Si torna a parlare di cronaca nera e di persone scomparse con Chi l’ha visto?, in onda questa sera alle 21.15 su Rai Tre. Tra i casi al centro di questo appuntamento ci saranno quelli di Robera Ragusa, Isabella Noventa, Gloria Rosboch e non solo: Federica Sciarelli si occuperà anche di Alessandro Sabatino e Luigi Cerreto, scomparsi nel 2014 e visti per l’ultima volta a Ragusa, dove accudivano un anziano signore. Sul padre di questi pende ora un avviso di garanzia per duplice omicidio, anche se i corpi dei due ragazzi non sono mai stati trovati. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Durante la puntata di Chi l’ha visto? di questa sera si dibatterà a lungo sul caso Ragusa e sulla Cassazione che ha deciso di annullare il proscioglimento Antonio Logli. L’uomo è accusato dell’omicidio volontario e della distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa. Ci sarà presto un’altra udienza preliminare che riapre all’improvviso una speranza per la famiglia della donna che cerca giustizia e verità. Tra questi ci sono i due figli della donna che vorrebbero andare a fondo della cosa cercando di capire chi è stato a togliere la vita alla donna. Sicuramente durante la serata avremo delle novità molto importanti che ci aiuteranno meglio a comprendere il caso.



Questa sera, martedì 23 marzo 2016, alle 21.15 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli dedicato ai casi di persone scomparse. Nel corso della puntata si parlerà del caso di Roberta Ragusa, scomparsa da casa nella notte tra il 13 e 14 gennaio del 2012. Settimana scorsa la Cassazione ha annullato il proscioglimento di Antonio Logli, il marito di Roberta accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Per l’uomo è prevista una nuova udienza preliminare. “È una sentenza che non cambia nulla rispetto alla nostra linea difensiva. Attendiamo di leggere le motivazioni della Cassazione per capire cosa abbia spinto i giudici a prendere questa decisione”, ha detto il difensore di Logli, Roberto Cavani, ai microfoni di TgCom24. Soddisfatto l’avvocato Nicodemo Gentile, parte civile per conto dell’associazione Penelope Italia: “Siamo soddisfatti perché si riapre la speranza di dare giustizia a Roberta“. 



Non mancheranno aggiornamenti sugli omicidi di Isabella Noventa e Gloria Rosboch. Per quanto riguarda il caso della segretaria 55enne oggi si sono svolti gli interrogatori a Freddy e Debora Sorgato, mentre continuano le ricerche del corpo sul fiume Brenta. Sono anche attesi gli esiti degli esami del sangue ritrovato in casa di Sorgato. Per l’omicidio della professoressa Gloria Rosboch, invece, l’interrogatorio a Gabriele Defilippi è stato rimandato al prossimo 31 marzo.