Se Ciaone non vi basta, ecco pronto per voi un altro dei possibili tormentoni di questo Amici 2016. Il talent show di Maria De Filippi sta per tornare con la sua ultima fase, quella serale, ma, intanto, i fan hanno il loro bel da fare. Poco fa, infatti, sulla pagina ufficiale del programma è stato pubblicato questo post che lancia un altro concorso firmato Fonzie. Sulla pagina si legge: “Pronti a un’esplosione di fuochi d’artificio? La canzone della settimana è “Firework” di Katy Perry, inviate i vostri video su www.amicidifonzies.it”. Avete il vostro video da inviare per vincere?



La fase calda di Amici di Maria De Filippi è ormai iniziata ma alcuni ragazzi non sembrano concentrati sull’obiettivo finale. Nonostante sia un periodo estremamente importante e delicato per la permanenza nella scuola più famosa d’Italia, alcuni allievi non rinunciano alle serate in giro per Roma. E’ il caso di Chiara, Nick e Benedetta colpiti da un provvedimento disciplinare per non aver rispettato il coprifuoco. “Vedo che è tutto molto ordinato – dice Alessandra Celentano entrando in sala relax – Questo posto deve essere un posto civile e ordinato. È successa un’altra cosa spiacevole, avete firmato un regolamento ma alcuni di voi non hanno rispettato il coprifuoco. Abbiamo una responsabilità su voi, è anche un problema di sicurezza. Sarete esonerati per due settimana dalla terza possibilità di accesso al serale”. Chiara, Benedetta e Nick ammettono di essere i responsabili. Per i tre allievi il serale è a rischio?



Nella puntata di martedì 1 marzo 2016 della fascia pomeridiana del talent Amici di Maria De Filippi in onda sulle frequenze di Real Time, si parte con i due nuovi direttori artistici ed ossia il rapper J-Ax e Nek che incontrano uno degli allievi e segnatamente Sergio. Dopo i convenevoli iniziali al giovane allievi viene assegnato un brano del grande Superstition. Nella sala prove c’è anche Fabrizio Moro che ha una serie di consigli da dare a Sergio e nello specifico di cercare di avere un’idea di fondo dei brani che gli sono stati assegnati e soltanto in seguito ci sarà un confronto costruttivo con lui al fine di migliorare l’esibizione.



Nel frattempo gli altri due direttori artistici ed ossia Emma ed Elisa stanno incontrando un altro allievo della scuola ed ossia Gabriele. Le due cantanti hanno deciso di assegnare al ballerino una coreografia ideata da Kledi con lo scopo di riuscire ad ottenere maggiore passionalità da parte dell’allievo. Lo stesso Kledi tuttavia ha dei complimenti da fare a Gabriele per l’esibizione dello scorso sabato in cui è riuscito a trasmettere delle emozioni. Gabriele ammette che in effetti aveva tanta felicità nel proprio animo. La coreografia che i due stanno preparando viene effettuata sulle note di uno degli ultimi successi di Emma Marrone ed ossia Io di te non ho paura, contenuta all’interno dell’album Adesso. Durante le prove Kledi però ha dei rimproveri nei confronti di Gabriele invitandolo a darsi una svegliata e di non sedersi sugli allori dovuti al fatto di essere riuscito ad ottenere la tanto agognata maglia verde del serale.

Si passa alla sale prove del canto dove è presente Nick alle prese con una lezione con Maccarini. Il docente sta lavorando con le allievi con le sbavature che solitamente con il tempo e con l’intonazione. L’allievo manifestazione una mancanza di carica in questo momento. Intanto nella sala relax Patrizio parla con gli altri allievi della necessità di dover scegliere una base adatta alla coreografia nella quale lui dovrà in effetti interpretare una rockstar. Conciliabolo tra Emma Marrone ed Elisa che sembrano intenzionate a toccare con mano il talento di Chiara ed in particolare la vorrebbero mettere alla prova con una canzone che non rientra nei propri canoni. Nel frattempo Patrizio sta incominciando a preparare la coreografia.

