Questa sera, lunedì 21 marzo 2016, la Fox trasmetterà nella sua seconda serata un nuovo episodio di Sleepy Hollow 3, in prima visione TV. La puntata che andrà in onda è la dodicesima, dal titolo “Sins of the Father”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Crane (Tom Mison) incontra Zoe (Maya Kazan) in un vivaio dopo un mese e mezzo, ma la ragazza è restia a scusarlo. Intanto, Abbie (Nicole Beharie) cerca di tornare alla normalità correndo lungo un sentiero, ma il ricordo della follia sfiorata nella catacombe è ancora vivo. Reynolds (Lance Gross) la chiama poco dopo e le chiede di raggiungerlo sulla scena di un doppio omicidio, il terzo consecutivo. Abbie scopre che Reynolds non ha mai consegnato le sue dimissioni e si arrabbia, ma gli chiede anche tempo per riprendersi. Raggiunge invece Sophie (Jessica Camacho) e le riferisce di credere che il killer non sia umano. In base ai dettagli, Crane capisce che il Congiunto (Derek Mears) è tornato in città. Altrove, l’Occulto (Peter Mensah) e Pandora (Shannyn Sossamon) discutono dell’evocazione del Congiunto, l’ultimo dei sottoposti del Cavaliere Senza Testa. Ichabod ricorda che nel passato Franklin aveva cercato di ricreare il Congiunto, ma i suoi esperimenti non avevano avuto mai conclusione. Abbie invece nota che fra i suoi appunti è nascosta una carta in cui ci sono i risultati ed in cui si parla di un’armonica in grado di fermare la creatura. Riescono a trovare un luogo in cui è stato il Congiunto e notano che è cambiato rispetto ad un tempo. Trovano una carta su cui ha anche fatto dei tentativi di scrittura e capiscono che sta diventando umano. Sophie riesce a fermarlo quella notte prima che uccida un’altra coppia, ma il Congiunto riesce a fuggire. Analizzando i cambiamenti, Abbie intuisce che aggredisce le coppie perché sta cercando una sposa. Nel frattempo, Joe (Zach Appelman) e Jenny (Lyndie Greenwood) cercano di sottrarre l’antica armonica e discutono del recente incontro fra la ragazza ed il padre. Jenny ha dei dubbi, ma Joe cerca di farle capire di agire a prescindere dalla volontà della sorella. Poco dopo, Zoe si presenta agli archivi e chiede a Crane di restituirle un libro che gli ha prestato un tempo. Ichabod non riesce a trovarlo e mentre cerca delle scuse, l’oscurità cala ed il Congiunto si sveglia dalla sua bara. Joe riesce ad attirarlo con la musica per qualche istante, ma perde il contatto quando la creatura viene attirata dalla voce di Zoe. Ichabod cerca di contrastarlo, ma il Congiunto minaccia di uccidere la ragazza se non li lascerà andare via. Analizzando le carte, il gruppo scopre che Franklin aveva creato all’epoca anche una Congiunta. Riescono a resuscitarla ed a farli incontrare prima che abbandonino semplicemente la città. Quando l’Occulto lo scopre, disintegra i due Congiunti. Più tardi, Abbie disegna distrattamente qualcosa sul tavolo e scopre che è un simbolo che aveva visto durante il periodo di prigionia.



Jenny decide di seguire il consiglio di Joe e fissa un incontro con il padre. Gli pone quindi tutte le domande che si è posta negli anni di abbandono, come il motivo per cui se ne sia andato. Con sua sorpresa, il padre sottolinea che la colpa del suo allontanamento non è di nessuna di loro ed esprime il desiderio di rivedere anche Abbie. Intanto, il Tenente si allena al Poligono e scopre che Daniel ha avuto la stessa idea. Poco dopo, Abbie riceve uno strano messaggio con una richiesta di incontro. Si trova di fronte ad Atticus Nevins che le rivela di essere inseguito da una creatura che ha appena ucciso un poliziotto. L’unico modo per catturarla è che si fidi di lui ed accetti il suo aiuto. Crane decide di usare un metodo di interrogatorio usato in passato da Washington, ovvero permettergli di mangiare in cambio delle informazioni in suo possesso. Atticus racconta di un episodio avvenuto nel ’91 in cui lui ed August Corbin incontrarono la creatura. Il gruppo scopre che hanno a che fare con un Goul mesopotamico e che l’unico modo per fermarlo è lo Scarabeo d’Oro.

Leggi anche

Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfaBLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiato