano che viene scelto da Nek e J-Ax.

Manca davvero poco all’inizio del nuovo serale di Amici di Maria De Filippi e nella scuola continua la preparazione degli allievi che si giocano le ultime possibilità di conquistare la famosa maglia verde. La settimana che si è appena conclusa è stata pesantissima soprattutto per la squadra blu che ha perso uno dei ballerini migliori. Andreas Muller, infatti, a causa di un infortunio, ha dovuto dire addio al suo sogno lasciando così per sempre la scuola più famosa d’Italia. Con l’addio di Andreas, tornano ad essere sei i posti disponibili per il serale e per gli allievi che non sono ancora sicuri di poter continuare a sognare, è tempo di prove ed esami. Va tutto a gonfie vele per Elodie che riceve i complimenti di Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco così come per Sergio che deve riuscire solo a strappare il parere positivo di Zerbi per conquistare la maglia verde. Continuano gli esami anche per i ballerini che, dopo l’addio di Andreas, dovranno lottare per gli ultimi due posti disponibili.