La prima punta del serale di Amici 15 di Maria De Filippi sarà sconvolta dalla presenza di quattro big della musica italiana che si contrapporranno con due squadre di ragazzi. Da una parte ci sono Emma Marrone ed Elisa, mentre dall’altra Nek e J-Ax. La redazione di Amici inoltre ha voluto dare l’opportunità a chi vuole di mandare delle domande ai quattro artisti. Oggi è stato pubblicato un post che spiega anche come: “Hai una domanda per Emma Marrone, Elisa, Nek o J-Ax? Twittala con #ASKAMICI2016, ti risponderanno su Twitter domani a partire dalle ore 13.00”, clicca qui per il tweet e per la foto.



Cosa è andato in onda oggi, 23 marzo all’interno del daytime di Amici 15 verso il serale 2016? Facciamo a seguire un riassunto di ciò che è stato trasmesso su Real Time! Michele e Kledi chiacchierano dopo la lezione e il professore si dimostra entusiasta nei confronti del giovane allievo. Gabriele viene chiamato da Stefano De Martino in studio e, dopo essersi accomodato sopra un cuscino riveve tramite un RVM il suo percorso della scuola di Amici 15. Patrizio appare un po’ sottotono e, dopo aver ricevuto una coreografia sembra ugualmente spento e demotivato: cosa gli succede? Carlo Di Francesco suggerisce a Cristiano di trovare il giusto significato quando interpreta dei brani e il giovane, dopo essersi risentito sulle note di “Vento d’estate” confessa di non conoscerne il significato. Dopo Gabriele è il turno dell’RVM di Chiara della Squadra Blu. Patrizio continua ad avere problemi con la coreografia da interpretare ed afferma: “Senza il vero laser mi sento stupido”.



C’è una guerra in atto tra J-Ax e Morgan? Così pare, almeno questo è quello che emerge dal settimanale “Chi” in riferimento al serale 2016 di Amici 15: cosa è successo nel dettaglio? Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini pare che tra i due non corra buon sangue: “Pare proprio che tra il cantante e Morgan siano ancora accesissime vecchie ruggini”. Ma cosa è successo di preciso? Per capire bene, dobbiamo fare un salto temporale fino al 2014, anno in cui J-Ax rilasciò alla stampa delle dichiarazioni riguardo Morgan: “The Voice è l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva. Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan. E poi c’è Raffaella Carrà”, queste le parole del direttore artistico della Squadra Blu di Amici 2016 tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Pronta la replica di Morgan su Twitter:  “Il vecchio J-Ax è un mio caro amico. Non credo che quello che ha detto passerà alla storia ma sicuramente le sue canzoni si!” e prontissima la risposta di J-Ax: “Penso che Morgan sia un grande artista. Sono stato insensibile, di questo mi scuso. Resta il fatto che quello che ho detto è vero…”. Avranno messo da parte i vecchi dissapori?



Venerdì 25 marzo 2016 uscirà “On” il nuovo album di Elisa Toffoli, direttore artistico della Squadra Bianca del serale 2016 di Amici 15. All’interno del suo album un duetto con Jack Savoretti e due canzoni in italiano di cui una interpretata insieme ad Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. “Loro due, sono delle micce a cui piace esplodere. E pure io, malgrado sembri un’acqua cheta. Sono miei amici che hanno conosciuto le canzoni in ogni fase di lavorazione, dai demo fino alle versioni con la band. Le loro reazioni in maniera sentita sul brano mi piacevano tanto e mi hanno fatto pensare alle loro voci che hanno una forza narrativa diversa”, ha raccontato la Toffoli ai giornalisti presentando il suo nuovo lavoro. Elisa ha quindi raccontato il suo rapporto con Emma Marrone nel corso di Amici 15: “E’ stato un incontro importante. Stare con lei mi ha aiutato a essere più estroversa. In compenso a lei serviva uno stimolo per fare ricerca e spingere su cose più tecniche”. Il serale 2016 aprirà i battenti il prossimo 2 aprile ed Elisa ci sta mettendo anima e corpo: “Amici è un impegno grosso e non a caso il mio tour inizierà soltanto a novembre, mi ha riportato a ballare e a trovare quella leggerezza in vari generi musicali che avevo un po’ dimenticato”.

Il serale 2016 di Amici 15 si avvicina sempre di più in quanto, la prima puntata andrà in onda il prossimo 2 aprile, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset e condotto da Maria De Filippi. Come vi abbiamo recentemente scritto, le squadre sono già al completo, eccole di seguito. La Squadra Bianca di Elisa Toffoli ed Emma Marrone è formata da Lele, Elodie, La Rua, Alessio, Gabriele ed Emanuele mentre la Squadra Blu di J-Ax e Nek è formata da Chiara, Sergio, Cristiano, Michele, Ale e Patrizio. Naturalmente, il completamento delle due Squadre ha costretto alcuni alunni ad abbandonare la scuola. Arianna è stata eliminata dopo il “no” sia dei professori che dei 4 direttori artistici, stessa sorte per Joshua, il riccioluto cantante che non ha superato i duri esami della scuola più famosa d’Italia.

