Dolcenera è sicuramente tra i giudici di The Voice of Italy 2016 la più originale e simpatica. La ragazza ha ricevuto anche qualche critica insensata, ma sta vivendo l’avventura al talent show della Rai da vera protagonista, mettendo tutta la sua simpatia in questa oltre che la sua professionalità. Su Facebook ha pubblicato un fotomontaggio che la ritrae come una diva del cinema per la presentazione del suo Team Dolcenera. Nel commento poi ha voluto scrivere: “Ebbene sì, ecco la presentazione del mio Team”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower del coach di The Voice of Italy 2016.
Come ogni settimana non possono mancare le temibili interviste di Angelina fatte nel backstage di The voice of Italy 2016. Dopo aver preso parte alla quinta Blind Audition, gli artisti sono dovuti passare dal microfono della V reporter. La “cattivera” di Angelina però è più che giustificata secondo lei: “Mi piace la sincerità perché di buonismo ce n’è già troppo di là. Parlando del coach Pezzali con una concorrente, Angelina ha inoltre rivelato: “Io ho lasciato fidanzati che ascoltavano Max Pezzali”. Tra richieste di doni alimentari e commenti sulle “plastiche non sovvenzionate dalla Rai”, clicca qui per vedere le temibili interviste di Angelina.
Ieri sera nella quinta Blind Audition di The Voice of Italy si è esibita Ottavia Bruno, che però si fa chiamare Ottavia Brown in omaggio allo stile vintage. La ragazza con la sua interpretazione di “Sweet About Me” di Gabriella Cilm intitolato ha conquistato tutti i giudici. La prima a girarsi è stata Raffaella Carrà e per questo Ottavia decide di entrare nel suo team. Ieri sera Raffaella ha dedicato un tweet pieno di ammirazione per la new entry del suo team: “Sei piena di fantasia, disegni e produci i tuoi album! Sei fortissima @OttaviaBrown ! benvenuta nel #teamcarra ! #tvoi“.
È nata e cresciuta a suon di musica Noemi Castagnova, ultima new entry nel team di Max Pezzali a The Voice of Italy 2016 dopo la quinta Blind Audition, trasmessa ieri sera su Rai Due. La 22enne di Brindisi ha fatto girare la poltrona anche a Dolcenera e a Raffaella Carrà con la sua interpretazione di Valerie di Amy Winehouse, ma ha poi deciso di entrare a far parte della squadra dell’ex leader degli 883. La cantante è tornata a esibirsi stamane sulle frequenze di Radio 2 Social Club con la stessa canzone: clicca qui per vedere la foto di Noemi negli studi di Radio 2. La quinta e penultima Blind Audition ha registrato ascolti nella media del talent show di Rai Due giunto alla sua quarta edizione. La puntata di mercoledì 23 marzo ha registrato 2.420.000 spettatori con uno share del 10.91%. Meglio di Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolce Nera hanno fatto: Rai 1 con la seconda puntata di Velvet 3 (3.089.000 spettatori pari al 12.01% di share), Canale 5 con “Cado dalle Nubi” con Checco Zalone (3.834.000 spettatori pari al 15% di share) e anche Rai 3 con “Chi l’ha visto?” (2.550.000 spettatori pari ad uno share dell’11.02%).
Ieri sera è andtata in onda la quinta e penultima Blind Audition di The Voice of Italy. Il talent show di Rai 2 giunto alla quarta stagione continua a dividere il pubblico. “#tvoi mi piaceva, ma questa edizione tolto la novità positiva Emis Killa (che non mi piaceva!) devo dire che è noiosa! Coach sbagliati”, scrive un utente. Inizia ad essere apprezzata dal pubblico: “@ManuDolcenera mi fa morire, il Top Se avessi un talento canoro parteciperei solo per far parte del #teamdolcenera”, “Dopo #tvoi e i discorsi pro-musica di @ManuDolcenera mi viene voglia di suonare ora… di notte… per metabolizzare la musica e le emozioni”. Ottime parole anche per Emis Killa: “Emis e Raffa si confermano un bel duo…. chissà se penserete a un Feat” ed “Emis comunque mi piace un sacco, dice a tutti quello che pensa senza mille giri di parole”.
Non sono mancati, come sempre accade, i tweet dedicati a The Voice of Italy 2016, con il popolo del web che si è scatenato a suon di post in 140 caratteri. Molti tweet sono oggi dedicati a Max Pezzali, che sarebbe reo di trovare delle scuse per non girarsi per primo. Scrive Maru: ‘Max, la verità è che non hai le palle di essere il primo. Smetti di inventarti fregnacce. #tvoi’, mentre Giandomenico aggiunge: ‘Dai max un po’ più di intraprendenza forza #tvoi’. C’è poi chi apprezza il naturale feeling esistente tra Raffaella Carrà ed Emis Killa, spesso in sintonia nelle loro scelte musicali. Cinzia scrive: ‘Il feeling tra Emis Killa e Raffaella è evidente e soprattutto sincero @THEVOICE_ITALY da soli fanno mezzo programma #tvoi’, mentre Max Pezzali in persona twitta: ‘Killa è stato più seduto sulla poltrona di @raffaella che sulla sua! @RealEmisKilla #TVOI’. In molti scherzano sul tenero che c’è in questa strana coppia, che in ogni caso riscuote davvero un successo senza precedenti oscurando talvolta le luci di Dolcenera e Max Pezzali.
Luca de Gregorio canta e suona con la chitarra elettrica ‘Gravity’. Si girano subito Raffaella Carrà e Dolcenera, segue Max Pezzali immediatamente. Conclude la girata dei coah la ‘logorroica’ Dolcenera. Il cantante, pur rispettando tutti i coach, sceglie infine di prendere posto nella squadra di Dolcenera. Noemi canta ‘Valerie. Si girano tutti tranne Emis Killa e la ragazza decide di andare in squadra con Max Pezzali, suo mito. La puntata ricca di emozioni si appresta a concludersi. Arriva Giovanna Risi, studentessa di ingegneria meccanica, che canta ‘Lontano dagli occhi’. L’esibizione viene giudicata troppo ‘perfetta’, ‘classica’ e per questo ha finito con il non convincere i coach, alla ricerca di originalità. Liliana Bonomo, 18 anni, arriva da Pomigliano D’Arco (Na) e si esibisce sul palco di The Voice of Italy 2016 convincendo Emis Killa a girarsi che quindi l’accoglie in squadra con sé. Per Emanuela e il suo ukulele non si gira nessun coach, stessa sorte per Davide che canta e suona il piano. Nemmeno Luana convince i coach, così come Davide Battisti e la sua chitarra. Valentina, di Lamezia Terme, suona il contrabbasso e canta ‘Pompeii’ dei Bastille. Si girano Emis Killa e Max Pezzali. Valentina sceglie quest’ultimo. La serata si conclude e l’appuntamento è per la prossima settimana con nuove blind audition.
Francesca decide di andare in squadra con Pezzali, deludendo il rapper Emis Killa. Irene, 21 anni, è di Firenze, ballerina prestata al canto che spera di riuscire a trasmettere il suo genere ai coach. Canta ‘You and I’ di Lady Gaga. Si girano Emis Killa e Raffaella Carrà, insieme ancora una volta. Tocca ora a Mirko che canta ‘Se io, se lei’, bellissimo brano di Biagio Antonacci. Si gira Raffaella Carrà e poi Emis Killa… Sarà proprio Emis Killa a sceglierlo! – Gennaro, 18 anni di Napoli, sale sul palco di The Voice of Italy 2016 con la sua chitarra e canta ‘Stiches’. Non si gira nessuno dei giudici, confusi dal fatto di non capire se dietro le poltrone ci fosse un uomo o una donna. Jennifer, cubana, vive in provincia di Pistoia in condizioni economiche non agiate, e sul palco di The Voice of Italy 2016 canta ‘Can’t take my eyes off of you’. Si girano Emis Killa e Raffaella Carrà. La giovane decide di andare in squadra con Emis. Valeria, 30 anni, sofferente di lopecia e vittima spesso di bullismo. Indossa spesso parrucche e stasera si presenta sul palco di The Voice cantando ‘Vita’. Non si gira nessuno dei coach. Francesca canta e suona ‘Love yourself. Si gira Emis Killa e a ruota anche Max Pezzali e Raffaella Carrà.
Per Carmen non si gira nessuno dei giudici, poco convinti dall’intensità del pezzo cantato dalla giovane ed è costretta a tornare a casa. Tocca ora ad una persona famosa nell’ambiente, Federica Vincenti, moglie di Michele Placido, ed attrice teatrale e cinematografica a sua volta. Sul palco di The Voice of Italy 2016 canta ‘Un anno d’amore’. Si girano Emis Killa e Raffaella Carrà, spesso aventi gusti comuni.Dolcenera sembra riconoscere Federica, che però non svela la sua appartenenza al mondo dello spettacolo. La scelta ricade su Raffaella Carrà. Dolcenera, alla fine, svela l’identità della donna. Tocca ora alla prova dietro ‘il famoso tendone’ di The Voice of Italy 2016, con un aspirante talento che sembra convincere con ‘Maybe I’am amazed’. Emis Killa si gira e di seguito anche Max Pezzali. Infine anche Raffaella e Dolcenera decidono di voltarsi conquistate da questa intensa voce. Il nome della persona che si nasconde dietro la tenda è Enrico, 43 anni, di Nola, che alla fine decide di andare in squadra con Dolcenera. Carmen viene dalla provincia di Ragusa (precisamente dal paese di Suor Cristina), 22 anni, studentessa , e canta ‘Never Forget You’.
Valerio, 18 anni, si presenta sul palco di The Voice of Italy 2016 e canta ‘Tre minuti’ dei Negramaro. L’esibizione non convince nessuno dei giudici (a causa della difficoltà del brano e della non perfetta esecuzione di esso soprattutto dal punto di vista dell’emotività) e quindi il giovane è costretto a tornare a casa. Edith, 18 anni, canta e suona con la chitarra ‘Hey Mama’ e si girano tutti e 4 i giudici. Alla fine la ragazza, elogiata dai coach, decidi andare in squadra con Dolcenera, con la quale sente maggiore affinità artistica. A The Voice of Italy 2016 Elisa sceglie infine di andare in squadra con Raffaella Carrà.La produzione ci ricorda così la storia del Tuca-Tuca, proprio della Raffa nazionale. Stavolta è il turno di Ottavia, che ama lo swing degli anni’50, tanto da essersi creata un alter ego. Canta ‘Sweet about me’. Si girano tutti e 4 i coach e la ragazza ringrazia tutti, ma decide di andare in squadra con Raffaella Carrà che si aggiudica il secondo talento consecutivo con grande delusione di Dolcenera che aveva cercato di convincere la ragazza ad andare in squadra con lei.
Tocca ora a Elisa Meo, della provincia di Treviso, che canta e suona ‘Ho Hey’ dei The Lumineers. Si girano tutti tranne Dolcenera. La cantante salentina avrebbe voluto molto più mistero, ma convince invece Emis Killa che la vorrebbe in squadra per il suo modo di cantare acqua e sapone. La giovane decide di andare in squadra con Max Pezzali. Federico Russo si reca in provincia di Pavia, da Erika, cheerleader, per dirle che canterà alle blind audition di The Voice of Italy 2016. Canta ‘Lato destro del cuore’ di Laura Pausini. Si girano Emis Killa e Raffaella Carrà in primis e poi Max Pezzali. – Il primo talento che si presenta sul palco è Stefano, rumeno che vive in provincia di Avellino. Canta ‘Hold back the river’ di James Bay. Non si gira nessuno dei coach, nonostante le speranze del giovane. Tocca ora a Salvo Matarazzo, 35 anni, che canta ‘ Still crazy after all these years. Si gira Dolcenera, Raffaella Carrà, Maz Pezzali ed infine Emis Killa. Il rapper viene infine scelto dal cantante.
Continuano le blind audition di The Voice of Italy 216 con i coach Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà impegnati a scegliere altri aspiranti cantanti che rimpolperanno le loro già nutrite squadre. I posti a disposizione per ogni coach sono ormai sempre di meno e quindi i talenti che vogliono conquistare un ruolo preponderante nel programma dovranno impressionare non poco Pezzali e compagnia bella: la posta in palio è quella di diventare la voce più bella del 2016. La sorpresa della settimana scorsa è stata l’audition di Pino Giordano, un neomelodico che a suon di canzone di Nino D’Angelo (Vai) è riuscito a conquistarsi un meritato posto nella squadra di Emis Killa che lo ha accolto con grande entusiasmo. Chi sarà il talento più particolare di oggi? A brevissimo lo scopriremo.
