Stasera sarà tra gli ospiti di C’è Posta per Te Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino del Napoli è sicuramente un personaggio che si vede poco ai microfoni o in televisione, un calciatore che è un vero professionista e preferisce parlare in campo con i gol che ai microfoni davanti alle telecamere. Per l’occasione però cambia il suo atteggiamento una volta per andare a dare una mano a una famiglia che ha bisogno del suo appoggio. Ancora non sappiamo quale storia sarà legata alla presenza del Pipita, ma già possiamo vedere tramite le anticipazioni della pagina Facebook del programma come è vestito. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.

Il calciatore Gonzalo Higuain, soprannominato “el Pipita”, sarà uno degli ospiti dell’ultima puntata di C’è Posta Per Te, programma condotta da Maria De Filippi in onda sabato 19 marzo su Canale 5. Higuain è un calciatore di fama internazionale ed è diventato, da alcuni anni, l’idolo della tifoseria del Napoli. Il calciatore argentino è nato a Brest, in Francia, nel 1987. Sin da piccolo dà i suoi primi calci al pallone, grazie anche ai consigli del padre Jorge il quale è stato un calciatore di buon livello. Higuain senior trascorre gran parte della sua carriera in Argentina ma gli viene offerta l’opportunità di giocare in Europa nel 1987. Ed è proprio in quell’anno che nasce Gonzalo. Dopo l’esperienza al Brest, suo padre viene acquistato dal River Plate e quindi la famiglia Higuain preferisce fare ritorno in Argentina. Ha solo dieci mesi il piccolo Gonzalo quando è costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale a causa di una brutta meningite. Higuain riesce a guarire, anche se per alcuni anni dovrà assumere alcune pillole. Nel 1998 Gonzalo accompagna suo padre in Francia. Jorge Higuain, infatti, deve scovare alcuni talenti per la nazionale argentina, allora allenata da Passarella. E’ proprio in quel periodo che il River Plate mette gli occhi su di lui e lo acquista. Gioca nelle giovanili della squadra argentina e a soli diciotto anni debutta con la prima squadra allo stadio Monumental. Nel 2006, con l’arrivo di Passarella sulla panchina del River, Gonzalo trova maggiore spazio e comincia a segnare le sue prime reti. El Pipita, così è soprannominato Higuain, segna gol pesanti anche nella Copa Libertadores. Le grandi qualità del calciatore argentino non sfuggono agli osservatori dei club europei che mettono gli occhi su Higuain. La squadra che si dimostra più convincente è il Real Madrid che nel 2006 sborsa ben tredici milioni di euro per portare il calciatore argentino in Spagna. Nel 2007 segna il suo primo gol con la maglia dei blancos in occasione del sentito derby contro l’Atletico Madrid. Higuain non sempre riesce a trovare spazio ed è costretto a fare i conti con una concorrenza importante, visto che nell’attacco del Real ci sono grandi campioni come Raul e Van Nistelrooy. Nelle stagioni successivi, con Juande Ramos prima e Pellegrino poi, Higuain gioca con maggiore frequenza, al punto che nel 2010 sigla 27 reti in campionato. Con l’arrivo di Mourinho, però, le cose cambiano ed Higuain fa molta fatica a trovare continuità. Con il Real Madrid Higuain vince molto anche se non riesce a conquistare la tanto attesa Champions League.

Nel 2013 Higuain decide di lasciare Madrid e accetta l’offerta del Napoli, sulla cui panchina siede il tecnico Benitez. L’argentino è chiamato a sostituire bomber Cavani e l’attaccante anche della nazionale comincia ad entrare nel cuore dei tifosi a suon di goal e prodezze. Higuain sta vivendo la sua migliore annata dal punto di vista realizzativo, con tanti gol realizzati che hanno proiettato il Napoli in vetta alla classifica. Quando, per due gare consecutive, El Pipita non è riuscito ad andare a segno sono subito arrivate alcune stoccate del presidente del Napoli De Laurentiis che ha dichiarato che Higuain è in sovrappeso. Il bomber ha fatto parlare il campo e ha subito ricominciato a fare gol.