Lodovica Comello è una cantante e attrice, ma in questa stagione di Italia’s Got Talent 2016 si sta esibendo come conduttrice. Nella prima puntata ha destato una buona impressione, riuscirà a ripetersi questa sera? Prima di vedere cosa accadrà alla messa in onda su Tv8 andiamo a vedere cosa è successo sette giorni fa.

Tanta emozioni per la conduttrice Lodovica Comello, che spiega, sin dai primi minuti di conduzione del programma, che cercherà assolutamente di essere dalla parte dei concorrenti che si esibiranno sul palco. Una conduzione scherzosa che apre la puntata dell’edizione 2016 del programma: la conduttrice posiziona subito il Golden Buzzer di fronte alla giuria, sottolineando che a breve sarà possibile dare il via alle audizioni. Dopo aver introdotto i giudici, Lodovica mostra quali sono le principali paure dei vari concorrenti, per poi rimanere entusiasmata dalle prime esibizioni, soprattutto quella del signore anziano che danza come se avesse meno di trent’anni. Parole molto buone quelle della conduttrice del programma, che però lascia sempre la parola ai giudici, limitandosi solo a cercare di salvare ognuno di essi quando vi è un dubbio tra i vari giurati. La conduttrice rimane basita da due esibizioni: si tratta di quella del piccolo gruppo formato dagli Alpha Kids e quella di Alice, che col suo canto l’ha letteralmente stregata. Nessun commento negativo da parte di Lodovica, che sostiene di aver provato due emozioni forti nel giro di due esibizioni, chiedendo conferma ai quattro giudici, che sostengono che entrambe le performance devono essere premiate con l’approvazione, senza alcun problema. Lodovica mantiene inoltre fede alle promesse che aveva effettuato, ovvero cercare di schierarsi, sempre e comunque, dalla parte dei vari concorrenti che si susseguono nel programma di Italia’s Got Talent. Anche nel momento in cui la giuria sembra non essere d’accordo, seppur sia accaduto pochissime volte, il parere di Lodovica viene ascoltato e preso in considerazione, cosa che ha permesso ai giudici di esprimere un parere che risulta essere abbastanza semplice ma abbastanza essenziale. Lodovica ovviamente non ha potuto fare a meno di commuoversi, visto che ha potuto assistere a tre esibizioni finali abbastanza intense e che le hanno trasmesso delle grandi sensazioni. Quella che ha colpito maggiormente la conduttrice del talent show è stata indubbiamente quella che ha visto protagonista Ivan, il pianista che ha perso la vista. La voce del cantante ha reso Lodovica abbastanza emozionata, a tal punto che sembrava stesse per lasciarsi andare ad un pianto infinito. Anche quando Nina Zilli ha deciso di abbracciare Ivan, Lodovica ha è sembrata essere in preda alle emozioni più forti, cosa che di fatto ha concluso la prima puntata del talent show Italia’s Got Talent.

– Lodovica Comello è emozionata ma in grado di reggere perfettamente il ruolo di conduttrice di Italia’s Got Talent e tenere a bada un Claudio Bisio sempre in vena di divertirsi ma anche in grado di giudicare, con grande precisione ed attenzione, i vari concorrenti. Un piccolo difetto consiste nella mancanza di interazione continua con concorrenti e giuria: poche domande dopo l’esibizione rivolta ai primi e poche per quanto riguarda il rifiuto ai giudici, cosa che ha fatto passare in secondo piano ottimamente svolto da parte di Lodovica, che ha comunque offerto uno spettacolo abbastanza buono a livello complessivo, senza alcun tipo di errore grossolano che potesse mirare alla sua presenza in studio. Lodovica deve solo essere meno rigida durante la presentazione dei concorrenti e durante le varie fasi del programma, visto che inizialmente è sembrata essere quasi impacciata e spaventata nel dover vestire il ruolo di giudice del programma di Italia’s Got Talent. Solo nelle prossime puntate sarà possibile notare se, la conduttrice, è riuscita a prendere confidenza col suddetto programma oppure se rimarrà sempre distaccata in diverse fasi del talent show.