Gianluca Mech approda insieme a Cristian Gallella sulla spiaggia di Cayo Paloma. Il viaggio in zattera per 48 ore non è stato semplice e il famoso dietologo ha attraversato momenti di grande difficoltà, provando spesso sensazioni di nausea a causa anche delle condizioni del clima non proprio favorevoli. Anche Alessia Marcuzzi si sincera delle condizioni di salute di Mech che finalmente ora scoprirà se diventerà lui il naufrago titolare di quest’Isola dei Famosi 2016. Alessia Marcuzzi apre il televoto e finalmente scopriremo le sorti dei due aspiranti naufraghi.
E’ iniziata l’Isola dei Famosi 2016 con un’inquadratura dall’alto della zattera dove sono presenti all’interno da quarantotto ore Gianluca Mech e Cristian Gallella. Ancora non è chiaro se sbarcheranno sull’isola da naufraghi entrambi o se uno dei due andrà a Isla Desnuda oppure se solo uno parteciperà al gioco e uno uscirà. Staremo a vedere questa sera quello che accadrà, intanto Alessia Marcuzzi ha introdotto quello che è uno dei segreti che vedremo nel reality show.
Questa sera, lunedì 21 marzo, va in onda il terzo appuntamento con il reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi e giunto all’undicesima edizione. Tra i naufraghi c’è anche il celebre inventore della dieta tisanoreica Gianluca Mech che stando alle anticipazioni, dovrebbe ritrovarsi su una piccola zattera in compagnia di Cristian Gallella, a poche centinaia di metri dall’isola teatro del programma. In attesa di scoprire se farà la sua apparizione oggi, conosciamo meglio Gianluca Mech evidenziando i tratti salienti della propria carriera.
Gianluca Mech nasce in Veneto nel 1970, e sin da giovane comincia a lavorare nell’azienda di famiglia, erede di una secolare tradizione erboristica: a partire dai sei anni, segue il padre e i quattro fratelli nel laboratorio, imparando l’arte degli estratti. Nel 1987 prende le redini dell’azienda familiare e diventa un vero e proprio divulgatore della sua professione e soprattutto della sua passione per la salute e per il benessere: collabora con l’Università degli Studi di Padova ed esporta la sua dieta tisanoreica in tutto il mondo. Questo regime, basato sull’eliminazione dei carboidrati semplici mediante l’uso di decotti, sembra molto efficace sia nella lotta contro l’obesità, che nel contenimento del peso forma, e molte star del cinema si affidano a lui, tra cui Sharon Stone, Kate Winslet, Katie Holmes e le nostre Valeria Marini, Geppi Gucciari e la dj radiofonica La Pina. Gianluca Mech partecipa a diversi programmi televisivi, accrescendo la popolarità della sua azienda e della sua motivazione: sicuramente, la sua partecipazione ad un reality celebre come l’Isola dei Famosi, sarà utile a divulgare ancora di più le sue conoscenze, che attualmente continuano ad incuriosire gli appassionati di fitness e coloro che purtroppo lottano quotidianamente e senza buoni risultati con la bilancia. La passione di Gianluca Mech e il suo intento sono spinti anche dalla tragedia del padre, che si ammalò precocemente di obesità: questa piaga spinse il giovane figlio a votare la sua vita nella ricerca nel campo nutrizionista e a cercare efficaci soluzioni per guarire da questo male della nostra contemporanea società consumistica. Tra tutti i naufraghi dell’Isola, Mech sarà quello sicuramente più preparato nell’affrontare la fame e la gestione del cibo, e potrà dare degli utili consigli sulle preparazioni del riso, sulla raccolta del cocco, sulla cottura del pesce: è sempre utile avere a disposizione un nutrizionista, in un posto sperduto, o quasi! Per chi è in sovrappeso, l’Isola dei Famosi è sempre stato un espediente per dimagrire e riacquistare una buona linea, ma considerando i naufraghi di questa stagione, che sembrano tutti in perfetta forma fisica, ci si aspetta dimagrimenti sostanziali.