Ritorna questa sera l’appuntamento su Rai Uno con il talent Ballando con le stelle 2016, condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Tra le concorrenti di questa edizione figura anche la bellissima attrice siciliana Margareth Madè che gareggia con il ballerino Samuel Peron vero e proprio volto noto del programma televisivo. Prima di scoprire cosa abbia preparato la coppia per questa settimana, facciamo un passo indietro ricordando quanto fatto nella quarta puntata di sabato 12 marzo 2016.
Nella quarta puntata del talent show di Rai 1 Margareth Madè ha stupito il pubblico e ha mostrato un lato inedito e personale del suo carattere. Se fino alla scorsa puntata l’attrice era apparsa fin troppo algida e priva di emozioni nella quarta puntata del programma condotto da Milly Carlucci, abbiamo scoperto la sua voglia di mettersi in gioco e dimostrare il suo talento. Nella terza puntata la concorrente nonostante una buona prova nel Charleston al momento del televoto da casa si era classificata tra gli ultimi ed era andata allo spareggio finale con l’attore francese Pierre Cosso. Dopo il ballo di riserva, un Paso Doble, era riuscita a vincere al televoto e proseguire il suo percorso. In questa puntata insieme al maestro Samuel Peron, la concorrente si cimenta nella rumba ma per la prima manche è da sola sulla pista da ballo. Margareth Madè è molto concentrata durante i 50 secondi di improvvisazione. L’attrice riconosce subito il ballo, nonostante la musica diversa. Si lascia andare sulle note di un brano di Jennifer Lopez ed esegue i passi del Cha Cha, ottenendo un ottimo riscontro alla fine l’improvvisazione. Dopo la risposta esatta e anche un bacio a Guillermo Mariotto sulla guancia, la giuria tecnica le regala 5 punti di bonus. Arriva poi il momento del video della settimana ma a sorpresa questa volta non vengono mostrate le prove in sala ma la reazione della Madè a un commento dello stilista Guillermo Mariotto durante la diretta. La concorrente appare in lacrime e visibilmente emozionata, racconta anche della sua infanzia e del lavoro della madre. Per la prima volta mostra un lato più emotivo e umano del suo carattere. Finito il breve video è il momento di ballare, Margareth Madè e Samuel Peron si esibiscono come penultima coppia in gara. Arriva per loro il momento di portare in scena una Rumba. Il ballo è molto sensuale ma ancora una volta poco articolato. Un pregio della concorrente è sicuramente la sua grande presenza scenica e le abilità artistiche del suo maestro ma allo stesso tempo si avverte molto il divario tra i due. Margareth sembra meno a disagio rispetto ai balli ritmati e frenetici, la Rumba è nelle sue corde e le movenze sensuali le riescono bene e sono convincenti. A parte qualche piccola esitazione i due ballerini hanno una buona intesa, migliorata molto nel corso delle ultime puntate e sembrano anche più in sintonia.
Al momento dei giudizi Carolyn Smith apprezza lo spirito della concorrente e dice di aver apprezzato molto il ballo, nonostante qualche momento di esitazione durante un passo tecnico. Arriva anche il tanto temuto confronto tra l’attrice e Mariotto. Lo stilista non si scusa per la battuta poco felice detta la scorsa settimana ma parla di quel momento come di un’occasione per spronarla a tirare fuori il suo fuoco artistico. Come segno pacificatore per la bella attrice siciliana arriva anche una rosa bianca. Il più divertito da tutta la scena è Samuel Peron che chiede di poter assistere alla discussione da lontano, i toni del confronto sono molto pacati e alla fine Margareth riceve diversi complimenti. Il momento dei voti è molto positivo e vede Mariotto e Fabio Canino entrambi con 7 punti, Carolyn Smith e Ivan Zazzaroni si fermano a 6 punti. Poco restia a dare punti è Selvaggia Lucarelli, che alla fine alza la paletta con i 5 punti. La coppia accumula 31 punti, più i 5 della prova d’improvvisazione d’inizio puntata arrivano a 36 punti. Il televoto da casa questa volta salva la concorrente da un eventuale spareggio finale, la Madè può continuare la sua corsa verso la prossima puntata senza nessuna prova supplementare.