Baciato dal sole ci ha lasciato ieri sera con un finale che sembra tutt’altro che chiuso. Dopo il trambusto e la rivoluzione portata dal successo nella sua vita, il giovane Elio ha finalmente trovato la pace con Anna e il loro bambino. Le cose, però, potrebbero nuovamente cambiare soprattutto se Milla decidesse di rovinare la vita del bel pugliese. Solo fantascienza o la possibilità seria di avere nuove puntate anche nella prossima stagione? Non lo sappiamo ancora. Al momento tutto tace e lo stesso attore protagonista Guglielmo Scilla (Willwoosh) non ha rilasciato alcun indizio sulle sue pagine social ufficiali. Che ne sarà di Elio?



La fiction di Raiuno “Baciato dal sole” interpretata da Guglielmo Scilla nei panni di Elio Sorrentino, si è concluso mettendo a posto tutti i fili. Elio ha finalmente fatto pace con il passato, è riuscito ad avere una sua famiglia con Anna e il piccolo Giulio e ha realizzato uno show di successo mentre Ruben è finito dietro le sbarre. Non sembrano esserci, dunque, le possibilità per far continuare una storia che, seppur bella e avvincente, non ha portato a casa ascolti altissimi. Tuttavia i fedelissimi 3 milioni di fans che hanno seguito le vicende di Elio Sorrentino, sui social, chiedono a gran voce la seconda stagione. “Speriamo che ci sarà un seguito a me piace molto Zeno in tutte le fiction. troppo bello e straordinario come recita“; “Fiction ben fatta e un cast eccezionale. Tutti. Spero in un continuo” si legge su Facebook. Non mancano i commenti su Twitter: “Ora già attendo #BaciatoDalSole2“; “Non vedo l’ora di rivedervi“. Al momento, tuttavia, non ci sono conferme sulla realizzazione della seconda stagione. Non resta che aspettare le comunicazioni ufficiali della Rai.



Dopo il finale della prima stagione di Baciato dal sole, è difficile dire se ci sarà una seconda serie. Il “cerchio” sembra essersi chiuso: Elio ha realizzato uno show di successo, sembra aver fatto pace con il suo passato e ha una famiglia tutta sua, con Anna e il piccolo Giulio. Ruben è invece stato arrestato, non è più il numero uno di Idra Tv, “umiliato” anche da Milla Venturi. Cosa si potrebbe dunque raccontare in una nuova stagione della fiction di Rai 1? Forse di un’ipotetica vendetta di Ruben oppure il ruolo di “antagonista” potrebbe essere preso da Milla, che abbiamo visto saper essere “spietata”. Elio potrebbe inoltre dover affrontare qualche difficoltà con Anna, magari per via di un forte successo che dovesse avere: una sorta di “sfida” tra lavoro e famiglia. Non resta che vedere se gli autori dovranno effettivamente mettersi al lavoro: prima infatti bisogna decidere se produrre o meno una nuova stagione.



Lorena Cacciatore, nella fiction Baciato dal sole, interpreta il ruolo di Milla Venturi, ormai proprietaria di tutto l’impero che comprende IdraTv. Per capire se verrà realizzata o meno una seconda stagione della fiction, siamo andati a scoprire alcune dichiarazioni che l’attrice ha fatto in esclusiva a UrbanPost in merito ai suoi impegni futuri: “Come progetto di cui posso parlare” ha sottolineato Lorena Cacciatore “sicuramente le due serie di Tutto può succedere e Il paradiso delle signore. Per il resto siamo nella stagione del calciomercato per quanto riguarda l’attore, quindi stiamo aspettando risposte e incrociamo le dita”. Baciato dal sole rientrerà proprio in quei progetti di cui ancora si deve decidere? Staremo a vedere…

Con il gran finale della prima serie, che ha portato a galla la verità sul passato di Elio, sua madre Angela e Ruben, c’è da chiedersi se una seconda serie della fiction si potrà fare. Nell’ultima puntata della prima stagione abbiamo infatti visto che Elio va da Ruben e gli mostra la copia della denuncia di stupro fatta da sua madre. E minaccia di far sapere a tutti quello che ha fatto. Elio intanto corre da Anna, perché Giulio sta male. Il ragazzo riesce a tranquillizzare il figlio e finalmente trova il coraggio di baciare Anna. Elio decide di firmare un contratto con Tvb e Milla dice a Michele che vuole vendere Idra Tv. Ruben va quindi da Diana per avere i diritti del tour di Elio, ma la Morigi non cede e lo caccia via. Milla intanto revoca il mandato di rappresentanza al marito. Il quale si fa dare una pistola dal suo autista. Ruben va al teatro dove è in programma lo show di Elio ed entra di nascosto, andando nel camerino di Elio, dove c’è anche Giulio. Michele sembra stordito e ripone la pistola in tasca. Incontra poi Diana e la prende per il collo minacciandola con la pistola. Solo l’intervento del nuovo compagno della Morigi evita il peggio. Elio incomincia il suo show ringraziando Angela, la sua madre biologica. Ruben fugge via dal teatro e in macchina ha un flashback: ha spinto Angela giù da una scogliera per evitare che lo denunciasse per lo stupro. L’uomo sta per spararsi, ma alla fine non riesce a uccidersi e rompe il finestrino dell’auto. La polizia lo ferma e lo arreta. 

Diana scopre dell’offerta di Ruben e teme di dover rinunciare al suo posto. Guerino ha un’idea: portare Sorrentino in tv, anche perché il ragazzo lo ha contattato chiedendogli un appuntamento, nel quale gli confessa di sentirsi in colpa per l’errore fatto con Anna. Milla dice a Ruben che se vuole comprare TvB deve prima sollevare gli ascolti di Idra Tv e per farlo deve ingaggiare Sorrentino. Il quale va all’asilo per portare via Giulio, ma viene fermato dal personale. Viene anche chiamata la polizia, solo l’intervento di Anna evita il peggio. Ma la ragazza dice a Sorrentino di comportarsi da adulto e di evitare spiacevoli conseguenze per Giulio. Alla scena assiste uno degli uomini di Ruben, che riporta tutto al suo capo. Il matrimonio dell’uomo non sembra in ogni caso felice, visto che Milla vede altri uomini. Michele raggiunge Elio in teatro e gli racconta di essere suo padre. Il confronto non è facile, ma alla fine i due si abbracciano. Elio va a casa di Guerino, che gli racconta di dove lavora e cosa sta per succedere a TvB. Sorrentino racconta invece quello che ha appena scoperto su Ruben. Il ragazzo vuol sapere quel che lui ha scoperto sul suo presunto padre e viene a sapere della denuncia di stupro. Ovviamente ci rimane molto male.

Dal telefonino di Anna, Elio vede le foto di suo figlio. Sorrentino non sembra però voler fare il padre. Ruben va da Venturi, che gli consiglia di dimettersi per evitare di finire licenziato e trascinato in tribunale. Nella notte il proprietario di Idra Tv ha un malore e finisce in ospedale. Milla lo raggiunge che gli rinfaccia di aver causato il suicidio del padre. Poco dopo Venturi muore. Milla propone a Ruben di sposarla: così potrà rappresentare la famiglia Venturi nel cda di Idra Tv e mantenere il suo posto. I due così celebrano il matrimonio. Anna torna a Roma con Giulio, mentre Elio non sembra andare d’accordo con il suo agente. E di nascosto va a cercare suo figlio. Ruben nel frattempo vuol comprare TvB, dove lavora Diana.

Sia che Ruben che Guarino ascoltano la trasmissione di Elio e ne restano colpiti. Il ragazzo continua a parlare di Anna. E scopriamo che anche lei ascolta la radio, compiaciuta dal sapere che Sorrentino la pensa ancora. Ettore la scopre e capisce che non lo ama. Ruben decide di assumere Mara Righetti, una combattiva giornalista per un programma di inchieste scomode. Che riscuote successo. A Elio viene proposto un contratto per un tour in dieci città e il ragazzo accetta. Alla fine Ettore si reca da Elio e gli dice dove si trova Anna e così lui può finalmente raggiungerla. Tra i due il chiarimento non è facile e Sorrentino va via prima ancora di conoscere suo figlio. Ruben riceve una visita della polizia: la Righetti infatti ricattava delle persone per non finire nei suoi servizi. E così i soci di Idra Tv vogliono che lasci il suo incarico. Intanto Elio dà fuoco alla sua moto e si addormenta in un parco. Chiama quindi Anna per farsi aiutare.

In anticipo rispetto a quanto previsto, su Rai 1 è iniziata l’ultima puntata di Baciato dal sole. E c’è subito una novità: Anna ha già partorito. E non ha detto nulla a Elio, che nel frattempo si è messo a lavorare in radio, per l’emittente Nembo Radio. Tuttavia non fa che dedicare canzoni a lei. Al fianco della Ferri c’è Ettore. Un anno dopo le cose non sono cambiate: Sorrentino pensa ancora ad Anna, ha provato anche a cercarla ma senza risultati. Ruben cerca invece novità per Idra Tv e la Morigi lavora a TvB, dove riesce a portare Guerino. 

Ultima puntata di Baciato dal sole stasera, martedì 22 marzo 2016: nonostante gli attentanti a Bruxelles che hanno scosso il Belgio e l’intera Europa nella mattinata di oggi, il primo canale nazionale ha scelto di lasciare spazio alla fiction (l’informazione e tutti gli aggiornamenti in quella fascia televisiva saranno demandati a Ballarò, su Rai 3). Un accorgimento, però, è stato preso: la messa in onda, infatti, inizierà alle 20.40, lasciando poi spazio con ogni probabilità ad una puntata speciale di Porta a Porta, con Bruno Vespa. Elio Sorrentino è confermato, insieme alla sua ricerca della verità: salta invece l’appuntamento con il game show Affari Tuoi. Clicca qui per vedere il tweet dalla pagina Twitter ufficiale di Baciato dal sole.

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento conBaciato dal sole, la fiction che ha visto protagonista Guglielmo Scilla: il video promo rilasciato da Rai.tv mostra un salto temporale significativo. Prima le immagini del parto di Anna, che ha scoperto di essere incinta di Elio ma ha scelto di rimanere al fianco di Ettore, e in seguito la giovane con in mano un bambino che sembra avere quasi un anno. Michele Ruben sarà l’unico pronto a combattere ancora per Sorrentino, rimasto ormai completamente solo dopo aver lasciato l’amica: Elio scoprirà finalmente la verità su sua madre? Anche Milla tornerà come protagonista dell’ultimo episodio, dopo il periodo passato in riabilitazione: che cosa le riserverà il futuro? In attesa di scoprire quale sarà l’epilogo di Baciato dal sole, clicca qui per vedere il video promo disponibile su Rai.tv.

Elio Sorrentino, in Baciato dal sole, ha scelto di lasciare Anna: la giovane ex stella della televisione ha capito che l’amica ha avuto una relazione con il suo professore prima che lui finisse in coma, e si è convinto che avesse deciso di stare con lui solo per pena, perché lo vedeva come un fallito, un perdente. La loro storia è naufragata prima che lei scoprisse di essere incinta. Ora, Elio, è completamente solo: dalle immagini di anticipazione in merito all’ultima puntata, prevista per oggi 22 marzo 2016, si capisce però che al suo fianco rimarrà proprio Michele Ruben. Ma la vera domanda è: che tipo di rapporto avranno? Elio verrà a sapere chi è davvero l’uomo e che cosa ha fatto a sua madre? In attesa di scoprire se la verità verrà a galla (e come reagirà il protagonista), clicca qui per vedere un post dalla pagina ufficiale Facebook che li ritrae insieme.

Questa sera, martedì 22 marzo, alle 21.20 su Rai 1 va in onda la sesta e ultima puntata di Baciato dal sole, la fiction che vede protagonista Guglielmo Scilla, noto anche come Willwoosh su YouTube. Come si concluderà la storia di Elio Sorrentino? Prima di scoprire le anticipazioni del finale, rivediamo quanto successo nella scorsa puntata. Elio, finito in come per un mix di alcool e droga, si sveglia e trova al suo fianco Anna. Elio cerca di cominciare una nuova vita lontano dalla televisione e finalmente capisce di essere innamorato della sua amica. Ma quando Anna si laurea, Elio scopre ha avuto una relazione con il suo prof e la lascia. Anna stanca di aspettare che Elio capisca che lei lo ha sempre amato, parte per Milano con Ettore (il suo professore), scoprendo di essere incinta. Intanto Diana e Guerino hanno scoperto che Ruben è il padre di Elio: l’uomo quando era militare in Puglia violentò Angela, la madre del ragazzo.

Elio, dopo che Anna è andata a Milano, rischia di perdere ancora il controllo sulla sua vita: questa volta però al suo fianco ci sarà Michele Ruben (Giuseppe Zeno). L’uomo si avvicina a Elio per sincero affetto o per i sensi di colpa? Michele rivelerà a Elio di essere suo padre? Gli anni passano ed Elio trova un lavoro in radio e acquista una trasmissione tv che però si rivela una truffa. Per non perdere tutto Sorrentino è costretto a sposare Milla (Lorena Cacciatore). Intanto Anna vive a Milano con Ettore con il figlio di Elio, che non ha mai saputo della sua esistenza. Elio scoprirà la verità?

Sarà possibile seguire l’ultima puntata di “Baciato dal sole” anche sui social. Guglielmo Scilla, come sempre, farà un live tweeting dell’episodio su Twitter dal suo profilo ufficiale @guglielmoscilla – che conta oltre 327000 follower – con l’hashtag ufficiale. Il profilo ufficiale della fiction è @Baciato_dalsole