Quella formata da Luca Sguazzini e Veera Kinnunen è una coppia da temere per gli altri concorrenti di Ballando con le stelle 2016, anche se forse difetta di eleganza per affrontare stili come ad esempio il tango ballato nella terza puntata. Nella puntata di stasera ci si aspetta che la sua crescita continui e che non si blocchi a questo gradino, anche se rispetto agli altri è già molto avanti. C’è da tenere conto che molti “colleghi” di Sguazzini stanno facendo dei progressi simili ai suoi, quindi per lui sarà importante non sedersi sugli allori. Una grande rilevanza hanno anche i social e i fan che tifano da casa e pare che la simpatia, l’autoironia e il sex-appeal siano caratteristiche che possono aiutare Sguazzini anche nel televoto.



Classe 1988, super sportivo e modello, Luca Sguazzini ha deciso di sfidare se stesso partecipando all’ultima edizione di Ballando Con le stelle. Giunti alla quarta puntata possiamo già permetterci di dire che questa sfida la stia vincendo alla grande. Il suo è un percorso in crescita: collocato dopo la prima puntata tra “i mosci”, riconsiderato dalla seconda puntata grazie a un freestyle più energico (tanto da aggiudicarsi il 7 da Guillermo Mariotto) e messo alla prova alla terza puntata dalla sua ballerina in un tango in cui lei ballava bendata… Chi conosce anche solo un minimo il ballo di coppia può immaginare il mestiere importante del ballerino di saper guidare la donna. In questo caso va dato un plauso di merito a Veera Kinnunen per l’estrema fiducia mostrata. Purtroppo però le critiche non furono del tutto positive quella sera: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli concordarono nel pensare che avesse poca personalità e carisma. Di contro ci fu l’estremo apprezzamento di Giullermo Mariotto e quello più modesto di Carolyn Smith per la novità e la difficoltà dell’esibizione.



Nella quarta puntata lui e Veera hanno ballato un Boogie. Per Carolyn è “eccellente”, ha ritmo e ha eseguito una coreografia bella e particolarmente difficile. Per Selvaggia Lucarelli è addirittura avvenuto un miracolo… Senza esprimere verbalmente un parere capiamo dalle votazioni che la sua esibizione è stata gradita anche dagli altri giudici: 7 di Ivan Zazzaroni, 6 di Fabio Canino, il 9 dal valore aggiunto di Carolyn Smith, 8 di Selvaggia Lucarelli e un altro 9 da Guillermo Mariotto. In quest’ultima esibizione l’abbiamo trovato più sciolto, ci fa ballare, non ci annoia mai, bello (che non guasta) insomma… questo stile energico è più adatto alla sua personalità che ora sicuramente emerge! Rispetto alla prima puntata è meno rigido e più consapevole di sé nei movimenti e nel rapporto con la sua insegnante, inoltre è molto bravo nelle prese di coppia. Sicuramente ha una lunga strada davanti all’interno di questa edizione di Ballando con le stelle.

Leggi anche

Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, Ballando con le stelle 2024/ La coppia rischia l'eliminazione?