La cattiveria di Donna Francisca non conosce limiti. Dopo aver provocato Gonzalo alla partenza per Cuba, la signora di Puente Vejo, nel nuovo appuntamento de Il Segreto, in programma domani su canale 5, continuerà ad umiliare Ines per allontanarla sempre di più da Bosco. Non contenta, si recherà in pasticceria dove provocherà Candela sul futuro della nipote. La dolce pasticcera, sempre molto pacata e tranquilla, perderà la testa e avrà una reazione rabbiosa. Candela, infatti, sarà sempre più preoccupata del futuro della nipote che, nonostante i suoi consigli, continua a vivere alla villa sopportando tutti i soprusi della Montenegro. Infine, Emilia sarà sempre più preoccupata per Raimundo che, però, dopo tanto tempo, tornerà finalmente a Puente Vejo.

Anche domani Il Segreto tornerà in onda con una nuova appassionante puntata in cui vedremo Aurora stare sempre più male a causa del perfido piano di Donna Francisca e Bernarda organizzato contro di lei. Nel frattempo, Amalia continua a diventare sempre più importante per le vicende della Villa. La giovane che è considerata dalla Montenegro la moglie giusta per Bosco, è intenzionata ad avere un rapporto amichevole con Ines. Per avvicinarsi alla giovane cameriera, così, le regalerà uno scialle che non usa più. Cosa si nasconde dietro il gesto di generosità di Amalia? La giovane sarà davvero sincera nei confronti di Ines o starà tramando qualcosa contro di lei con la complicità di Donna Francisca? LE anticipazioni svelano che per Ines i problemi sono appena iniziati.

Il Segreto tornerà in onda con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca cominciare a pregustare la vendetta contro Aurora. Bernarda, infatti, racconterà alla Montenegro il resoconto delle sue malefatte contro la figlia di Pepa e Tristan. La giovane, infatti, sembra fuori di sé a causa della droga che le dà Bernarda. Il tutto, naturalmente, fa parte del perfido piano della Montenegro che, dopo essersi liberata di Gonzalo, partito per Cuba alla ricerca della verità su Tristan e Donna Pilar, vuole liberarsi definitivamente anche di Aurora, nonostante quest’ultima sia sangue del suo sangue. Il piano di Francisca, naturalmente, ha un obiettivo preciso: evitare che Bosco scopra la verità sui suoi genitori. Ci riuscirà?

Siamo ormai vicini alla doppia puntata di giovedì e questo significa che presto ci troveremo nel dispensario ai piedi di Pepa la levatrice, o è questo che penserà Aurora trovando lì una misteriosa donna. Grazie a questo video, infatti, possiamo vedere Aurora arrivare al dispensario e trovarsi davanti una donna che guarda fuori dalla finestra. Quando la donna si gira indossa lo stesso ciondolo che Aurora ha visto al collo della madre su alcune vecchie foto. E’ proprio per questo che Aurora pensa che quella donna sia sua madre e i suoi dubbi vengono confermati da un laconico “figlia mia, sono io, Pepa!”. Sarà tutto vero o è solo l’immaginazione di Aurora ad aver creato tutto questo? Lo scopriremo nelle prossime puntate de Il Segreto.

Protagonista principale delle ultime puntate de Il Segreto, è Maria, che inizia a sentire terribilmente la mancanza di Gonzalo. Si è consumato ieri il lungo ‘addio’ del Valbuena, determinato ad incontrare a Cuba Pilar, l’ex compagna di Tristan, suo ‘padre’ (tra virgolette perché il vero padre in realtà è Carlos Castro, fratellastro di Pepa). Maria è in pensiero per le sorti del marito. Teme infatti che gli possa accadere qualcosa di brutto, sopratutto dopo l’incontro avuto con la Montenegro, che – di questo la ragazza ne è consapevole – non parla mai a caso. Una condanna a morte quella dettata da donna Francisca, che Maria in seguito prenderà alla lettera non appena avrà le prime, tragiche, notizie del viaggio di Gonzalo. 

Gli attori de Il Segreto sono sempre molto impegnati tra le riprese della telenovela spagnola e il loro primo amore, il teatro. Solo ieri abbiamo appreso del nuovo impegno di Sandra Servera (Emilia) a Madrid, ma anche il suo marito televisivo non è da meno. Fernando Coronado, che dalla prima puntata presta il volto ad Alfonso Castaneda, ha infatti appena concluso il suo impegno con Afterwork presso il Nueve Norte Teatro della capitale spagnola. E’ lui stesso a pubblicare nel suo profilo Instagram una foto in compagnia dei colleghi che saluta con un po’ di nostalgia in occasione dell’ultima esibizione (clicca qui per vedere la foto). Alfonso è comunque uno degli attori ancora presenti nel cast di El Secreto de Puente Viejo, anche la sua storia d’amore con Emilia sta vivendo dei momenti di difficoltà.