La nuova edizione di Amici 15 corre velocemente verso il serale 2016 e, la prima puntata andrà in onda dal prossimo 2 aprile. Mentre in televisione vanno avanti le lezioni su Real Time, i ragazzi delle due Squadre non solo sono già in casetta ma si stanno già preparando per le prime puntate del serale. Cristiano, durante le registrazioni già effettuate è stato scelto dalla Squadra Blu di J-Ax e Nek mentre il ballerino Emanuele è stato scelto dalla Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli. L’ultimo ingresso del serale è per il gruppo de La Rua, che viene scelto dalla Squadra Bianca. Ricapitolando in breve, la Squadra Bianca di Elisa Toffoli ed Emma Marrone è formata da Lele, Elodie e La Rua per quanto riguarda il canto e Alessio, Gabriele ed Emanuele per quanto riguarda la danza. La Squadra Blu di J-Ax e Nek invece, è composta da Chiara, Sergio e Cristiano per il canto e da Michele, Ale e Patrizio per il ballo.

Con l’inizio del serale alle porte, il daytime di Amici di Maria De Filippi è dedicato ai best of degli allievi che sono riusciti a conquistare un posto al serale. Tra le prime a ricevere quello che, dagli allievi, è considerato un dono c’è la dolcissima Chiara che, nello studio del serale, guarda con le lacrime agli occhi i suoi momenti più belli. L’emozione è fortissima anche se Chiara riesce sempre a mantenere un atteggiamento pacato e tranquillo. “Mai avrei pensato a un’esperienza così, ci sono stati pianti, gioie, crescita artistica e umana. Ogni volta che canto cerco di trasmettere emozioni, di trovare l’altra chiave della canzone. Non vedo l’ora di affrontare qualsiasi cosa, ho trovato la forza in me stessa per riuscire a risalire. Mio padre ha fatto tanti sacrifici per me ed è orgoglioso”, dice la cantante, sempre più carica in vista del grande debutto.

Siamo tutti in attesa di Amici 2016 e della fase finale del programma di Maria De Filippi. Ogni anno, infatti, l’attesa è sempre grande ma quest’anno anche i più curiosi non vedono l’ora che la parte finale prende il via. Mai come quest’anno siamo in ansia al solo pensiero che sullo stesso palco dovranno convivere ben 7 icone della musica italiana, passateci il termine. Come se i 4 direttori artistici non bastassero, infatti, sul palco di Amici ci saranno anche Anna Oxa, Loredana Bertè e Morgan (ospite sui generis della trasmissione). Come andrà a finire? Siamo sicuri che le liti e gli scontri non mancheranno e non solo nei giudizi sui ragazzi ma anche tra gli stessi “adulti” della trasmissione.

Venerdì 25 marzo esce “On”, il nuovo album di Elisa che torna a cantare in inglese. “Da quando avevo 16 anni non è cambiato niente. Il mio approccio è sempre uguale. Non importa quello che hai fatto in passato. Quando devi fare una cosa nuova la partita si azzera e ricominci da capo. Non è mai stato sufficiente sentirmi in una posizione diversa dalla precedente: devi dimostrare che quello che stai facendo ha un senso”, ha detto Elisa a TgCom24. Il disco contiene anche una canzone, in italiano, con gli amici Emma e Giuliano Sangiorgi: si tratta di “Sorrido già”, brano che ha deciso di inserire nel disco per motivi affettivi. A TgCome 24 ha detto che l’esperienza di “Amici” le è servita per realizzare questo disco: “Per aiutare i ragazzi mi sono dovuta confrontare con le tendenze, i sound e persino le classifiche. Questa cosa mi ha fatto ascoltare con orecchie diverse e ha creato un altro tipo di analisi, un punto di vista diverso per cercare di raggiungere un’obiettività. Questo atteggiamento che prima era rivolto ai ragazzi me lo sono portato dietro nel mio progetto”.

Manca poco alla messa in onda del nuovo pomeridiano di Amici su Real Time ma i fan, quelli più attenti e amanti degli spoiler, sanno già come andrà a finire. Le squadre sono già al completo e i ragazzi si stanno preparando per il serale ma Alessio La Padula ha sempre tempo per la sua mamma. Proprio poco fa, pubblicando questa foto, le ha dedicato un vero e proprio inno alla sua stessa essenza, quella di essere mamma. In particolare, ha scritto: “Il miracolo della vita è alimentato da una donna che ci ha dato amore e sacrificio…la mamma!????-Joel Barquez“. – Il ritorno ad Amici di Maria De Filippi di Stefano De Martino è stato ricco di novità. La De Filippi, infatti, oltre ad averlo riaccolto nella grande famiglia dei ballerini professionisti, ha deciso di fargli fare il salto di qualità affidandogli il ruolo di supporter degli allievi e di conduttore del daytime insieme a Marcello Sacchetta. Due ruoli di grande responsabilità che costringono Stefano De Martino a trascorrere la maggior parte del suo tempo negli studi di Cinecittà. A pochi giorni dall’inizio del serale, poi, nulla può essere lasciato al caso e Stefano è costretto a restare fino a tarda sera a lavoro come mostra in una foto pubblicata sui suoi profili social in cui appare particolarmente provato. “Più che il supporter oggi sembro il custode! Ancora a lavoro!”, scrive il ballerino accanto allo scatto. Nonostante la stanchezza, però, dicono i fans, il fascino di Stefano è sempre lo stesso. Cliccate qui per vedere il post.

Mancano poche ore ai primi spoiler sul primo serale di Amici 2016. Professionisti e ragazzi di Amici si stanno preparando ad affrontare la prima registrazione del serale che vedremo il 2 aprile prossimo ma, i fan del programma, sono curiosi di sapere quali saranno gli ospiti. La presenza fissa di Virginia Raffaele e quella saltuaria (o almeno sembra) di Morgan, riducono le presenze esterne per il programma. L’unica cosa che sappiamo è che non dovrebbe mancare il giudice esterno ed è per questo che è già cominciato il toto nome. Chi siederà accanto a Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè?

La gara tra le due squadre, bianca e blu, che si affronteranno nel corso del serale di Amici è ormai alle porte. I direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax hanno già scelto alcuni componenti, mentre restano nella scuola ancora sei allievi che si contendono uno dei posti rimasti liberi. Dopo l’uscita di Andreas a causa di un infortunio, si è riaperta la possibilità anche per i ballerini e ora sono Emanuele, Arianna e Michele a contendersi il posto in una delle due squadre. Anche i ragazzi che hanno già ottenuto una maglia, però, non hanno alcuna intenzione di rilassarsi, ma sono fermamente convinti della necessità di continuare a fare sempre del loro meglio per stupire i direttori artistici e gli insegnanti della scuola.

Le due squadre di Amici 2016 non sono ancora al completo, ma i direttori artistici non perdono tempo e iniziano ad assegnare i brani in vista della prima puntata del serale. Per Chiara, ad esempio, Nek e J-Ax hanno già pronti quattro pezzi da assegnarle. A Chiara sono subito piaciuti i pezzi scelti dai suoi direttori artistici e ha fatto subito ascoltare loro qualcosa. Nek le ha dato subito dei consigli ben precisi su come intonare e su come utilizzare il falsetto facendo risaltare appieno le sue caratteristiche vocali. Ora che in squadra hanno trovato il giusto equilibrio, dice Nek, non potranno fare altro che spaccare. Si attende ora con ansia la puntata di sabato in cui conosceremo i nomi degli ultimi quattro ragazzi promossi al serale, che verranno subito inviati in casetta.

Nell’ultima puntata di Amici 2016, abbiamo visto una dimostrazione pratica di tutto questo anche nella puntata di oggi, con Alessio che ha deciso di mettersi alla prova nella tecnica di danza classica, da sempre uno degli scogli più duri da affrontare per un ballerino. Chiara invece, la cantante della squadra blu, ha già iniziato le prove per cercare di capire come poter interpretare al meglio i brani che Nek e J-Ax hanno scelto per lei, i cui titoli le sono stati appena comunicati. Alessio, il ballerino della squadra bianca, ha chiesto al maestro Amilcar una lezione intensiva con la maestra Alessandra Celentano, che sarà mezzora di tecnica maschile aggiuntiva ogni giorno. La richiesta gli è stata accordata e così hanno iniziato dalle piroettes. Alessio non è molto bravo con questo genere di danza, che non è propriamente il suo, e le correzioni che la maestra Celentano ha dovuto apportare sono state molteplici. L’insegnante non capisce come mai il ragazzo non riesca a controllare bene il suo corpo. Già la partenza non va e per questo la Celentano gli chiede di ragionare e di studiare meglio i movimenti del suo corpo e del suo braccio, che continua a posizionare nel modo sbagliato. Il ballerino ha una buona elevazione, ma quando danza deve risultare leggerissimo e non si deve vedere tutto lo sforzo che fa. Alla fine della lezione Alessio ha ringraziato la Celentano e ha detto di sentirsi ora più preparato per arrivare al serale. Il ballerino si sente carico e dice di non vedere l’ora di essere chiuso in casetta, così metterà la testa a posto. Quest’esperienza gli ha cambiato la vita e ora non sa chi ringraziare per tutto questo. All’inizio Alessio aveva diversi problemi e ha rischiato di brutto, ma poi è andato tutto bene. In questo lavoro la testa è fondamentale e Alessio ha una grande forza di volontà. Il lavoro del ballerino è molto duro e se non lo si ama veramente non lo si riesce a portare avanti. Le delusioni e i sacrifici non mancano, ma poi le gioie sono talmente grandi che ripagano di tutto. Alessio si sente ora cambiato anche come persona e quando è rimasto fermo era chiuso ed era come se non si godesse più la vita. Poi giorno per giorno ha iniziato a sentirsi molto più soddisfatto di sè e quindi disponibile a parlare e ad ascoltare le persone al suo fianco. Insomma, è come se il suo carattere si fosse trasformato, diventando all’improvviso più aperto e positivo. La danza lo fa stare bene, non lo nasconde, e sicuramente non riuscirebbe a vivere senza.