A breve andrà in onda su Rai Uno l’episodio numero tre della nona serie de Il Commissario Montalbano dal titolo ”Una voce di notte”. Questo è il venticinquesimo capitolo della serie da quando è partita nel 1999 ed è stata trasmessa per la prima volta il 29 aprile 2013. L’episodio è stato scritto da Andrea Camilleri con Francesco Bruni e Salvatore De Mola inoltre è stato diretto da Alberto Sirioni. Tra gli altri interpreti della puntata vediamo Antonio Milo nei panni di Luciano Spones e Saverio Marconi in quello di Michele Strangio. ”Una voce di notte” ha avuto il 36.43% di share nella prima visione con oltre dieci milioni di telespettatori.
Il primo canale nazionale, tra pochissimo, schiererà in prime time – come rivale de L’Isola dei Famosi 2016 – una graditissima replica de Il commissario Montalbano, con l’episodio dal titolo “Una voce di notte”. Tutto inizia con un arresto: Salvo mette dietro le sbarre il figlio del sindaco di una provincia vicina, e potrebbe avere dei guai per questo. Le cose si complicano, però, nel momento in cui la ragazza del giovane viene trova senza vita: a questo caso se ne affianca anche un riguardante il direttore di un supermercato, che sembra essersi impiccato. Insieme al vice Augello, e a Fazio e Catarella, Montalbano proverà a vederci chiaro: vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il commissario Montalbano sintonizzandovi su Rai 1 dalle 21.20, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Ancora una volta i fan de Il commissario Montalbano sono pronti a mettersi davanti alla tv per l’ennesima replica della loro fiction preferita. Il bel Commissario interpretato da Luca Zingaretti, infatti, ci ha salutato dandoci appuntamento al prossimo anno, quando la fiction tornerà con due nuove puntata. Intanto, però, Raiuno ci riprova con vecchie repliche e, poco fa, su twitter ha pubblicato questo messaggio per ricordare l’appuntamento di questa sera. Raiuno scrive: “La verità ha un risvolto misterioso, quello più intricato…Appuntamento con #Montalbano in “Una voce di notte”. Pronti per questo nuovo mistero?
Una mossa astuta quella del primo canale nazionale che, in occasione delle prime puntate de L’Isola dei Famosi 2016 su Canale 5, ha deciso di schierare per il prime time repliche di episodi de Il commissario Montalbano: oggi, per esempio, verrà trasmessa la puntata dal titolo “Una voce di notte”. Ai tempi del debito sul piccolo schermo aveva raggiunto uno share del 36.43%, conquistando l’attenzione di 10 milioni e 223mila telespettatori. Riuscirà a portare a casa un buon risultato anche oggi? Siamo sicuri di sì: la settimana scorsa, infatti, la programmazione era la stessa e Montalbano aveva battuto L’Isola per uno share di 34.15% contro il 21.19%. I telespettatori per la fiction erano stati più di 8 milioni, il reality di Canale 5 aveva invece toccato cifra 4 milioni.
Torna questa sera un nuovo appuntamento con Il Commissario Montalbano che riproporrà la replica della puntata intitolata ‘Una voce di notte’. Neppure il fatto che si tratti di un episodio già visto, spaventa i fans della faction di Rai 1 che la scorsa settimana sono rimasti incollati nuovamente davanti al televisore. L’attesa è infatti altissima anche per stasera, come confermano i numerosi commenti pubblicati nella pagina Facebook del film per la televisione: ‘Presente come sempre, nessuno può interrompermi quando guardo Montalbano’ , ‘ Prontissimo sono, non vedo l’ora che venga stasera’ , ‘ Accendo il televisore già adesso, così mi preparo per la puntata che non vedo l’ora di vedere’ , ‘ Lunga vita a Cammilleri, con la speranza che continui a regalarci nuove storie per il nostro Montalbano’.
Il pubblico di Rai 1 sarà felicissimo della proposta che il primo canale nazionale ha in serbo per oggi, lunedì 21 marzo 2016, nonostante si tratti di una replica. Verrà infatti trasmesso l’episodio de Il commissario Montalbano dal titolo “Una voce di notte“, dove ritroveremo Luca Zingaretti nei panni del protagonista nato dalla fantasia e dalla penna di Andrea Camilleri. Al suo fianco, come sempre, i fidatissimi Mimì Augello (Cesare Bocci), Fazio (Peppino Mazzotta) e Catarella (Angelo Russo). Inoltre, Andrea Croci vestirà i panni di Giovanni Strangio e Saro Minardi quelli di Guido Nicotra: andiamo a vedere nel dettaglio la trama.
L’episodio de Il commissario Montalbano previsto per stasera, 21 marzo, comincia con un arresto: Salvo mette dietro le sbarre un pirata della strada, prima di comprendere di essersi proprio cacciato nei guai. Il giovane che ha fermato, infatti, si chiama Giovanni Strangio ed è il figlio del presidente della Provincia di Montelusa. Il suo gesto non passerà inosservato, ma in ogni caso il commissario non ha troppo tempo di rifletterci su: in centrale arriva infatti Guido Nicotra, pronto a denunciare il furto nel supermercato di cui è direttore. Montalbano sa bene che quell’attività è sotto il controllo diretto della famiglia mafiosa dei Cuffaro, tanto che a capo del consigli di amministrazione c’è un certo Mongibello, loro avvocato di fiducia. La faccenda si fa ancora più complessa quando Nicotra viene trovato morto suicida: le accuse nei confronti suoi e di Augello, che l’ha aiutato nell’interrogatorio, fioccano, ma Salvo capisce subito che in realtà si tratta di omicidio. Che sta succedendo? Anche il caso di Giovanni Strangio si complica: la sua fidanzata viene trovata senza vita, e la ricerca della verità si fa complessa…