Il Segreto ci aspetta domani con un nuovo pomeridiano in versione ridotta ma i colpi di scena saranno tutti concentrati nella prossima puntata in prime time, quella di giovedì. La soap spagnola, infatti, tornerà in prima serata ancora giovedì per una doppia puntata questa settimana che permetterà ai fan di andare avanti con la storia e di trovarsi davanti a Pepa. La bella levatrice farà ritorno a Puente Viejo ma non in carne ed ossa ma solo nella testa di Aurora. La giovane sta ormai perdendo il lume della ragione e presto sarà convinta di vedere sua madre in giro per il Jaral e, come se non bastasse, sarà certa che essa sia ancora viva visto che il suo corpo non è mai stato ritrovato. Come andrà a finire questa nuova storia che la riguarderà?

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui vedremo la reazione di Maria alla visita di Francisca. La giovane è rimasta sola dopo la partenza di Gonzalo e lei, Rosario e Candela dovranno mettersi a lavoro per andare avanti senza l’uomo di casa e per tenere a bada Aurora ormai in balia di Bernarda. Come se non bastasse, ecco arrivare Francisca. La matrona è pronta ad accoglierla in casa e darle ospitalità se le cose per Gonzalo dovessero andare mai. Dopo la sua visita, Maria non fa altro che pensare a quello che potrebbe succedere, cederà alla corte di Francisca? Intanto, riguardando delle vecchie foto, lei e Aurora notano un ciondolo blu addosso a Pepa, un nuovo mistero appare all’orizzonte? Ecco qui il promo della puntata in onda domani. 

Sono stata ingenua Fe, sono queste le parole di Ines. Il Segreto continua con i drammi d’amore della giovane cameriera di Francisca Montenegro. La puntata in prime time sta per volgere al termine e con essa non finiranno le pene d’amore della bella domestica che cambia look ma non testa. La giovane è innamorata di Bosco e non riesce a dimenticarlo mentre per lui esiste solo Amalia. La giovane ha finto uno svenimento per rimanere alla tenuta e questo mette Ines in allarme: non si farà più umiliare da nessuno e da adesso in poi cambierà atteggiamento. Lo farà davvero? Intanto, in paese, Gonzalo consegna delle lettere a Don Anselmo, lettere che il prete dovrà consegnare se il suo viaggio andrà male. Sarà davvero così che andrà a finire? Lo scopriremo nei prossimi giorni. 

Ancora una volta un nuovo colpo di scena ne Il Segreto regala a Francisca un altro momento da incorniciare, quale? La giovane Amalia, pronta alla partenza, è costretta a rimandare e rimanere alla tenuta per via di uno svenimento che ha impensierito anche Bosco. Il giovane è al suo capezzale per prendersi cura di lei e questo rende felice la matrona che, però, ha il tempo di recarsi al dispensario per affrontare Conrado. I due non hanno peli sulla lingua specie quando alla discussione si unisce anche Aurora. La giovane è arrabbiata con la nonna tanto da rivelare al fidanzato che proprio lei ha cercato di ucciderlo rompendo il famoso muro della diga. Cosa succederà ancora tra loro? 

Il Segreto ha preso il via con le parole di Francisca a Gonzalo. Il giovane, infatti, si era presentato alla tenuta per avere notizie su Donna Pilar ma non solo non ha cavato un ragno dal buco ma, addirittura, ha finito per diventare pensieroso dopo le parole della nonna. Francisca, infatti, gli augura una traversata ricca di pericoli e disgrazie visto che, con un po’ di fortuna, può darsi che non faccia più ritorno. Le parole di Francisca mettono in ansia Gonzalo che cena con la moglie ma è pensieroso e dubbioso sul suo viaggio. Rinuncerà ad andare a Cuba? Intanto, Alfonso e Matias si danno al pugilato, il locandiere finirà per rimanere deluso dal suo amato “figlio”?

Fin dal suo arrivo a Puente Viejo, Amalia ha fatto conoscere diversi aspetti di sé. L’abbiamo vista come una dolce ragazze che ha seguito gli ordini del padre, ma abbiamo capito che era solo una farsa e che lei non avrebbe mai voluto sposare un uomo che sembrava un vero selvaggio. Eppure, con il passare dei giorni, Amalia ha fatto capire di apprezzare sinceramente Bosco, considerandolo un uomo vero e sincero, molto diverso da tutti i damerini da lei frequentati in città. Il figlio di Pepa è rimasto sorpreso da questa sua confessione, finendo per apprezzare la ragazza ancor di più per la sua sincerità. Tutto sembra quindi andare per il meglio nella coppia, anche se Bosco continua ad amare la sua Ines. Siamo comunque solo agli inizi di una trama destinata a tenere banco per diverso tempo: Amalia è davvero una persona affidabile o vuole solo darla a bere a Francisca e a suo nipote?

Stasera, a partire dalle 21.10 circa, andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset un nuovo appuntamento serale con Il Segreto. Aurora Castro è arrabbiatissima con i suoi amici più cari ed anche con il fratello Gonzalo. La famiglia della giovane però, teme solo per la forte amicizia che si sta venendo a creare tra lei e Bernarda, la cugina della perfida Francisca. Alla Villa nel frattempo, il piano della Montenegro sembra proprio procedere per il verso giusto, ecco perchè Bosco passa sempre più tempo con Amalia: allontanerà così il pensiero da Ines? Amalia, proprio per avvicinare il giovane a sè finge un malore e in realtà, questo spavento genera una certa apprensione mentre Ines sembra perdere ogni speranza. Gonzalo, prima di partire chiede un favore a Don Anselmo mentre Donna Francisca offre dell’ospitalità Maria: cosa sta tramando?

Durante il corso della puntata serale de Il Segreto in onda stasera, domenica 20 marzo 2016 dovremo dire addio a Gonzalo? Il suo imminente viaggio spaventa tutti: c’è un motivo valido? Aurora appare decisamente arrabbiata in quanto Pedro, il sindaco di Puente Viejo l’accusa di essere stata assente durante un momento di estremo bisogno: dare una mano a Nicolas fortemente ferito e colpito da una emorragia. Nel frattempo però, date le difficoltà, Maria e Gonzalo le hanno tenuto nascosto anche il coinvolgimento del gemello Bosco nella rottura della diga che causò quasi la morte del suo amato Conrado. La famiglia quindi cerca di allontanare Aurora dalla perfida cugina della Montenegro, Bernarda che ha sicuramente un piano per metterla definitivamente K.O. Alfonso insegna a Matias il pugilato nella speranza che questo sport lo renda meno violento e preparato a potersi difendere a dovere durante le giuste occasioni. Tutti appaiono terrorizzati dall’imminente viaggio di Gonzalo: come mai?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca continua a spingere Bosco tra le braccia di Amalia ma il giovane sembra pensieroso e le parole di Ines continuano a frullargli in testa. La sua ospite accusa un malore e questo lo distoglie dalla bella cameriera, tra i due è davvero finita? Intanto, Emilia pensa e ripensa al padre e alla ragione per la quale non si è fatto ancora vivo nonostante l’indulto. Aurora segue Bernarda di nascosto per un pic nic all’aperto ma, intanto, in paese succede di tutto. Nicolas si ferisce mentre lavorava in campagna e arriva al dispensario con una ferita profonda al braccio. Tutti cercano Aurora ma nessuno la trova, in quello stesso momento Bernarda la droga mettendole qualcosa nel bicchiere, ma perchè?

 Il Segreto torna finalmente in prima serata anche alla domenica e, grazie ai tagli Mediaset, vedremo finalmente Raimundo. Il locandiere farà finalmente ritorno in paese dopo diverse settimane di esilio e questo potrebbe cambiare la vita di molti dei suoi compaesani a cominciare da Francisca. La donna si è molto dedicata a Bosco in questi giorni e adesso il giovane sta facendo stesso con Amalia. A cosa è dovuto il malore di quest’ultima? Intanto, presto anche per Ines le cose peggioreranno, cosa succederà alla domestica?

Ieri, sabato 19 marzo, è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. La telenovela spagnola nell’episodio odierno ha avuto per protagonista Bernarda, che è stata anche ospite nella puntata di Verissimo, trasmessa al termine dell’episodio della soap opera iberica. La cugina di Donna Francisca sta diventando sempre più centrale nelle trame della soap. Negli ultimi giorni abbiamo visto come il suo personaggio si sia avvicinato tantissimo ad Aurora, la figlia di Pepa. In realtà dietro l’avvicinamento di Bernarda ad Aurora c’è un piano drammatico: l’eliminazione della ragazza. A dirigere Bernarda è donna Francisca. La Montenegro è disposta a tutto pur di fare fuori Aurora, la figlia della sua ‘rivale’ storica. Fino a questo momento il personaggio della Castro non è stato particolarmente fortunato. La giovane, inoltre, dovrà affrontare dei momenti difficilissimi, dalla condanna ingiusta di un processo montato ad arte da Francisca fino alle sevizie subite per mano di Fulgencio nella clinica degli orrori. Nella puntata de Il Segreto di ieri, abbiamo visto Donna Francisca sempre più orientata a legare con la famiglia di Amalia, la futura sposa di Bosco. L’euforia della Montenegro non troverà però terreno fertile nel figlio di Pepa, mostratosi non particolarmente interessato ai genitori della ragazza conosciuta durante la festa di qualche giorno prima. Bosco ha la testa da un’altra parte, i suoi pensieri sono rivolti ad Ines, di cui è ancora innamorato, nonostante tutti i tentativi fatti dalla Montenegro per far dimenticare a Bosco la cugina di Candela. Brutto incidente domestico intanto per Nicolas. Il marito di Mariana, nel tentativo di aiutare la giovane, si ferisce gravemente con una falce. L’uomo viene trasportato al dispensario, ma Aurora risulta assente. Per questo motivo Nicolas viene dirottato in fretta e furia nell’altro paese che si trova vicino a Puente Viejo, La Puebla, laddove riceverà le cure del caso. Che fine ha fatto Aurora? La ragazza sta pranzando con Bernarda, che continua dunque a tessere la sua tela. La signora racconta ad Aurora che la colpa dell’inondazione della diga che per poco non uccideva il suo fidanzato, Conrado, e suo fratello Gonzalo, è stata provocata da Bosco su ordine di donna Francisca. Una verità shock, che non fa altro che aumentare il livello di rabbia dentro la donna.