Il team Dolcenera è al lavoro: stasera, mercoledì 23 marzo, andrà in scena in prima serata la quinta e penultima Blind Audition di The Voice of Italy 2016 e, dal momento che sono solo sei, significa che la fase successiva del programma si avvicina eccome, e c’è bisogno di formare al meglio la propria squadra. Proprio ieri, infatti, l’artista ha condiviso su Instagram uno scatto dove annuncia l’impegno principale della giornata. Nel frattempo, il pubblico del secondo canale nazionale attende di vederla all’opera più tardi, per scoprire quali altri talenti si aggiungeranno al suo team. Tutti pronti? Clicca qui per vedere la fotografia pubblicata da Dolcenera. Torna l’appuntamento serale con The Voice of Italy 2016 che sarà messo in onda stasera a partire dalle 21.15 su Rai Due. Protagonisti saranno i nuovi artisti emergenti che proveranno a conquistare i quattro giudici: Max Pezzali, Emis Killa, Dolcenera e Raffaella Carrà. Si susseguiranno diversi episodi simpatici ad altri di musica vera che metteranno di fronte al palco grandissimi talenti e magari anche qualcun’altro dotato di meno qualità. Saranno i giudici a decidere il loro futuro cercando di capire come formare i loro team. Presto potremo quindi assistere alla quinta Blind del talent show. Aspettando la serata di oggi ecco i sette momenti che non si possono assolutamente perdere di quella di una settimana fa. Clicca qui per il post su Facebook.
Emis Killa sarà nuovamente sul piccolo schermo di Rai 2 stasera, mercoledì 23 marzo, in occasione della quinta e penultima puntata di Blind Audition a The Voice of Italy 2016: il rapper è un nuovo acquisto all’interno del talent show del secondo canale nazionale, e ha saputo conquistare il pubblico fin da subito. Ora, dopo averlo visto anche in televisione, c’è chi aspetta con ansia di scoprire quando finalmente pubblicherà anche un nuovo lavoro discografico: una fotografia pubblicata ieri su Instagram potrebbe, sotto questo punto di vista, lasciar ben sperare. Emis Killa, infatti, ha condiviso con i followers uno scatto in cui è in studio di registrazione con qualcuno che probabilmente lavora insieme a lui, e ha aggiunto “Making hits“. Contenti? Clicca qui per vedere l’immagine dalla sua pagina Instagram e leggere i commenti dei fan.
I quattro coach di The Voice of Italy 2016 – Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera – sono pronti: stasera, mercoledì 23 marzo, verrà trasmessa la quinta (e penultima) Blind Audition di questa quarta edizione del talent show dedicato al mondo della musica. La messa in onda è prevista per le 21.15 sul piccolo schermo di Rai 2, dove il pubblico potrà gustarsi nuove esibizioni. Tutti i talenti saranno pronti a calcare il palcoscenico per cercare di aggiudicarsi un posto nei team, ormai quasi al completo: solo alcuni di loro, però, ce le faranno. A condurre il pubblico del secondo canale nazionale ritroverà Federico Russo, e non mancheranno altre piccole astuzie e strategie da parte dei coach per cercare di potare i concorrenti più bravi nella propria squadra.
Quattro i team a The Voice of Italy 2016: in attesa di scoprire chi si aggiungerà stasera, in occasione della quinta Blind Audition, vediamo chi è già stato scelto per farvi parte. Nel team di Raffaella Carrà troviamo Daniele Soffiani, Alessia Langella, Tanya Borgese, Francesca Profico, Cristina Ambu, Elisa Maffenini, Andrea Palmieri, Bruna Zaccaro, iWolf, Valentino Bianconi, Manuel Aspidi, Sorelle Baccaglini e Samuel Pietrasanta. In quello di Emis Killa, invece, ci sono Giorgia Papasidero, Giuseppe Giordano, Corinne Marchini, Frances Alina Ascione, William Prestigiacomo, Veronica Moscara, Giuliana Ferraz, Roberta Nasti, Marta Pedoni, Charles Kablan, Debora Cesti, Mariangela Corvino e Davide Ruda. Andando avanti, il team di Max Pezzali si compone di Clara Aceti, Ivan Giancarlo Giannini, Claudio Cera, Viviana Colombo, Kimia Ghorbani, Mirko Adinolfi, Elya Zambolin, Katy Desario, Kevin Pappano, Aurora Lecis, Cristiano Carta, Virna Marangoni. Infine, nel team di Dolcenera rispondono all’appello Massimo Cantisani, Joe Cruci, Sara Caratelli, Giulia Franceschini, Agata Aquilina, Chiara Granetto, Frank Polucci, Alica Paba, Stephanie Riondino, Greta Squillace, Annamaria Castaldi, Danylo Palyeyev Barmansky, Giorgia Alò e Fabio De Vincente.