Tocca infine alla nomination del leader della settimana Stefano Orfei, figlio dell’indimenticabile Moira, che riceve una splendida sorpresa da Alessia Marcuzzi. In studio c’è infatti la moglie di Stefano, Brigitta Boccoli e madre del suo unico figlio Manfredi. Stefano è visibilmente emozionato e finalmente riesce a parlare con la sua bellissima moglie finendo per scoppiare in lacrime. Brigitta invita suo marito ad essere forte ed è felice che abbia cacciato fuori la sua emotività.



Stefano Orfei, leader di questa settimana dopo aver vinto la prova speciale, ha partecipato contro Giacobbe Fragomini per riuscire a conquistare il fuoco per i naufraghi di Cayo Paloma. Il celebre membro di una delle famiglie circensi più potenti al mondo, riesce, anche grazie all’aiuto di Mercedesz (che sconfigge Paola Caruso) a conquistare il fuoco per i naufraghi più famosi confermando ancora di più le sue doti da innato leader capace di aspirare a vincere. 



Torna per la terza volta l’appuntamento serale de L’Isola dei Famosi 2016, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Tra i protagonisti indiscussi c’è Stefano Orfei, che fino a questo momento ha riscosso solo consensi da pubblico, opinionisti e compagni naufraghi. Anche se c’è da dire che l’unico rapporto ancora latente è quello con Mercedesz Henger. L’altra settimana infatti l’uomo ha nominato la giovane ragazza ammettendo di non aver ancora condiviso niente con lei. Alla fine Mercedesz è andata al televoto e staremo a vedere stasera se sarà lei ad abbandonare l’Isola. Fatto sta che nel caso dovesse rimanere ancora all’interno del programma potrebbe essere ancora una volta lei ad essere nominata da Stefano? E se non sarà lei chi voterà Orfei? Staremo a vedere.



In attesa di assistere alla terza puntata dell’Isola dei Famosi 2016 prevista per oggi, lunedì 21 marzo, la novità nella trasmissione di Canale 5 è rappresentata dall’incoronamento di Stefano Orfei come nuovo leader dei naufraghi in Honduras. Il circense ha avuto la meglio su tutti i suoi compagni di sventura nella prova che gli richiedeva di trasportare un baule per una decina di metri in apnea. Dopo aver ottenuto questo riconoscimento la reazione di Stefano Orfei, come riportato da “newnotizie” è stata commossa: “Volevo diventare leader perché so che ci tenevano molto mia moglie e mio figlio, l’ho fatto soprattutto per loro”. Parole al miele anche dalla precedente detentrice del simbolo del comando Simona Ventura, che di Orfei ha detto: “Lui è già il leader naturale di quest’Isola, è un angelo, un punto di riferimento per tutti noi”.

Ora che è il nuovo leader di questa settimana, Stefano Orfei può vantare una posizione privilegiata all’Isola dei famosi 2016 e la farà valere sin dalla puntata in onda stasera su Canale 5. Fiordaliso, che in questi giorni si sente un po’ esclusa e si rivede quindi nei panni della “Fata Morgana”, ha ricostruito la fiaba dell’Isola secondo il suo punto di vista e in questa Stefano è il “cavaliere senza macchia e senza paura”. Al fianco del domatore troviamo Simona nei panni della regina, con Alessia e Gracia nei ruoli delle ancelle. Il principe è invece Marco Carta, mentre il dotto mago Merlino non poteva che essere Aristide.

Stefano Orfei ha sfilato all’ultimo la vittoria della prova leader tenutasi ieri sull’Isola dei famosi 2016 dalle mani di Simona Ventura, che aveva dato gran prova di sè immergendosi sott’acqua e mostrando a tutti la sua forza nello spostare la pesante cassa al centro della sfida. Sportivamente SUper SImo ha avuto parole di stima per colui che l’ha battuta: “Lui è già il leader naturale di quest’Isola, è un angelo, un punto di riferimento per tutti noi”. Stefano invece ha tirato fuori il suo lato sensibile durante il confessionale, commuovendosi e dedicando la vittoria alla sua famiglia: “Volevo diventare leader perchè so che ci tenevano molto mia moglie e mio figlio, l’ho fatto soprattutto per loro”. Il circense ha già chiaro il suo obiettivo nelle vesti di leader: tenere alto l’umore del gruppo.

Tutto pronto per la terza puntata dell’Isola dei Famosi 2016 che oggi, lunedì 21 marzo, avrà tra i suoi protagonisti principali Stefano Orfei. Il naufrago, figlio dell’indimenticata Moira, si è da subito contraddistinto per il carattere forte e la spiccata personalità all’interno del gruppo. Stefano è poi stato protagonista di un momento particolarmente commovente, quando la produzione ha mostrato un video con sua madre. Le lacrime hanno poi lasciato il posto all’avventura che si presenta da subito ricca di insidie. Corrisponde al vero il fatto che Stefano rappresenta l’alternativa più credibile alla Ventura in fatto di leadership naturale all’interno del gruppo. Nonostante ciò la Simona nazionale è riuscita, fin dai primissimi secondi, a prendersi lo scettro di regina dell’Isola, aiutata anche dagli opinionisti in studio e dall’incredibile tifo da stadio che da Milano partiva ogni volta in cui ‘nostra signora di Chivasso’ veniva inquadrata.

All’inizio della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016, Stefano è andato subito allo scontro con Jonas, che nel frattempo stava litigando, in diretta, con Simona Ventura. Il Berami arriva a definire ‘lecca c**o’ coloro che avevano votato contro di lui durante le prime nomination, seguendo – secondo il suo pensiero – il diktat imposto dalla stessa Ventura. Sentitosi toccato dalle affermazioni di Jonas, visto che anche lui lo aveva votato la settimana prima, Stefano Orfei ha risposto a muso duro allo spagnolo, intimandogli di non essere un lecca c**o e di non permettersi, in futuro, di rivolgersi a lui con quel termine. Dallo studio è arrivata anche la ‘filippica’ di Alfonso Signorini, che ha invitato i concorrenti dell’Isola a moderare il linguaggio, vista la fascia serale in cui stava andando in onda (non erano neanche le 22.00 al momento del litigio). Arrivato poi il momento delle nomination, Stefano decide di fare il nome di Mercedesz. A differenza però degli altri compagni di avventura, è il solo a pronunciarsi contro la figlia di Eva Henger. I due nominati del gruppo sono infatti, a pari merito, Alessia Reato ed Enzo Salvi, con la Ventura, leader della settimana, che decide di salvare Alessia, mandando in nomination il comico contro Jonas e Mercedesz (il secondo nome scelto dalla Ventura). 

Nella prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2016, prevista proprio per oggi, ci aspettiamo uno Stefano Orfei Nones ancora più battagliero contro la coppia composta da Jonas Berami e Mercedesz Henger. Entrambi sono in nomination ma gli addetti ai lavori credono che ad uscire sarà Enzo Salvi. Questo scenario pone Simona Ventura e Stefano Nones contro Jonas e Mercedesz anche nella terza puntata di lunedì. Anche nel corso dei daytime che precederanno il nuovo appuntamento in prima serata avremo modo di vedere le dinamiche che si instaureranno nel gruppo di Cayo Paloma. Difficile credere ad un riavvicinamento tra Jonas e Stefano, e allo stesso tempo tra Jonas e Simona Ventura. Un elemento di rottura potrebbe essere rappresentato da Gracia De Torres, connazionale di Jonas Berami. Sarà lei ad unire i due gruppi venutosi a creare nell’isola?