Oggi, lunedì 21 marzo 2016, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone. Prima di scoprire i servizi e le inchieste di questa sera, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata andata in onda.

Riassunto, sabato 19 marzo 2016 – Anche questo sabato sera, 19 marzo 2016, Striscia la Notizia entra nelle case italiane con la fedele conduzione della coppia di comici siciliani formata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Dopo aver passato in rassegna le notizie più importanti della settimana e presentato il balletto delle veline Ludovica ed Irene, il duo siciliano coglie l’occasione per fare gli auguri a tutti i papà e tutti i Giuseppe d’Italia. Il primo servizio è affidato a Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro in giro per Roma con un obiettivo molto preciso. L’inviato di Striscia ha infatti deciso di fingersi un candidato a sindaco di Roma e farsi intervistare eccezionalmente da Guido Bertolaso e Alfio Marchini. Segue il servizio realizzato dal Mago Casanova che è tornato da parlarci della frode legata alle carte di credito. Tempo fa infatti il mago più famoso d’Italia ci aveva parlato di una applicazione che permetteva di leggere tutti i dati della carta e frodare così il malcapitato. Un’azienda di Rivoli, in provincia di Torino, per proteggere da furti di dati sensibili, ha brevettato una custodia di carte, che funge da barriera al 100%.



Max Laudadio, ci porta a Varese per parlarci dell’agenzia del turismo della città che da un po’ di tempo ha chiuso i battenti. Il liquidatore avrebbe utilizzato un escamotage non molto lecito per trovare i fondi, ovvero far ricomprare alla provincia i volantini così che i cittadini si ritroveranno a pagare un servizio pubblico due volte senza averne usufruito. Cristian Cocco invece ci parla di olio italiano sempre meno valorizzato, infatti nuove direttive europee hanno permesso l’aumento delle importazioni di olio tunisino, che viene poi venduto a un prezzo molto più basso rispetto a quello italiano, mettendo così in ginocchio i piccoli produttori che chiedono maggiore trasparenza. Luca Sardella, con la sua rubrica Speranza Verde, quest’oggi ci porta nel Gargano, sul Lago di Varano, in provincia di Foggia, per parlarci della salicornia, una pianta spontanea molto gustosa, simile all’asparago, che ha bisogno di acqua salmastra per vivere. Moreno Morello ha accolto la segnalazione di un gruppo di genitori che nel luglio scorso hanno pagato 1.250 euro per una vacanza-studio in Inghilterra che non è mai stata fatta. L’unione nazionale consumatoriha aperto una contestazione con questa società di Roma per chiedere spiegazioni ed il legale della scuola di inglese ha assicurato che verranno rimborsati in tempo breve. Jimmy Ghione si è recato a Civitavecchia dove gli abitanti di alcuni quartieri subiscono la mancanza d’acqua almeno una volta al mese per due o tre giorni e quando torna è torbida. Nonostante questo disservizio i residenti pagano anche lo spreco che c’è in città, è un problema che va avanti da oltre quindici anni ed il giovane sindaco ha promesso che farà di tutto per risolvere questa situazione nel più breve tempo possibile. La puntata si chiude con un video che racchiude tutte le papere del film “Bianco di Babbudoiu” realizzato dal trio comico sardo, Pino e gli Anticorpi.



Leggi anche

Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"