Claudio Bisio è uno dei giudice di Italia’s Got Talento 2016, programma arrivato alla settima edizione e di cui andrà in onda stasera la seconda puntata. Il comico e conduttore televisivo oltre che attore schiavverà il golden buzzer per uno dei concorrenti del talent show di TV8? Staremo a vedere questa sera su Sky Uno, prima di questo però andiamo a rivivere cosa è accaduto nella scorsa puntata quando il programma ha fatto il suo debutto per questa stagione.



Esibizione da ladro da parte di Claudio Bisio, che si distingue per la sua simpatia, aprendo in maniera originale la prima puntata del programma di Italia’s Got Talent. Il giudice, dopo aver tentato di rubare il Golden Buzzer, venendo però fermato dagli altri giudici del programma: dopo il breve siparietto, Bisio torna ad assumere il suo classico atteggiamento, ovvero quello del giudice attento pronto a dare una valutazione ai vari artisti che si presenteranno sul palco del programma. Dopo la prima esibizione di un’anziano signore che danza in maniera perfetta, cosa che lascia a bocca aperta Bisio che sostiene che anche lui vorrebbe danzare in quel modo, il giudice decide di utilizzare la palla rimbalzante di Alessandro, altro concorrente del programma, per dimostrare di essere atletico ed in grado di riuscire a esibirsi senza problemi. Ma dopo che il giudice ha rimosso calze e scarpe, la magra figura risulta essere abbastanza palese, cosa che fa sorridere sia il concorrente che le altre persone presenti in studio. L’ironia di Bisio non viene quindi a mancare, ma anche la serietà e capacità di giudizio, soprattutto quando si tratta di eliminare alcuni concorrenti, definiti da parte sua abbastanza anonimi e poco interessanti. Quando tocca ad Alice, una concorrente cantate, Claudio Bisio si emoziona parecchio: il suo canto l’ha letteralmente conquistato al punto tale che, il giudice, sostiene che in cinquantotto anni della sua vita, solo poche volte ha avuto il piacere di provare una sensazione del genere. Ed anche il gruppo di piccini conosciuti col nome di Alpha Kids sembra abbia convinto, al cento per cento, Bisio, che decide di promuoverli immediatamente. La voglia di dare ottimi giudizi, da parte di Bisio, non viene a mancare nemmeno durante la seconda parte del programma, soprattutto quando ad esibirsi sono dei veri e propri talenti, così come vengono definiti da parte del giudice del programma. In particolar modo sarà l’esibizione di Ivan, un pianista che ha perduto la vista, a far emozionare tantissimo Bisio che, quasi con gli occhi lucidi e visibilmente commosso, rimane impietrito di fronte alla voce dell’uomo, che riesce a conquistarlo al cento per cento. Per questo motivo Bisio decide di promuoverlo a pieni voti, senza alcun tipi di ripensamento e soprattutto senza avere diversi dubbi, come manifestato con altri concorrenti.



– Bisio a Italia’s Got Talent come giudice si è dimostrato il solito e buon vecchio Claudio, ovvero ha dato prova di saper unire il suo lato scherzoso, simpatico, a quello dove la serietà deve essere sempre presente. I suoi giudizi sono stati abbastanza buoni nei confronti dei concorrenti, che si sono ritrovati a fare i conti con un Bisio in preda a delle grandi emozioni e soprattutto in grado di garantire un giudizio che risulta essere abbastanza imparziale e soprattutto ponderato. I difetti, in Claudio Bisio, sono assenti, almeno nella prima puntata, dato che riesce ad avere quel giusto equilibrio di ironia e soprattutto di serietà che danno un senso di leggerezza, ma allo stesso tempo di affidabilità, ai suoi giudizi. Claudio Bisio, che ricopre il ruolo di giudice da diverse edizioni, continua a mantenersi in linea col suo classico modo di fare che piace al pubblico e soprattutto ai concorrenti, che si sentono presi veramente in considerazione da parte sua e che dimostrano di saper accettare eventuali critiche espresse dallo stesso Bisio, cosa veramente rara che fa di lui il giudice ideale per ogni programma che appartiene al genere dei talent show. Bisio deve mantenersi sempre con questo personaggio, in maniera tale che il pubblico possa evitare di stancarsi di lui e possa iniziare a sopportarlo meno.

Leggi anche

Chi è Claudio Bisio/ La separazione dei genitori, lo sfogo contro industria cinema:"Propongono solo una cosa"