Nella puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5, Juliana ha chiesto a Leandro di smettere il corteggiamento. Lei non ha intenzione di proseguire questa ‘relazione’, preferendo continuare a dedicarsi completamente al lavoro. Leandro le darà davvero ascolto? I fans della telenovela spagnola sperano proprio di no nelle varie pagine Facebook dedicate al programma. ‘Leandro, combatti per questo amore’ , ‘Spero che Leandro non rinunci a Juliana così facilmente, sarebbero proprio una bella coppia’ , ‘Non ci posso credere che sia finita tra Leandro e Juliana, spero che lei si ricreda e gli dia una possibilità’. A differenza di Susana, Juliana ha sorpreso per la sua delicatezza nel gestire la questione dell’omosessualità di Claudio. Ricorderete, infatti, che Leonor si era sfogata con l’amica che le aveva dato dei consigli positivi. Per Leandro non ci sono davvero più speranze?
Spesso accade che qualche personaggio della telenovela Una vita scompaia misteriosamente e di lui o lei non si sappia più nulla, almeno per qualche tempo. E’ questo ciò che è successo a Rita, che la scorsa settimana ha abbandonato il quartiere di Acacias 38 dopo essersi accertata del miglioramento delle condizioni di salute di zia Fabiana. Prima della sua partenza, però, la ragazza si è resa conto di avere contratto la febbre tifoidea ma tale consapevolezza non l’ha fermata: Rita è tornata a casa mettendo a rischio la salute di tutte le persone che incontrerà. Non sapremo più nulla di lei o è imminente un suo ritorno in scena? La risposta potrebbe essere data già nel corso delle puntate di Una vita in onda a fine marzo e siamo certi che le sorprese non mancheranno…
Continuano ad essere altalenanti gli ascolti relativi a Una vita, la telenovela in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5. La puntata di ieri ha infatti registrato un poco soddisfacente 16,61% di share, pari a 2.566.000 telespettatori. Si tratta di un netto calo rispetto al 17,83% e i 2.782.000 che il prodotto spagnolo aveva totalizzato lo scorso venerdì, quando Claudio aveva cercato di frenare la lingua di Susana in merito alla sua omosessualità. Sembra invece lontana anni luce la soglia di tre milioni di fans che Una vita aveva raggiunto e superato due settimane fa e che aveva fatto richiedere a gran voce il serale: basteranno questi dati Auditel per convincere Mediaset a prendere un simile provvedimento?
Jaime Olias ha conquistato i telespettatori italiani e spagnoli di Una vita / Acacias 38 per la sua interpretazione di Claudio Castano. Si è trattato di un ruolo difficile, che qualsiasi attore avrebbe voluto gli fosse assegnato: sono queste le parole dette dallo stesso Jaime in una recente intervista. L’attore è molto diverso in abiti moderni ma non perde la sua bellezza e il suo incredibile fascino, come confermato dalla recente immagine postata nel suo profilo Instagram. Jaime appare in compagnia del suo cane che dorme serenamente nella sua spalla (clicca qui per vedere lo scatto). Non potevano mancare i commenti dei fans dell’interprete: ‘Siete tutti due bellissimi’ , ‘ E’ un’immagine bellissima, si vede che vi volete bene’. Purtroppo fra qualche settimana dovremo dare l’addio a Claudio nelle puntate italiane, ma speriamo che l’attore si riveda in futuro con altri progetti lavorativi.
Nelle ultime puntate di Una Vita, Don Justo non nasconde di essere ancora innamorato di Manuela ma non vuole costringerla a rimanere con lui anche senza amore, ora l’unico obiettivo che li accomuna è soltanto quello di cercare la loro piccola Inociencia e non smetteranno fino a quando non la troveranno. Intanto Donna Trini, dopo aver accompagnato donna Celia in una casa di riposo, vieta a Fabiana di lavorare troppo perché è ancora convalescente e deve riposarsi anche se la signorina Maria Luisa continua a darle delle mansioni da svolgere. Manuela invece ripensa alle parole di don Justo ed al suo modo cortese in cui la tratta, è premuroso come non lo è stato mai. Manuela ne parla anche con Pablo che la mette in guardia ricordandole ciò che è avvenuto in passato ma la giovane è disposta a correre il rischio e a mettere in secondo piano l’amore. Servante e Paciencia sono ancora alle prese con il pesantissimo baule che hanno trovato quando è stato smantellato l’ospedale. Victor, che aveva visto un annuncio su di un quotidiano proprio di quel baule, consiglia a Servante di portarlo alla polizia in cambio di una ricompensa. Servante invece decide di forzarlo per sapere cosa nasconde, sperando di trovarci un tesoro. Mentre Manuela medita sul da farsi con don Justo, don Germán chiede di lei a Juliana e Leandro. La signorina Leonor invece, dopo la scoperta dell’omosessialità del suo giovane marito Claudio e la morte di Marco, è disperata e piange in cucina ma viene subito interrotta dall’arrivo di Pablo che cercava Casilda. Pablo che qualche ora prima aveva visto un abbraccio affettuoso tra Leonor e Claudio, mostra ora il suo disappunto a Leonor perché crede che suo marito l’abbia imbrogliata sin dal primo giorno nascondendo la sua omosessualità mentre lei crede di aver commesso parecchi errori e non si sente di condannarlo. Donna Trini, con l’aiuto di Fabiana, decide di dedicarsi alla pulizia della casa di don Felipe e Celia, approfittando della loro assenza ma ad interromperla è l’arrivo di Manuela, che avendo trovato la porta aperta è entrata per chiedere notizie di donna Celia. Con la complicità di donna Trini, Manuela ha preso e portato con sé un giochino della piccola Inocencia.
L’amore che German prova per Manuela sarà evidente anche nella puntata di Una vita in onda oggi dalle ore 14,10 su Canale 5. Il dottore ieri si è sfogato con Leandro che gli ha consigliato di andare subito a cercare la ragazza e così sarà, anche se le ricerche si dimostreranno più difficili del previsto. Non riuscendo a trovare la donna che ama, alla fine German si imbatterà in Justo al quale chiederà informazioni. A quel punto lo scontro tra i due uomini sembrerà inevitabile. Li vedremo litigare? Mentre Servante e Paciencia continueranno nel loro difficile compito di aprire il misterioso baule, Cayetana si intrometterà anche nella vicenda di Claudio, dopo essere venuta a conoscenza dell’omosessualità del ragazzo. Celia sarà ancora in clinica e il suo stato di salute non avrà dei miglioramenti, mentre Felipe si troverà ancora in coma in ospedale. Proprio l’assenza dell’avvocato dal suo studio, comincerà a causare i primi problemi tanto che un suo cliente giungerà alla sua ricerca, non avendo da tempo notizie del legale. Sarà a quel punto che Trini si spaccerà come segretaria di Felipe, cercando di risolvere la situazione. Ci riuscirà o dovremo prepararci a nuovi guai?