Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film d’animazione “Kung Fu Panda”, con i simpatici personaggi animati. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Kung Fu Panda, film d’animazione del 2008, narra la storia di un simpatico e maldestro panda, di nome Po, che lavora nel ristorante del padre, e sogna di diventare esperto di kung-fu. Un film d’animazione adatto a tutti, adulti e ai bambini per una serata in famiglia piacevole e divertente. Il primo di una serie. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film



Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, ‘Kung fu panda’. Il film d’animazione Kung Fu Panda è ispirato al videogioco della Playstation che si chiama T’ai Fu: Wrath of the Tiger. Le canzoni della pellicola Kung Fu Panda ricordano molto le musiche dei lungometraggi Mai dire Ninja. Nel film c’è la citazione della pellicola Grosso guaio a Chinatown, che è Sono nato pronto. Nella pellicola Kung Fu Panda è presente anche una citazione che viene dal film Star Wars. La citazione dice Adempi al tuo destino. Ci sono due sequel della pellicola Kung Fu Panda, che sono Kung Fu Panda 2 e Kung Fu Panda 3. Il film ha avuto un grosso incasso ed è stato votato dalla critica con un voto pari al sette e mezzo. Errori del film Kung Fu Panda: Quando Po entra nel tempio, rompe una parete provocando una crepa su di essa. In delle scene successive la parete è intatta. Po, dopo aver scoppiato dei fuochi per entrare nel tempio, è sporco. In alcune scene successive appare di nuovo pulito. Po, in una scena della pellicola, per allenarsi al Kung Fu usa dei dischi. In delle scene successive che riguardano sempre il suo allenamento, i dischi spariscono.



La pellicola in onda oggi, sabato 19 marzo 2016, su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2008, diretto da Mark Osborne e John Stevenson: Kung Fu Panda, film che appartiene al genere del film d’animazione. I personaggi principali di Kung Fu Panda sono Po, doppiato da Fabio Volo, Shifu, doppiato da Eros Pagni, Tai Lung, doppiato da Fabrizio Pucci e Ping, doppiato da Francesco Vairano. L’anno di produzione della pellicola Kung Fu Panda è il 2008. 

Un giovane panda molto goffo, di nome Po, lavora in Cina in un ristorante di spaghetti, gestito dal padre putativo, di nome Ping. Ping vuole che il figlio gestisca al suo posto il ristorante, ma Po non accetta questa idea, perchè vuole dedicare la sua vita al Kung Fu. Un giorno, un grandissimo maestro di Kung Fu sta organizzando una cerimonia in un tempio, vicino al villaggio di Po. Nella cerimonia, il maestro deve scegliere, tra gli abitanti del villaggio di Po, il Guerriero Dragone. Per Guerriero Dragone si intende il più grande maestro di Kung Fu. Alla fine, Po viene eletto Guerriero Dragone, nonostante la sua inesperienza nel Kung Fu. Dopo l’elezione, Po deve fronteggiare la minaccia di un nemico molto pericoloso. Questo nemico si chiama Tai Lung ed è appena evaso di prigione. Nessuno crede che Po possa sconfiggere Tai Lung. Soltanto il maestro che lo ha scelto come Guerriero Dragone ha fiducia nelle sue potenzialità.
Po, all’inizio, non vuole accettare la sfida contro Tai Lung, ma, dopo aver scoperto che il segreto per raggiungere degli obiettivi nella vita è avere fiducia in se stessi, decide di dirigersi verso il tempio e affrontare Tai Lung. 



Quando arriva al tempio, Po salva Shifu, un panda esperto di Kung Fu, che nel frattempo stava lottando con Tai Lung. Shifu, maestro di Kung Fu di Po, all’inizio non ha fiducia nel suo allievo, ma alla fine incoraggia Po ad affrontare la lotta con il nemico. Inizia il combattimento. I colpi di Tai Lung, stranamente, non fanno male a Po, che riesce, alla fine, a sconfiggere il terribile nemico con una mossa segreta appena imparata. Al termine del film, quindi, Shifu e Po si sdraiano sotto un albero di Pesco. Po è riuscito a sconfiggere Tai Lung, grazie anche alla fiducia che gli ha concesso il suo maestro. Quest’ultimo, poi, con la vittoria di Po, ha raggiunto uno stato di pace interiore.