Nell’ultima puntata di Amici 15, è tempo di decisioni anche per Cristiano che nel tentativo di riuscire ad ottenere il pass per la fase serale del programma in questo nuovo appuntamento di sabato ha intenzione di sfidare Elodie, Sergio e Chiara manifestando l’intenzione di autoproporsi per l’eliminazione in caso di sconfitta ma Marcello Sacchetta gli fa notare che questo non è previsto dal regolamento del talent. In ragione di questo Cristiano allora ripiega con una proposta di eliminazione nei riguardi di Chiara. Tempo di sfide anche per il ballerino Emanuele che ha deciso di tentare l’ingresso nel serale sfidando Michele, Alessio e Benedetta con quest’ultima a rischio eliminazione. Arianna è già di morale in quanto non le viene concesso di poter entrare in sfida anche se avrà l’opportunità di esibirsi davanti a tutti i direttori artistici. Per Andreas c’è il compito di scegliere le 4 coreografie rispetto a tutte quelle che sono state già effettuate nel corso del programma, che meglio rappresentano il proprio stile. La puntata si chiude con Joshua agli ordini di Di Francesco con quest’ultimo che lo invita nel darsi da fare maggiormente per ottenere dei risultati apprezzabili.

Sono tre i nomi più gettonati per il serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. In attesa delle scelte ufficiali di Emma Marrone ed Elisa per la Squadra Bianca, di J-Ax e Nek per la squadra Blu, i fans del talent show continuano a tifare per i propri beniamini. Ad avere un vero e proprio esercito al seguito sono i cantanti Cristiano e Nick e il ballerino Alessio. Se ci fosse una classifica di gradimento come accadeva durante le prime edizioni del talent, tutti e tre gli allievi sarebbero già al serale. Così, però, non è e molto dipenderà sia dalle scelte dei direttori artistici che da quelli degli insegnanti. I fans, però, continuano a voler vedere i tre con la maglia verde. Saranno accontentati o riceveranno qualche brutta sorpresa?

Sono undici i posti disponibili per il serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Finora, l’unico a conquistare la famosa maglia verde è stato il ballerino Gabriele che è riuscito a strappare l’unanimità della commissione degli insegnanti. Nel daytime in onda alle 13.50 su Real Time, potrebbe essere in arrivo una nuova maglia verde. A lanciare l’indiscrezione è la pagina ufficiale del talent show di Maria De Filippi. “I posti per il serale sono 11. A cosa servirà questa teca? Lo scopriremo alle 13.50!”, si legge su Facebook. Chi, dunque, riuscirà a conquistare la famosa maglia del serale? I nomi più gettonati dai fans sono quelli di Alessio, Lele, Cristiano e Chiara e Andreas. Chi tra i cinque riuscirò a raggiungere Gabriele?

La giornata di Joshua è iniziata con il sorriso. Il cantante ha pubblicato su Instagram un video con cui ha dato il buongiorno ai fans condividendo con loro la sua felicità. Con un sorriso radioso, Joshua ha rivelato di essere davvero felice ma a cosa sarà dovuto questo suo stato d’animo? Per Joshua, all’interno della scuola, non è un periodo facile. Il cantante, infatti, continua ad essere messo da parte ma per lui potrebbero comunque aprirsi le porte del serale. Oltre a sfidare i compagni e ad ottenere l’unanimità del pubblico, infatti, i direttori artistici potranno scegliere i rispettivi concorrenti delle proprie squadre. Joshua, dunque, potrebbe essere scelto direttamente da Emma Marrone ed Elisa o da J-Ax e Nek. La felicità del cantante, dunque, sarà dovuta a questo? Cliccate qui per vedere il video.

Elodie Di Patrizi non ha ancora conquistato una delle maglie verdi del serale ma i fans di Amici di Maria De Filippi sono sicuri che la cantante non avrà problemi ad accedere al serale. In attesa di capire se conquisterà la maglia verde sfidando i compagni, ottenendo l’unanimità della commissione o per volere dei direttori artistici, i fans sperano di vederla nella squadra di Emma Marrone ed Elisa. Secondo quanto sostengono gli ammiratori della cantante di Amici, infatti, Emma ed Elisa riuscirebbero a perfezionare le doti di Elodie e, soprattutto, a tirare fuori il meglio del suo talento. In tanti, inoltre, sperano di vederla nella stessa squadra di Sergio, con cui è nato un bel rapporto d’amicizia sin dall’inizio della scuola. I desideri dei fans, dunque, saranno soddisfatti?

Cosa lega Annalisa Scarrone e Andreas Muller? A parte il fatto che entrambi hanno partecipato ad Amici, avranno presto in comune un’altra cosa, quale? Lo scopriremo proprio nelle prossime puntate del talent show di Maria de Filippi, magari proprio quelle in onda oggi. Andreas Muller, infatti, è stato scelto per esibirsi in una coreografia sulle note de Il diluvio universale, la canzone con la quale la bella Nalì tanto successo ha ottenuto al Festival si Sanremo. Ieri sera lei stessa ha voluto commentare la notizia postando il messaggio sui social, ecco qui lo scatto e le sue parole

Continuano le audizioni di Emma Marrone, Elisa, J-Ax e Nek. I quattro direttori artistici, in attesa di scegliere i membri delle rispettive squadre, stanno ascoltando e visionando le esibizioni di tutti prima di una decisione definitiva. I cantanti e i ballerini stanno affrontando prove diverse nel tentativo di conquistare la famosa maglia verde e tra tutti, Lele è quello che è pronto a mettersi totalmente in gioco. Spronato da Emma ed Elisa, il cantante che ha già stregato tutti con il suo talento e che conosce bene J-Ax in seguito alla sua esperienza a The Voice, d’accordo con Fabrizio Moro è pronto al grande cambiamento per mostrare a tutti di essere qualcosa di diverso da quello che è stato finora. Pronto a mettere in discussione le proprie convinzioni, Lele riuscirà a conquistare una maglia verde?

Torna domani con una nuova doppia puntata prima su Real Time e poi su Canale 5 dove vedremo i ragazzi alle prese con prove e sfide. Nella scuola sono state accettate le sfide di Cristiano, che ha scelto come rivali Sergio, Elodie e Chiara, e di Emanuele che sfiderà, invece, Benedetta, Michele ed Alessio. Mentre cadono sempre più nell’ombra Arianna, la quale si sente esclusa dal gruppo e poco apprezzata, e Joshua che appare molto demotivato e quasi stanco di stare lì dentro. Restano solo due settimane per accaparrarsi un posto al serale: bisogna mettercela tutta per raggiungere il proprio sogno. Chi ce la farà? L’appuntamento è per il 2 marzo sempre su Canale 5 alle ore 16.10, oltre al pomeridiano su Realtime alle ore 13.50.

Si avvicina sempre più al serale e la tensione all’interno della scuola più seguita d’Italia sale sempre più. Ad avvertirla maggiormente sono i ragazzi che sperano di rientrare tra i famosi 12 del serale. Sabato scorso sono stati resi noti i nomi dei quattro direttori artistiche che seguiranno i ragazzi nella loro avventura: per la squadra bianca ci sono Emma ed Elisa, per la squadra blu J-Ax e Nek. Oltre a questo, è stato già attribuito il primo posto al serale: è quello di Gabriele che ha ricevuto ben quattro sì dai direttori artistici. Nel corso della puntata andata in onda alle ore 16.10 su Canale 5 i direttori artistici hanno assegnato dei compiti ad alcuni dei ragazzi: il primo ad essere chiamato è il ballerino Alessio. Il ragazzo è apparso molto imbarazzato di fronte ai due colossi della musica italiana ed è sembrato quasi non avere parole. Sia Nek che J-AX gli hanno affidato il compito di esibirsi con una rumba passionale e così Alessio, dopo l’assegnazione del ballo, ha incontrato la maestra Titova. Il ragazzo si è chiesto come mai gli sia stato affidato un ballo così seducente ed è arrivato alla conclusione che i due molto probabilmente lo hanno voluto mettere in difficoltà perchè è risaputo che Alessio di fronte alle donne perde la testa: lui stesso davanti alla Titova rivela di essere affascinato dalla figura della maestra.

Si va avanti con le altre due direttrici artistiche di Amici 2016: Emma ed Elisa seguono la stessa strada dei loro rivali uomini, ovvero quella di mettere in difficoltà i ragazzi. Lo fanno anche con Lele: per lui le due bellissime voci della musica italiana hanno pensato a un brano di Tiziano Ferro, intitolato Scivoli di nuovo. Questa canzone è lontanissima dal genere preferito da Lele, ma nonostante questo il ragazzo non si pede d’animo e va in saletta a provare, aiutato nella preparazione dell’esibizione da Fabrizio Moro. L’ultimo a subire le angherie dei direttori artistici è Andreas: al ballerino sia Nek che J-Ax gli chiedono di imparare a fare anche le loro imitazioni e il ragazzo rimane stupito e divertito dal fatto che la sua abilità nell’imitare i prof e non solo sia arrivata fino ai due direttori artistici. Per lui Nek e J-Ax hanno pensato ad un brano che creasse una situazione molto intima ed emozionante: il ragazzo piace un po’ a tutte le ragazze e i due vogliono proprio puntare su questo suo punto di forza. E così anche Andreas vola in sala prove, seguito dall’insegnante Veronica Peparini che, determinata come sempre, gli dice che riusciranno insieme a tirare fuori il lato romantico di Andreas.