Tra poco ritroveremo i coach di The voice of Italy 2016 su Rai Due nella seconda Blind Audition. Tra loro c’è anche Dolcenera, che arriva a questo secondo appuntamento dopo aver messo nella sua scuderia già tre talenti. Poco fa la cantante ha interagito in diretta coi fans attraverso Facebook Mentions. Dolcenera ci ha portato nel backstage del talent show w in particolare in quella che sembra essere una sorta di sala stampa dove, insieme a giornalisti e addetti ai lavori, stava rivedendo la prima puntata. Accanto a lei il collega Emis Killa che l’ha coccolata per mostrare a tutti “quanto le vuole bene”: clicca qui per vedere il video.



Il temperamento di Dolcenera non può che esporla alle critiche di coloro che magari sono più distanti dai suoi modi di fare ed è così che è successo dopo la prima puntata di The Voice of Italy 2016, al termine della quale la cantante si è aggiudicata tre talenti. Stasera la ritroveremo nella seconda Blind Audition e vedremo se di nuovo le sue uscite alzeranno il polverone. L’artista ha comunque dimostrato di saper prendere le critiche con fiosofia, come ha fatto con la stroncante recensione di Riccardo Bocca, critico televisivo dell’Espresso: “Anche se fa finta di non conoscere le mie canzoni, mi piace la “Bocca” malefica”. Il giornalista con lei non c’era andato giù leggero: “Viva viva viva Dolcenera, dunque, che mentre gli altri giudici fanno il loro lavoro seduti su poltrone rotanti, si alza e atteggia a regina del rock ‘nd roll strapaesano. Viva viva viva Dolcenera, ancora, che si dilunga in spiegazioni di interesse pari al -10 termico, ma con una convinzione degna del miglior premio Oscar. Solo che poi, quando di tanto in tanto la nostra divina tace, e non ci porge uno dei suoi esaltanti aneddoti sulla carriera (di cui purtroppo in questo istante non ricordo titoli e senso) un dubbio infame striscia dentro le menti domestiche: ed è quello su “The Voice of Italy” e la sua intera struttura, dove prevale filosoficamente il non essere sull’essere”. Clicca qui per vedere il tweet e la recensione.



Nella puntata di The Voice of Italy 2016 in onda questa sera su Rai Due sembra proprio che vedremo Dolcenera rifarsi allo stile anni 80 di Raffaella Carrà? Forse sì e ad annunciarlo è la stessa Emanuela Trane con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, nella quale la vediamo scatarsi un selfie davanti a un manifesto che ritrae la Carrà sul palco di una vecchia edizione di Fantastico: “La raffa in fantastico 84 con una tuta uguale alla mia a @thevoice_italy che torna domani alle 21 su #rai2”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Stasera, mercoledì 2 marzo, Dolcenera tornerà in una nuova puntata di The Voice of Italy 2016. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Dolcenera grande protagonista delle sue scelte nella prima puntata del programma televisivo di The Voice, ovvero quello dove si sono svolte le Blind Audition, che permetto di formare parte della formazione di ogni giudice. Sarà proprio Dolcenera a salire subito in cattedra, portandosi a casa la prima scelta: la concorrente che entrerà per prima nella sua formazione risponde al nome di Anna Maria Castaldi, ragazza di diciassette anni che intona, con voce forte e soprattutto imponente e memorabile, il brano Penso. Dolcenera si gira immediatamente ed osserva la sua concorrente, riempendola di complimenti e lusingandola ripetutamente. La giovane Anna Maria, molto emozionata, ascolta anche tutti i commenti che sono stati effettuati da parte degli altri giudici, ma la scelta risulta essere già contemplata nella mente della giovane concorrente, che decide di entrare a far parte della formazione di Dolcenera, che con un grande sorriso, inaugura l’edizione 2016 del talent show inserendo il primo elemento nella sua squadra. Il secondo concorrente però tarda ad arrivare per Dolcenera, che cerca ripetutamente di conquistare le simpatie di alcuni concorrenti: la cantante prova in tutti i modi di poter convincere coloro che si esibiscono ad entrare nella sua formazione, ma le motivazioni di Max ed Emis Killa sembrano essere maggiormente invitanti. Diversi concorrenti vengono spartiti dai due, cosa che viene susseguita dal doppio colpo di Raffaella Carrà, che riesce a portarsi a casa quattro concorrenti con due sole esibizioni, visto che in una di esse è presente un trio, ovvero le Foxy Lady, contese proprio tra Raffaella e Dolcenera. 



Sarà la prova del buio a permettere a Dolcenera di guadagnarsi il secondo concorrente della sua formazione, scelta che avviene circa a metà puntata. Lo studio diventa improvvisamente nero e il silenzio incombe: questa situazione verrà spezzata dalle note di Enjoy The Silence, che verranno seguite da una voce femminile e soave, che intona in maniera quasi perfetta il brano. Saranno proprio queste caratteristiche a far girare Dolcenera, la quale non riesce a trattenersi: poco prima del ritornello infatti, la coach è già girata col volto rivolto verso la concorrente, ovvero Giorgia. Uno sguardo d’intesa sembra colpire le due, che si sorridono reciprocamente: anche in questo caso Dolcenera non lascia da parte i tanti complimenti, che verranno direttamente rivolti alla concorrente, che viene comunque apprezzata anche da parte degli altri tre giudici, seppur Emis Killa e Raffaella Carrà sembrano essere coloro maggiormente freddi nei riguardi di Giorgia. Tale situazione agevola parecchio Dolcenera che, avendo fatto tesoro prezioso della sfida persa con Max Pezzali e Raffaella Carrà, decide di sfruttare tutto il suo carisma per convincere la ragazza, la quale cede alle lusinghe di Dolcenera, diventando di fatto il suo secondo concorrente. 

Ma come dopo la prima selezione, Dolcenera dovrà attendere parecchio prima di poter ottenere il terzo ed ultimo concorrente. Anche in questo caso però, Dolcenera si è dimostrata quasi poco reattiva e soprattutto interessata ad alcuni concorrenti, seppur sembrava che la donna fosse interessata a Samuel Pietrasanta, che sceglierà Raffaella Carrà. Momento intenso invece quando, Dolcenera, ignora completamente Francesca Giuliani, concorrente che ha deciso di presentarsi proprio con una sua canzone, come se le stesse mandando un messaggio per poter entrare a far parte della sua formazione. Dolcenera protagonista anche nel finale della puntata, visto che la chiude proprio come è riuscita ad aprirla, ovvero conquistando il suo terzo concorrente. Il nome del terzo componente del suo team è Fabio De Vincente: il lungo parlare di Dolcenera si rivela essere una scelta azzeccata, visto che la donna riesce a convincere il concorrente a selezionarla. Dolcenera chiude la puntata con un tris di concorrenti che hanno tutti una grande energia nel riuscire ad intonare le canzoni, anche se tutti e tre sembrano avere delle caratteristiche che risultano essere simili, cosa che potrebbe essere poco positiva per il suo proseguimento nel programma, anche se sembra che la donna sia convinta delle sue prime scelte e soprattutto vogliosa di far uscire il vincitore del programma dalla formazione che ha in parte creato.