Rete 4 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Il Gladiatore”, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Djimon Hounsou, Oliver Reed, Derek Jacobi, John Shrapnel, David Hemmings. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Il Gladiatore è un film del 2010 vincitore di cinque Oscar, con Rossell Crowe nei panni di Maximus, capo dell’esercito romano, che viene tradito dal figlio dell’imperatore e ridotto in schiavitù. Inizierà la sua battaglia per rivendicare la sua famiglia e i torti subiti. Film da non perdere. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Rete 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer in lingua originale con le scene del film



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rete 4 alle ore 21.15, Il gladiatore. La pellicola uscì per la prima volta negli Stati Uniti il 5 maggio 2000, mentre in Italia il 19 maggio dello stesso anno. Le riprese del film cominciarono nel 1999, con diverse ambientazioni. Gli interni a Los Angeles, mentre gli esterni in Italia, Malta, Tunisia e Marocco. Le scene non poterono essere girate al Colosseo perché il Comune capitolino rifiutò la richiesta visto che in quel periodo si stavano effettuando alcune restaurazioni. Uno degli attori, Oliver Reed, morì prima della conclusione delle riprese e dunque fu sostituito dalla tecnica digitale con spezzoni di scene tagliate. Incredibile il successo avuto dal film: più di 457 milioni di dollari incassati in Usa, mentre nel nostro Paese l’incasso fu pari ad oltre venti miliardi di lire. La colonna sonora del film è stata realizzata da Hans Zimmer, con la voce della cantante australiana Lisa Gerrard. Ben cinque gli Oscar conquistati: come Miglior film a Douglas Wick, David Franzoni e Branko Lustig, Migliore attore protagonista a Russel Crowe, Miglior sonoro a Scott Millan, Ken Weston e Bob Beemer, Migliori costumi a Janty Yates e Migliori effetti speciali Neil Corbould, Tim Burke, Tom Harvey e John Nelson.



La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 21.15 è un film del 2000, diretto da Ridley Scott: Il gladiatore. Gli attori protagonisti sono: Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Tomas Arana e Oliver Reed. Qui di seguito vi proponiamo tutti gli altri attori: Derek Jacobi, Djimon Hounsou, David Schofield, John Shrapnel, Ralf Moller, Spencer Treat Clark, David Hemmings, Tommy Flanagan, Giannina Facio, Giorgio Cantarini, Omid Djalili, Chris Kell, Tony Curran, Mark Lewis, Alun Raglan, John Quinn, David Nicholls e Chick Allan. 

– Il gladiatore, ambientato nell’anno 180 d.C., vede come protagonista il generale Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russel Crowe, che viene nominato imperatore romano da Marco Aurelio. Si scatena la rabbia del figlio di Aurelio, Commodo, non nominato dal padre per il suo essere malvagio. Commodo decide quindi di eliminare il genitore soffocandolo e dispone l’uccisione di Massimo e della sua famiglia. Il generale riesce a scampare alla morte soffiando la spada al boia e uccide tutti i nemici. Resta comunque ferito in maniera grave ad un braccio e scopre che la moglie e il figlio non ce l’hanno fatta. Un mercante lo riduce in schiavitù e porta Massimo in Africa, dove viene addestrato come un gladiatore. Il generale Massimo Decimo Meridio ritorna quindi a Roma, vince una sfida che rievoca la battaglia di Zama della seconda guerra punica e Commodo non può far altro che inchinarsi davanti al suo successo. Dopo diverse peripezie, ha luogo il grande scontro finale tra Massimo e Commodo; entrambi perderanno la vita, ma l’intero popolo omaggerà soltanto Massimo.