Massimo Giletti è stato il “commentatore a bordo pista” della puntata di Ballando con le stelle 2016 andata in onda ieri su Rai Due. Il conduttore de L’Arena ha raccontato così la sua esperienza nel programma: “Ogni volta che torno c’è un’emozione diverse. Ogni volta che torno mi diverto e poi Milly riesce a creare sempre delle emozioni particolari. Ballando racconta storie di grande civiltà, delicate e non semplici da far vivere”. In particolare il giornalista si è soffermato sulla performance di Nicole Orlando: “Oggi ho visto Nicole che ha abbattuto le barriere culturali del nostro paese, dimostrando che anche chi ha delle difficoltà può trasformarle in momenti vincenti”. Clicca qui per vedere la video intervista a Massimo Giletti.



Anche l’ultima sfida tra Ballando con le stelle 2016 e C’è posta per te ha visto soccombere il programma condotto da Milly Carlucci. Oltre a farsi superare da Maria De Filippi, la trasmissione in onda su Rai uno ha registrato un lieve calo rispetto a settimana scorsa: la puntata di ieri ha infatti conquistato il 19.47% di share grazie a 3.623.000 telespettatori, mentre settimana scorsa questi erano stati 3.998.000 e lo share aveva superato il 20.7%.



È stato un momento molto toccante della puntata di Ballando con le stelle 2016 quello in cui Nicole Orlando si è esibita con Stefano Oradei sulle note di “A te” di Jovanotti. La coreografia del freestyle, dedicata alla nonna dell’atleta paralimpica, ha infatti toccato il cuore di pubblico e telespettatori, facendole vincere la sfida con Salvo Sottile e permettendole di accedere direttamente alla sesta puntata. Stamane su Facebook Nicole ha voluto ringraziare tutti con un post: “A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano.. Per chi se lo fosse perso ecco la nostra esibizione di ieri! Grazie a tutti per il Sostegno siete il cuore vi mando un grande abbraccio. Grazie soprattutto al mio dolce maestro Stefano Oradei! “Sei la Miglior cosa che mi sia successa” qui a Ballando! Coreografia spettacolare! spacca!”. Clicca qui per vedere il post e il video della performance.



La quinta puntata di ieri sera di Ballando con le stelle 2016 ha sicuramente appassionato i telespettatori di questo ormai storico programma. Nella serata di ieri sera tutti i concorrenti si sono esibiti più o meno bene, tutti però sempre dimostrando una grande disponibilità al lavoro. Dopo una serie di sfide differenti vi è stato lo spareggio finale tra le coppie Madè-Perron e Sottile-Tripoli. Con sicurezza si può dire che la prima coppia si è esibita in modo nettamente superiore, sebbene dispiaccia che il simpatico Salvo Sottile sia stato eliminato dalla gara! Durante tutta la serata Selvaggia Lucarelli ha interpretato perfettamente la parte del giudice acido: non ha mai perso occasione di commentare in modo esageratamente diretto le diverse coppie in gara! Come sempre, mentre i giudici si lanciano con simpatia in commenti di vario genere, Milly Carlucci mantiene sempre il suo ruolo imparziale! 

Nella serata di “Ballando con le stelle” svoltasi ieri sera su Rai 1 abbiamo avuto modo di vedere diverse esibizioni di diversi stili. Sicuramente si possono individuare i migliori e anche i peggiori di questa quinta puntata. Si possono facilmente trovare i due migliori in Morrone e Asia Argento che con la sua sensualità ha strabiliato soprattutto gli uomini della giuria! Al contrario le due esibizioni peggiori si possono individuare in Salvo Sottile e Platinette che si è salvata nella puntata di ieri sera sul filo del rasoio! Platinette chiaramente è molto apprezzata dalla giuria che la conosce molto bene e che avvalora dunque il suo lavoro, nonostante questo è evidente una scarsa abilità nel ballo! Chissà cosa farà Platinette nella sesta puntata di sabato prossimo! C’è sempre però da riconoscere il grande lavoro che tutti hanno fatto e stanno continuando a fare per esibirsi! Cosa ci aspetterà dunque settimana prossima?

