Torna questa sera, lunedì 21 marzo 2016, il solito appuntamento con il gameshow preserale di Canale 5 ”Caduta Libera”. Il programma viene condotto come al solito dal simpaticissimo Gerry Scotti che tra una battuta e l’altra riesce sempre a esprimere i suoi punti di vista su quello che accade. Prima di assistere però a una nuova puntata andiamo a vedere cosa è successo nell’ultima andata in onda.



Riassunto – Dopo essere stati presentati i barzellettieri e al centro nelle veci di campione viene selezionata Valentina Persia, concorrente del programma La sai l’ultima di tanti anni fa. Essa parte sfidando il numero 4, ovvero Carlo Kaneba, dopo la barzelletta la gara di domande inizia ma dura molto poco, così l’uomo cade subito nella botola. Il piede scelto è il nero e all’interno ci sono 15 mila euro, si passa poi alla sfida con Manuela Lettieri, concorrente numero 1, anche lei ne esce sconfitta e quindi il piede scelto da Valentina è ancora il nero e ci sono 50 mila euro. Dopo la barzelletta della campionessa ed una gag del comico Pino Campagna, la sfida successiva è contro il concorrente numero 10, Enzo Costanza, ma niente ferma Valentina che continuando con il piede nero aumenta il montepremi di mille euro. A questo punto gioca contro la numero 3, Loredana De Paola, le domande lette dal presentatore danno la vittoria alla campionessa, la cifra nel piede nero è di 20 mila euro, così il budget arriva a 86 mila. Un’altra gag di un comico irrompe nella puntata, poi si passa a Donato Francone, concorrente numero 8, anche lui dopo la barzelletta prova a battere Valentina ma ne esce sconfitto. Il piede scelto è sempre nero e stavolta trova 5 mila euro, la donna selezionata è la numero 7, Roberta Gallese, la gara dura poco e poi cade nella botola. Il montepremi aumenta di mille euro con la scelta del piede nero, poi la campionessa sfida Luca Terluzzi, concorrente numero 2, ed è il barzellettiere l’ennesima vittima di Valentina. Essa scegliendo il piede nero guadagna altri 15 mila euro, poi decide di giocare contro la concorrente numero 5, Giusy Zenere, ma anche questa donna non riesce ad opporsi alla campionessa. Ancora il piede nero viene scelto e la cifra al suo interno è di mille euro, la sua Ultima sfida sarà contro Fabio Forcillo, concorrente numero 6, vincendo anche questa gara, sceglie il piede nero e dentro ci sono 5 mila euro. Il montepremi per il gioco finale degli Ultimi 10 passi, è di 113 mila euro, Valentina ha 3 minuti di tempo per rispondere a 10 domande, così Gerry Scotti inizia a leggerle. Quando i quesiti sono stati letti tutti, le risposte giuste della campionessa sono 5, quindi in poco più di un minuto deve rispondere alle restanti. Il tempo scorre ma la barzellettiera riesce a dare solo una risposta e quindi rimanendone 4, cade anche lei nella botola e perde la possibilità di vincere il cospicuo montepremi. 

Leggi anche

Maddalena, chi è figlia di Luca Barbareschi Ballando con le stelle 2024/ "Rapporto complicato ma non brutto"Gabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna