Oggi, martedì 22 marzo 2016, alle 17.00 circa su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il celebre programma condotto da Barbara D’Urso. Tanti gli argomenti trattati, spaziando fra i diversi temi della cronaca italiana, senza dimenticare le ultime news del mondo della televisione, come L’Isola dei famosi 2016. Prima di scoprire quali servizi vedremo oggi, diamo uno sguardo a che cosa è successo nella puntata di ieri. 



Riassunto – La prima notizia della puntata è quella di una nonna e la sua nipotina ritrovate in un dirupo ieri mattina dopo che la donna si era allontanata dal comune di Reggello, in provincia di Firenze, sabato pomeriggio e aveva percorso una quindicina di chilometri inoltrandosi in una zona periferica boschiva, particolarmente impervia. La piccola bambina, di soli diciotto mesi, è in condizioni gravissime e sta lottando come un leone per sopravvivere, anche la nonna è in prognosi riservata ed è in uno stato confusionale.



Ora è il momento di parlare di una tragedia avvenuta da poche ore in Spagna, dove in un incidente automobilistico ben tredici ragazzi hanno perso la vita. Di questi tredici, sette erano delle studentesse italiane in Spagna con il progetto Erasmus. L’autobus che le trasportava era diretto a Barcellona dopo aver passato l’intera giornata a Valencia per la festa dei fuochi d’artificio che sancisce l’inizio dell’estate. L’autista dell’autobus è risultato negativo all’alcool test e non era sotto l’effetto di droghe ma è stato soltanto un colpo di sonno del quale si è scusato più volte. Le sette ragazze che hanno perso la vita aveva dai ventuno ai venticinque anni e sono Valentina Gallo, Elena Maestrini, Serena Saracino, Francesca Bonello, Elisa Scarascia Mugnozza, Lucrezia Borghi, Elisa Valent. I genitori di Serena sono partiti da Torino convinti che la loro figlia fosse soltanto in gravi condizioni ma nel frattempo è deceduta e in un’intervista il padre della ragazza ha dichiarato che ora che lui e sua moglie sono rimasti soli, la loro vita non conta più nulla. In queste ore anche il premier Renzi è giunto in Catalogna per rendere omaggio alle vittime ed offrire il suo supporto.



Novità anche per il delitto della professoressa Gloria Rosboch, è infatti in corso l’interrogatorio di Gabriele Defilippi, che dalle dieci di questa mattina è nella procura di Ivrea. Fonti autorevoli affermano che Gabriele ha deciso di fare i nomi di altre persone coinvolte nella truffa alla professoressa e fornire tutti i dettagli per recuperare parte dei soldi truffati a Gloria. L’inviata ha intervistato telefonicamente la migliore amica di Gabriele che lo descrive come un ragazzo ossessionato dai soldi che riusciva a farsi amare dalla gente. La ragazza ha inoltre dichiarato che la mente di tutto era la madre di Gabriele, Caterina, che lo spingeva a truffare la gente grazie anche all’appoggio di Roberto Obert.

La puntata si chiude con la rubrica dedicata al reality l’Isola dei Famosi e a parlarne in studio c’è la show girl brasiliana Ana Laura Ribas. Tra primi litigi, assenza del fuoco e la fame che comincia a farsi sentire, i naufraghi stringono i denti in attesa della diretta di questa sera in cui sperano di mangiare e di riavere il fuoco.