La serata di “Ballando con le stelle” continua con il televoto che deciderà le sorti dei ballerini! Vengono dati da Carolyn 20 punti aggiuntivi a Morrone che rimane in testa alla classifica con 64 punti! Si ritorna ai due gruppi che si sono prima esibiti: vince la sfida Sweet Faces Family con il loro ritmo hip hop! Il televoto a casa viene fermato e arriva così il fatidico momento che stabilirà gli eliminati di questa sera. Troviamo alla prossima puntata: Daniel Nillson, Michele Morrone e Platinette, questa significa che lo spareggio finale avverrà tra Madè-Perron e Sottile-Tripoli! Ballano per primi Margareth Madè e Samuel Perron nella loro salsa! I secondi ad esibirsi per la salvezza sono Salvo Sottile e Alessandra Tripoli con un merengue sulle note di Buscaglione! Passa alla prossima puntata Margareth Madè assieme al suo maestro!

La prima coppia in pista è quella di Morrone-Vaganova che aprono le danze del ballo polinesiano. Molly Carlucci ricorda che chi vince questa sfida è salvo e può direttamente andare alla prossima puntata. I voti della giuria sono 7, 9, 10, 10 e 8 per un totale di 44 punti. E’ ora il turno si Salvo Sottile e Alessandra Tripoli che portano avanti con simpatia questa difficile sfida! I voti per loro sono 4, 4, 4, 3 e 0 per un misero totale di 15 punti! In pista scende la coppia Margareth Madè e Samuel Perron che stupiscono per la loro scioltezza che pare non abbia caratterizzato la Madè nelle precedenti puntate. Tutti riconoscono la grande bravura di Margareth in questa performance! I voti dei giudici sono buoni per questa coppia: 8, 8, 8, 8 e 10 per un totale di 42 punti. Daniel Nillson e Daniela ballano in modo corretto questa danza etnica infatti i voti della giuria lo dimostrano: 9, 8, 10, 7 e 10 per un totale di 44 punti! Entra infine l’ultima coppia della sfida: Platinette e Raimondo Todaro che ricevono i voti 4, 5, 4, 3 e 5 per un piccolo totale di 21 punti!

Finalmente a “Ballando con le stelle” l’attesissima classifica di questa sera. Chi passa direttamente alla prossima puntata e chi invece si dovrà misurare nel ballo polinesiano? Passano alla sesta puntata: Iago Garcia, Nicole Orlando, Asia Argento, Luca Sguazzini e Rita Pavone. Sembra che questa classifica vada a confermare pienamente i voti già precedentemente espressi dalla giuria. Ora si procede con la sfida polinesiana: da questa gara si deciderà chi viene eliminato in questa quinta puntata. Viene ora il momento della sfida tra i ballerini per una notte, ovvero gli amati calciatori Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini che verranno accompagnati da due ballerine professioniste, le quali in una manciata di ore oggi hanno dovuto preparare i due campioni! Zambrotta si esibisce in un twist con le note di “Notti magiche” e Cabrini con “Azzurro”, ma in realtà cresce sempre più tra il pubblico l’attesa di ciò che sta per succedere: le eliminazioni! Chi riuscirà a superare la difficile prova polinesiana che vedrà i protagonisti misurarsi in un ballo molto particolare?

Su Rai 1 a “Ballando con le stelle” la presentatrice Milly Carlucci lancia una sfida innovativa tra una serie di ballerini italiani selezionati nei giorni scorsi, per dare la possibilità a molti bravi ballerini, giovani o meno, di esibirsi su questo palco. Il primo genere che incontriamo è l’hip pop, interpretato da un gruppo di giovani di Civitavecchia davvero bravi e preparati. Si presenta ora sul palco il gruppo “Le mollette di Molly May”, composto da donne non giovani che hanno deciso di iniziare a ballare assieme per divertirsi e per dimenticare i loro difetti. Questa sera si metteranno alla prova con un pezzo comic burlesque. Fino a mezzanotte si può votare per entrambi i gruppi e decidere chi vincerà questa particolare sfida.

Giungono sul palco di “Ballando con le stelle” i grandi calciatori Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini che per questa sera saranno i ballerini per una notte. Zambrotta si esibirà con Monica Nigro, mentre Cabrini assieme a Sara Mardecan. Continua la serata con un’altra sfida: Daniel Nillson-Valeria Belozerova e Luca sguazzini-Vera. Daniel e Valeria si esibiscono in una brillante e allegra esibizione, ma il charleston di Luca Sguazzini è altrettante allegro e ben eseguito. Per la giuria vince la coppia Luca Sguazzini e Vera che hanno effettivamente ballato in modo molto corretto e ritmato. La quinta sfida avviene tra Platinette-Raimondo Todaro e Rita Pavone-Simone Di Pasquale. Nel video appare anche il marito di Rita, Teddy Reno, che racconta dell’amore che li ha portati a sposarsi molti anni fa! Platinette e Raimondo Todaro si esibiscono con le note della famosa e acclamata “Summer nights”, colonna sonora di Grease! La giuria si anima per i consueti commenti diretti della Lucarelli che non perde mai un’accasione per esprimere il suo pensiero. Si continua questa sfida con il paso doble della coppia Pavone-Di pasquale con la musica “Show must go on”! Nei suoi confronti in modo inaspettato Selvaggia si mantiene clemente! La sfida viene infine vinta da Pavone-Di Pasquale!

La terza sfida di questa sera a “Ballando con le stelle” avviene tra Asia Argento-Maykel e Margareth Madè-Peron. I video a loro dedicati fanno emergere i problemi che ci sono stati nelle prove della coppia Madè-Peron e invece il desiderio di Asia Argento di avere l’approvazione dei suoi genitori anche se, come afferma Asia stessa, “è strano dover cercare ancora a questa età l’approvazione dei propri genitori”. Argento-Maykel si esibiscono sul palco in una rumba sulle note di “La città vuota”. Arriva il momento di Margareth e Samuel che si mettono alla prova con un elegante quick step! Selvaggia, nonostante affermi che questa sera Margareth si è dimostrata migliore, dimostra sempre la sua acidità. Vince infine questa terza sfida Asia Argento. 

Vincono la prima sfida di “Ballando con le stelle” Morrone e Vaganova. MIlly Carlucci intanto lancia un hashtag su twitter: Chi balla meglio questa sera? La seconda sfida avviene tra Nicole Orlando-Stefano Oradei e Salvo Sottile-Alessandra Tripoli. Nicole, che dedica la performance alla nonna appena mancata, balla con Stefano al ritmo della bella “A te” di Javanotti. Purtroppo nella loro esibizione avviene un errore che fa subito piangere Nicole e insieme a lei anche il pubblico e i giudici che si emozionano per il loro ballo. Giletti afferma che questa sera Nicole, una ragazza down, ha espresso una notevole femminilità, superando un grande tabù. Scendono in pista Salvo e Alessandra con il loro Charleston. Nonostante la non particolare bravura di Salvo Sottile, sono da riconoscere i suoi grandi progressi all’interno di questo programma! I giudici confermano i progressi di Salvo e in modo particolare la Lucarelli dice con la solita acida ironia che era difficile fare peggio di ciò che ha fatto fino ad ora! Tutti i giudici però votano per la coppia Orlando-Oradei.

“Ballando con le stelle” prosegue su Rai 1 e, dopo le sfide iniziali, vi è una danza polinesiana di alcuni ospiti esperti, ballo con cui tutti i perdenti delle sfide si dovranno esibire. La prima sfida avviene tra Michele Morrone e Iago Garcia, con le rispettive ballerine. Viene mandato in onda un video che fa vedere tutta la storia e i passaggi delle due coppie: come è già venuto fuori nelle scorse puntate Morrone afferma che grazie a questo programma è cambiato ed è riuscito a “prendere la bandiera della pazienza!” Morrone e la sua maestra si esibiscono in un boogie boogie ritmato dalla bella canzone “Il ragazzo della via Gluck”! Come sempre Selvaggia Lucarelli commenta negativamente la loro esibizione, affermando che Morrone non riesce a mantenere un’espressione naturale mentre balla. Dopo di loro si esibiscono Iago Garcia e la ballerina Samanta Togni con un ballo decisamente più romantico rispetto al precedente! In questo caso Selvaggia si lancia in un esagerato complimento nei loro confronti: “siete belli, sposatevi, fate dei figli…!”

Inizia la quinta puntata di “Ballando con le stelle” con una serie di sfide tra i protagoniti dello show: tutti i vip che ballano devono sfidarsi tra loro in una performance improvvisata e infine devono dire in che tipo di ballo si sono esibiti. La gara tra le bellissime Asia Argento e Margareth Madè suscita molti commenti positivi per Asia che pare avere interpretato molto bene Crudelia Demon in versione Charleston. Ogni sfida viene guardata dai due rispettivi maestri che pare si divertino molto nel guardare le loro performance. Si esibiscono Nicole e Salvo in un paso doble all’insegna di Zorro. L’ultima sfida è relativa a Sandokan al ritmo di un Boogie Boogie.

Comincia ora su Rai 1 “Ballando con le stelle” nella sua quinta puntata di questa nuova edizione 2016. Le scorse settimane sono stati eliminati Lando Buzzanca, Pierre Casso e Enrico Papi, a chi toccherà questa sera uscire dal programma? Vi sono ancora dieci coppie in gara che anche questa sera cercheranno di convincere i giudici. In tutte le puntate di “Ballando con le stelle” vi sono sempre ospiti, chiamati infatti ballerini per una notte, nel caso di questa sera si tratta di Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini. Cosa faranno i due calciatori? Ci stupiranno in questo ambito a loro sconosciuto? Infine ovviamente ci si chiede se anche questa sera la Lucarelli farà scoppiare nuove liti, come è successo nelle scorse puntate!

Sale l’ansia per l’inizio della quinta puntata di Ballando con le stelle. Su Raiuno, tra pochi minuti, la pista di Ballando aprirà nuovamente i battenti per regalare al pubblico italiano un sabato sera di relax e spensieratezza. Tra i concorrenti più amati ci sono Enrico Papi e Nicole Orlando che si tengono lontani dalle polemiche che hanno travolto, nelle ultime settimane, i compagni d’avventura come Platinette e Asia Argento, e si godono totalmente l’avventura da ballerini. Sorridenti e rilassati nonostante la gara stia per iniziare, l’atleta e il conduttore hanno immortalato il momento dell’attesa in un simpatico selfie in cui si mostrano molto uniti. Al di là della gara, dunque, dietro le quinte di Ballando, nascono anche delle belle amicizia. Cliccate qui per vedere il post.

Protagonista di Ballando con le stelle 2016, il bel Michele Morrone, definito da Selvaggia Lucarelli sex symbol e “tronista”, ai microfoni di Vanity Fair respinge la fama del bello e impossibile e svela il suo difficile passato. Contrariamente al suo aspetto fisico, Michele Morrone nasconde un animo profondo e romantico. Il giovane attore, infatti, ha rivelato di scrivere poesie e di aver cominciato a fare per poter essere d’esempio ai ragazzi con problemi come i suoi. “Scrivo poesie da anni, in passato lo facevo per esorcizzare i miei momenti difficili. Ho pensato che io, con il mio passato travagliato, potrei essere d’esempio a molti ragazzi che, come me, si trovano ad attraversare una gioventù rock. Quando sei preda di attacchi di panico e tumulti interiori credi di essere solo al mondo. In realtà, l’esperienza è piuttosto comune e con tenacia può essere superata. Degli anni seguiti alla morte di mio padre non ho mai parlato e non voglio farlo. Quando ho perso mio padre avevo 12 anni. Di lì sono cominciate le difficoltà. Ho perso la brocca e fatto cose che credo sia meglio non ricordare. Non vorrei mai che un passato superato inficiasse la mia immagine odierna”, racconta. Nessuna etichetta, dunque, per Michele Morrone che vuole piacere al pubblico per la sua anima e non per la sua bellezza.

Si avvicinano la puntata serale di oggi di Ballando con le stelle e cresce la preoccupazione dei protagonisti, siano essi i vip o ballerini professionisti. Tra di essi c’è Raimondo Todaro, il compagno di Platinette, che non sembra troppo convinto delle prove generali eseguite qualche ora fa. E’ la stessa soubrette a pubblicare un video nella sua pagina Facebook ufficiale, nella quale mostra un Todaro non tranquilla, che le spiega di dover fare più attenzione perché continua a sbagliare in alcuni punti (clicca qui per vedere il video). Nelle scorse settimane, l’esibizione di Platinette è stata particolarmente criticata dai giudici che non hanno esitato a sottolineare come lei cammini piuttosto cheballare. C’è da dire che, a sorpresa, non è andata lei al ballottaggio con Papi, quindi potremmo aspettarci nuove sorprese anche nella puntata odierna.

Torna questa sera una nuova puntata di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21,10 circa. Non mancheranno le novità a partire dallo spazio dedicato ai ballerini non professionisti e non famosi. Inizierà, infatti, il torneo ‘Ballando con te’ dedicato alla gente comune selzionata nei mesi scorsi da Milly Carlucci e dai suoi collaboratori in giro per l’Italia. E chissà che tra loro non si celi un futuro ballerino professionista! Per quanto riguarda la gara dei vip, sono due i nomi dei possibili uscenti, già a rischio le scorse settimane: si tratta di Salvo Sottile e Platinette, che non sembrano proprio all’altezza degli altri colleghi. Per quanto riguarda i favoritissimi, davanti a tutti ci sono senza dubbio Michele Morrone, che settimana dopo settimana ha dimostrato un miglioramento incredibile, e Rita Pavone, alle prese per la prima volta con un ballo passionale. Chi sarà il migliore e chi il peggiore secondo voi?

Milly Carlucci è pronta a tornare stasera, sabato 19 marzo, con la quinta puntata di Ballando con le stelle 2016 in onda in prime time su Rai 1. Un’altra settimana di prove è trascorsa per i ballerini di questa 11esima edizione, che più tardi saranno nuovamente in scena con nuove coreografia da mostrare al pubblico e alla giuria del programma. Sono state diverse le polemiche da parte di alcuni dei concorrenti fino a questo momento, stasera continueranno? Al banco dei giudici ritroveremo, come sempre, la presidentessa Carolyn Smith, insieme allo stilista Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Si sta entrando ormai nel vivo della gara, e ciascuno dei partecipanti dovrà dimostrare di aver fatto progressi e che dunque merita di continuare l’avventura. Chi ce la farà anche oggi è chi invece sarà eliminato da Ballando con le stelle 2016? 

Sono ancora dieci le coppie in gara, dopo le prime tre eliminazioni. A Ballando con le stelle 2016, in occasione della quinta puntata di oggi 19 marzo, ritroveremo Daniel Nilsson e Valeria Belozerova, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, Salvo Sottile e Alessandra Tripoli, Platinette e Raimondo Todaro, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Asia Argento Maykel Fonts, Margareth Madè e Samuel Peron, Nicole Orlando e Stefano Oradei, Iago Garcia e Samanta Togni e Michele Morrodo e Ekaterina Vaganova. Chi riuscirà a brillare stasera?

Sono tre, per il momento, gli eliminati di questa 11esima edizione di Ballando con le stelle: il primo che ha dovuto salutare il palco del talent show di Rai 1 è stato l’attore Lando Buzzanca, seguito da Pierre Cosso e la settimana scorsa anche dal conduttore Enrico Papi. A chi toccherà più tardi? Come sempre, anche per la quinta puntata sarà presente un ballerino per una notte, che avrà l’occasione di regalare il suo punteggio a chi più preferisce. In particolare,  stasera – 19 marzo 2016 – toccherà ai calciatori Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini.