Questo pomeriggio di sabato 19 marzo 2016, viene trasmessa su Canale 5, un nuova puntata pomeridiana speciale del talent Amici di Maria De Filippi. Un appuntamento molto importante perché il programma si sta avvicinando alla definizione delle due squadre. Purtroppo non sarà della partita il ballerino Andreas Muller che peraltro era stato già premiato con il passaggio nella fase serale con relativo inserimento all’interno della squadra di blu capitanata dal rapper J-Ax e da Nek. A fermare il sogno del giovane ballerino ci ha pensato un brutto infortunio al gomito la cui diagnosi (postumi di lussazione al gomito destro senza evidenza di fratture) con relativa tabella di recupero, non ha lasciato speranze per un possibile rientro nel corso di questa edizione. Appresa la brutta notizia, Andreas ha lasciato mestamente la scuola abbracciando lungamente la propria maestra, Veronica Peparini, la quale gli ha voluto dire delle bellissime parole di conforto invitandolo a non mollare. Commozione anche tra i propri compagni, con Michele che non ha saputo trattenere le lacrime mentre Ale non riusciva a capacitarsi per quanto successo.



Andreas Muller dunque non potrà partecipare alla parte serale di questa edizione di Amici. Ripercorriamo il suo percorso nella scuola e quanto fatto nell’ultimo pomeridiano ed ossia quello di sabato 12 marzo. Il giovane ballerino ha provato i casting anche l’anno scorso senza successo, riesce ad ottenere il banco della scuola di Amici 15 ballando sulle note di What do you mean di Justin Bieber con una sfida a tre in cui vengono premiati tutti i ballerini. Andreas fin da subito riconosce che un’occasione così importante non va sprecata, ma incontra le prime difficoltà provando uno stile diverso dal suo e le insegnanti Celentano e Titova gli fanno notare le sue debolezze ed insicurezze. Inizialmente, infatti, subisce una forte crisi personale perché non soddisfatto di nessuna coreografia, ma la maestra Titova dimostra di apprezzare molto la sua esibizione fatta in puntata. All’insegnante Peparini confessa di aver messo fine a un suo rapporto privato perché il suo obiettivo è di conoscere se stesso come ballerino nella scuola. È la stessa insegnante che lo incoraggia a reagire e a credere di più in se stesso senza aver paura di fare bene e senza essere condizionato dal senso di colpa verso la sua famiglia. Garrison, invece, si è sempre mostrato non convinto delle qualità del ballerino che mostra solo i suoi modi esuberanti. Nonostante le difficoltà emotive e familiari Andreas riesce ad affrontare il percorso nella scuola arrivando alla fase del serale in cui i direttori artistici della squadra blu, Nek e J Ax, gli assegnano una coreografia con il compito di farla sua ed emozionare. Dopo aver ottenuto il suo posto al serale i direttori artistici di entrambe le squadre richiedono ben cinque coreografie al ballerino: alla fine soltanto la squadra blu sceglie Andreas.



Nell’ultima puntata andata in onda Sabato 12 Marzo viene lasciato uno spazio maggiore ai ragazzi che ancora devono conquistare il loro posto al serale, mentre Andreas viene fatto esibire sulle note di Cock It Up insieme al ballerino professionista Giuseppe e riesce a conquistare il pubblico che esplode in un fragoroso applauso. Durante la settimana Andreas è alle prese con la preparazione della sua prima coreografia per il serale insieme alla maestra Veronica Peparini che gli richiede ancora più impegno in questa nuova fase che sta per iniziare consigliandogli, inoltre, di creare un personaggio nel quale immedesimarsi in ogni nuovo ballo che dovrà affrontare. Il ballerino si mostra sereno e pronto a fare del suo meglio. Nek e J Ax incontrano la loro squadra facendogli notare di essere un gruppo coeso e affiatato. Nek si rivolge ad ogni singolo elemento e nel caso di Andreas si complimenta con lui rimarcando le doti di grande versatilità, sapendo fare un po’ di tutto nella danza. Sempre in settimana il ballerino, in sala danza, prova una coreografia della maestra Veronica Peparini, la quale sottolinea l’importanza di avere una personalità ed esprimerla quando si balla, tirando fuori tutto ciò che si ha dentro e facendo parlare gli occhi.

Leggi anche

Chi è Andreas Muller/ La storia con Veronica Peparini: "Maria De Filippi ci ha sempre supportato"