Cielo manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Android Cop”, con Michael Jai White, Charles S. Dutton, Kadeem Hardison, Randy Wayne, Larissa Vereza, Kaiwi Lyman, Duane Avery, Morgan Benoit, Jay Brothers, Jay Gillespie. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: “Android Cop” è un film nato nel 2014 negli Stati Uniti e diretto dal regista Mark Atkins. Nel gergo cinematografico, si tratta di un mockbuster, ovvero di un film ispirato dalla trama e dallo stile di un colossal o comunque di un film di caratura superiore. Ispirazione per Android Cop è sicuramente RoboCop di Paul Verhoeven, storica serie fantascientifica e futuristica iniziata nel 1987. Michale Jai White e Charles Dutton sono i principali protagonisti di questo film, ambientato in una Los Angeles nel 2045 in cui la polizia, con l’aiuto di uno straordinario robot, cercano di debellare un virus che sta decimando una parte della metropoli. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film.



Il regista del film Android Cop, Mark Atkins, si è fatto già notare per la direzione di diversi titoli di discreto successo, come ad esempio l’horror “Evil Eyes”, il fantasy “Merlino e la battaglia dei draghi” e l’altro film di avventura “Dragon Crusaders”. Inoltre, ha curato anche la fotografia, il montaggio, la sceneggiatura e il soggetto di vari lavori, mostrandosi un esperto a tutto tondo del cinema. Il cast di Android Cop si avvale della presenza di Michael Jai White, famoso per la sua abilità nelle arti marziali. Tra i suoi film maggiormente conosciuti, vanno segnalati “Tyson”, “Spawn”, “Universal Soldier: The Return”, “Undisputed II: Last Man Standing”, “Il cavaliere oscuro”, “Never Back Down – Combattimento letale” e l’ultimo “Chocolate City”, risalente al 2015. Accanto a lui, il performer statunitense Charles S. Dutton, apprezzato per “Mr. Crocodile Dundee 2”, “Seven”, “Black Dog”, “Destini incrociati”, “Secret Window”, “The Express”, “Fame – Saranno famosi” e “Giustizieri da strapazzo – Bad Asses”, oltre ad essere stato regista in “Against the Ropes”. Presenti anche Kadeem Hardison, Randy Wayne, Larissa Vereza, Jay Gillespie e Deena Trudy.



Mercoledì 2 marzo 2016, su Cielo andrà in onda il film Android Cop. Prodotto nel 2014, è di genere fantascientifico ed è diretto dal regista statunitense Mark Atkins. Il lavoro cinematografico è stato realizzato grazie allo studio The Asylum, specializzato nei cosiddetti B-movies.

Android Cop è ambientato in futuro remoto, più esattamente nell’anno 2045. La pellicola si apre con la presenza del detective Hammond, che lavora nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Insieme al suo amico virtuale, il robot Andy, viene inviato nella cosiddetta Zona, un punto estremamente pericoloso della città dello Stato della California e devastato recentemente da un terremoto. Oltre ad un disastro nucleare, dalla calamità naturale scaturisce un virus in grado di uccidere intere popolazioni e di diffondersi con estrema facilità. La maggior parte degli abitanti dell’area ha subito una vera e propria mutazione genetica. Gli obiettivi diventano quello di scoprire le vere cause che si nascondono dietro l’epidemia e di salvare un intero popolo. Il problema si nasconde dietro una politica scriteriata da parte del sindaco della città Jacobs, che vuole far aumentare i prezzi dei terreni. Hammond ed Andy entrano in soccorso della gente insieme ad Helen, la figlia del primo cittadino. Grazie ad una lunga serie di nuove tecnologie e agli interventi decisivi del robot, la pace torna sul pianeta e Jacobs viene arrestato dai poliziotti onesti, prima di suicidarsi.