Tutto pronto per il quinto appuntamento dell’undicesima edizione del talent Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli su Rai Uno. Tra i protagonisti più attesi c’è senza dubbio l’attore italiano Michele Morrone che sta gareggiando insieme alla ballerina professionista Ekaterina Vaganova, ottenendo degli ottimi riscontri. In attesa di scoprire quale sarà il ballo proposto questa, ricordiamo come si è comportato Michele Morrone nella scorsa puntata, quella di sabato 12 marzo.
Anche per Michele Morrone la serata è cominciata con la prova a sorpresa che Milly Carlucci ha riservato ai suoi concorrenti: la sfida consisteva nell’ascoltare una canzone a sorpresa, riconoscere il tipo di ballo ed improvvisare. Michele per questa prova ha puntato tutto sulla sensualità, ha riconosciuto subito un Paso Doble nella canzone di Anna Oxa, Un’emozione da poco ed ha sfruttato con sapienza il suo corpo senza inventarsi niente di sensazionale ma facendo, come sempre del resto, bella figura grazie all’indole latina che è in lui e, diciamolo, anche grazie alla tartaruga notevole che tanto piace alla Lucarelli. Carolyn Smith, anche lei indubbiamente colpita dal carisma di Michele oltre che dalla buona tecnica, gli assegna un invidiabile otto come votazione, uno dei punteggi più alti di questa sfida, che si sommerà al punteggio finale della serata. Quindi spazio ad una clip che ci racconta la sua settimana mostrando un Michele insolitamente seccato dalle prese in giro per le sue poesie: l’attore spiega che ha iniziato a scrivere a 18 anni per combattere delle violente crisi di panico che lo attanagliavano e fa capire quanto è stato importante per lui poter esprimere così quello che non riusciva a dire a voce.
Morrone propone il suo pezzo con la bravissima Ekaterina Vaganova: un Samba piuttosto lenta sulle note di Vita, la bellissima canzone di Lucio Dalla e Gianni Morandi; il pezzo mette in risalto i miglioramenti straordinari di Michele e la bravura conclamata di Ekaterina, sia nel ballare sia nell’insegnare a lui a farlo. La giuria tecnica, nella persona di Carolyn Smith è soddisfatta, nota il miglioramento e glielo dice, ma conferma la sentenza della settimana scorsa, i piedi di Morrone “fanno schifo!”. Mariotto invece lo definisce pesantone e la Lucarelli ribatte immediatamente che sono i suoi muscoli a pesare, dopo il giudizio lo stilista porge un mazzo di fiori anonimi a Michele e canta dei versi per lui da parte dell’ammiratore o ammiratrice segreta. Per Canino, Morrone è convincente e lo invita ironicamente a casa sua per rivedere meglio il pezzo ballato, Zazzaroni si complimenta con la Vaganova per aver evitato di strafare permettendo a Michele di fare bella figura e Mayer si profonde in complimenti sul rapporto di coppia che c’è fra i due. Il voto come è prevedibile è davvero alto, un bel 39 che sommato agli 8 punti della prova a sorpresa fa raggiungere ai due ragazzi un punteggio di 47 che vale il primato.