Continua il nervosismo dei fans de Il Segreto in merito all’appuntamento pomeridiano trasmesso su Canale 5. Dopo aver visto lo spazio accorgiato dalla fascia quotidiana dell’Isola dei famosi e Amici, i telespettatori hanno dovuto assistere ad una puntata sempre più breve a causa di spazi pubblicitari eccessivi e soprattutto della replica dell’episodio precedente. Quanto accaduto ieri ha davvero innervosito i telespettatori, come risulta evidente dalle tante critiche postate sui social network: ‘Mezza puntata è stata la replica di ieri e l’altra parte era davvero noiosa. Comincio a non seguire Il Segreto, tanto non mi perdo nulla’ , ‘ E’ da un po’ che non succede niente e che fanno rivedere sempre le stesse cose, io mi sto stancando di questo trattamento da parte di Mediaset’. E’ evidente che questa situazione si sta complicando, come confermato dagli ascolti non sempre soddisfacenti. Fino a che punto i telespettatori della telenovela spagnola sopporteranno?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Maria ricorda le parole di Gonzalo ma sopratutto di donna Francisca e le rivela a Candela e Rosario. La Castaneda più grande maledice la Montenegro. Intanto Rosario accusa un malessere e Aurora si dimostra particolarmente nervosa, per via dell’incontro avuto in precedenza con Bernarda. Candela intuisce che c’è qualcosa che non va nella ragazza. Nel frattempo Amalia racconta a Francisca dei progressi fatti con Bosco. La padrona della villa si rallegra del fatto che le cose stiano procedendo per il meglio ma vuole avere tutte le cose sotto controllo ed è per questo motivo che continuerà ad aiutare in maniera determinante la relazione tra i due giovani. Intanto arriva al Jaral don Anselmo, che domanda a Maria se ci siano novità riguardo Gonzalo. La donna confessa di non sapere nulla sulle sorti del marito ma che molto probabilmente è sul punto di salire sulla ne che lo porterà a Cuba. C’è grande affiatamento tra Amalia e Bosco. I due sono andati a fare una passeggiata e una volta tornati alla villa chiacchierano del più e del meno, con la conversazione che termina su Ines. Amalia in questo modo si dimostra particolarmente astuta, dal momento che riesce a carpire importanti informazioni circa lo stato della relazione tra Bosco e la domestica. Il figlio di Pepa dichiara alla donna di non avere alcun interesse per le qualità della ragazza, rincuorando dunque quello che sarà la futura sposa di Bosco, per buona pace di donna Francisca e la disperazione di Ines, costretta a vivere segregata nella villa. Bosco si apre con Amalia, affermando che non potrà mai apprezzare una ragazza se non le piace la foresta, il mondo da dove lui arriva. Amalia confida a Bosco di voler stringere un rapporto di amicizia con Ines ma l’uomo si oppone, ribadendo il veto di donna Francisca di intrecciare relazioni con la servitù. 

Bosco e Amalia continueranno a trascorrere gran parte del loro tempo insieme anche nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Il piano di Francisca sembra quindi sortire i risultati sperati: la coppia appare davvero in sintonia passeggiando insieme, leggendo qualche libro in giardino e chiacchierando per molto tempo insieme. Di questo nascente legame se ne accorgerà Donna Francisca, che continuerà a sperare di vedere il nipote innamorato della ragazza, ma se ne renderà conto anche Ines. Quest’ultima continuerà a soffrire per la perdita dell’uomo che ama e ad osservarlo in silenzio mentre lui sembrerà felice a fianco di Amalia. Per quanto riguarda Maria, anche nell’episodio odierno la vedremo in lacrime per la lontananza da Gonzalo e la preoccupazione che al marito possa accadere qualcosa di grave durante il viaggio a Cuba. Tutto sembrerà andare per il meglio nella famiglia Castaneda: Emilia e Alfonso saranno molto felici al fianco di Matias, al punto che la figlia di Emilio chiederà al marito di smettere di indagare sul ragazzo nei confronti del quale prova un affetto davvero molto sincero. Il nervosismo di Aurora sembrerà dilagare e i suoi familiari continueranno a chiedersi cosa le causi questo cambiamento: in tutto ciò c’è lo zampino di Bernarda?