Stasera andrà in onda su Italia 1 ”L’uomo d’acciaio” penultimo film di Zack Snyder basato sulla storia di Superman. La pellicola nel 2014 ha ricevuto diverse nomination, riuscendo però a vincere un solo premio. La statuetta se l’è portata a casa Henry Cavill come miglior eroe agli MTV Movie Awards. Il film ai Saturn Award ha ricevuto le nomination come miglior trasposizione da fumetto a film, miglior attore emergente Dylan Sprayberry, migliori effetti speciali. Ai VES Awards invece sono arrivate le nomination come miglior fotografia virtuale, migliori effetti speciali e ai Critics’ Choice Movie Awards quella per il miglior attore in un film d’azione a Henry Cavill. Nonostante tutte queste nomination alla fine l’unico premio è stato proprio quello targato Mtv.
Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “L’Uomo D’Acciaio”, con Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Kevin Costner, Diane Lane, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Laurence Fishburne, Michael Kelly, Dylan Sprayberry, Richard Schiff, Cooper Timberline, Rebecca Buller. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: L’uomo d’acciaio è un film dal genere a metà strada tra l’azione e il fantascientifico, diretto da Zack Snyder e risalente al 2013. Il trailer in italiano si apre con l’immagine di Jor-El e di suo figlio, che in futuro diventerà Clark Kent e poi Superman. Vengono così mostrate diverse imprese del supereroe, oltre a diversi aspetti relativi alla sua vita di tutti i giorni. Nel cast, Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane e Kevin Costner. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le più belle scene del film.
Va in onda questa sera su Italia 1 il film ‘L’uomo d’acciaio‘ del 2013 per la regia di Zack Snyder. Quest’ultimo è il regista anche del film che esce oggi al cinema ”Batman v Superman: Dawn of Justice”. Non sono però i primi due film sui supereroi che ha realizzato il regista di Green Bay. La sua carriera dietro la macchina da presa è iniziata nel 2004 quando ha girato un personale remake del capolavoro di George Romero dal titolo ”L’alba dei Morti viventi”. Nel 2007 è arrivato il film che l’ha reso famoso, portando al cinema la graphic novel di Frank Miller ”300”. L’anno dopo Snyder si confronta con un altro capolavoro dei fumetti girando ”Watchmen” dall’opera di Alan Moore e Dave Gibbson. Nel 2010 per una volta il regista ha virato leggermente con la regia de ”Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani”. Prima di dedicarsi a Superman e Batman è stato il regista anche dell’avventura tutta al femminile nel 2011 ”Sucker Punch”.
Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, L’uomo d’acciaio. Per realizzare la pellicola L’uomo d’acciaio, sia nella scelta del regista che in quello di alcuni attori del cast, sono stati molti i nomi fatti, si è passati da Guillermo Del toro a Robert Zemeckis per quanto riguarda il regista. Mentre nel ruolo di Superman tra i candidati ci sono stati attori del calibro di Joe Manganiello, Zac Efron e Mattherw Gode, per quanto riguarda invece il ruolo della giornalista Lois Lane, tra i nomi fatti c’erano Olivia Wilde, Anne Hathaway e Natalie Portman. Il budget per la realizzazione di questo film è stato di circa 200 milioni di dollari ma gli incassi sono stati più che triplicati, tale successo ha portato anche a diverse nomination in varie competizioni, come i Saturn Award e gli Mtv Award.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 21.10, L’uomo d’acciaio, è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. I film sul supereroe Superman sono stati davvero tanti, ma questo l’ultimo è ad opera del regista americano Snyder. Per quanto riguarda i generi di questa pellicola, essi vanno dall’action all’adventure, senza dimenticare il fantasy, la durata invece è alquanto lunga, circa 2 ore e mezza. Il cast di tale opera cinematografica è composto da volti noti di Hollywood, ovvero: Henry Cavill (Superman/Clark Kent/ Kal-El), Russell Crowe (Jor-El), Lawrence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Kevin Costner (Jonathan Kent), Michael Shannon (generale Zod), Amy Adams (Lois Lane).
Lo scienziato Jor-El vedendo che il suo pianeta sta per soccombere, indice una riunione per tentare di salvarlo, ma il generale Zod si intromette proponendosi lui in questo ruolo di salvatore. Per fare ciò però ha bisogno del codice genetico, ma Jor-El piuttosto che darlo a lui, lo impianta nel corpo del figlio e lo spedisce sulla terra, mentre lo scenziato viene ucciso dal generale. Nel frattempo, il bambino arriva nella città di Smallville e viene adottato dai coniugi Kent, ovviamente sia loro che il piccolo, non sanno dei suoi poteri. Gli viene affidato il nome di Clark da Jonathan e Marta, i suoi genitori adottivi, che crescendo gli rivelano la sua natura, inoltre lo raccomandano dall’usare i poteri per non esporsi. Quando però il padre muore, lui per non esibire i poteri lo lascia morire e continuando a crescere, questo pensiero lo tormenta, intanto viene ritrovata una astronave in un luogo lontano. Clark incuriosito giunge sul posto ed una volta al suo interno riesce a comunicare con il padre tramite un ologramma, nello stesso posto c’è anche la giornalista Lois Lane. Essa viene salvata dal ragazzo quando la donna prova ad introdursi nell’astronave, quest’ultima poi vola via dopo un pò, così la giornalista scrive il pezzo che però viene rifiutato dal suo direttore. Intanto sulla terra arriva il generale Zod che minaccia l’interno mondo e ordina loro di consegnargli Kal-El, ovvero Clark, quest’ultimo allora, munitosi di un costume con la S sul petto diventa Superman ed aiuta gli umani contro il temibile generale. Quest’ultimo vuole comandare sulla terra e trasformarla in un pianeta simile a Krypton ma Superman non è d’accordo con lui e ne viene fuori uno scontro dove è coivolta anche la giornalista. Quest’ultima viene salvata ancora dal supereroe, mentre parte del mondo è stato già distrutto da Zod, che poi dalla lotta contro Superman muore con il collo spezzato. A guerra finita, esso comunica che sarà pronto per salvare il mondo in ogni momento, ma nel frattempo sarà Clark e trova lavora nella sede giornalistica della città in cui vive.