Sono tanti gli ospiti che ospiterà il Grand Hotel Chiambretti gente che va gente che viene, tutto su l’Isola, ma questa sera, giovedì 24 marzo 2016, ci sarà lei, la celebre showgirl Valeria Marini. Il momento è atteso da diversi giorni da tutti i fans del programma, soprattutto per l’incontro preannunciato fra il Divino Otelma e la Marini. I due avevano infatti avuto diversi scontri durante la partecipazione alla nona edizione de L’Isola dei famosi. Sarà terminata la guerra, oppure il Divino Otelma entrerà di nuovo in contrasto con Valeria Marini? 



Valeria Marini nasce a Roma il 14 Maggio 1967 con il nome di Valeria Virginia Laura Marini. Subito dopo la separazione dei genitori, Valeria si trasferisce a Cagliari dove trascorrerà la maggior parte dei suoi anni, fino al raggiungimento del diploma. Si sposta quindi verso Roma dove inizia a lavorare come modella con il nome d’arte di Lolly. Sono gli anni ’90 e Valeria Marini partecipa al concorso di bellezza Una ragazza per il cinema, riuscendo a classificarsi terza. L’anno seguente entra a far parte del cast di uno spettacolo teatrale di Neil Simon, dal titolo I ragazzi irresistibili. Nel ’92, partecipa invece alla trasmissione di Gabriella Carlucci, Luna di Miele. Qui viene notata da Pingitore che trova la sua figura vincente. E il pronostico si rivela esatto perché con Saluti e Baci, Valeria Marini riscuote un grande successo. Conduce poi La Grande Sfida al fianco di Gerry Scotti, mentre l’anno successivo fa parte dello show Bucce di Banana. In questi anni, Valeria è molto attiva e partecipa a numerosi film come Gole Ruggenti, Abbronzatissimi 2-Un anno dopo e la Bambola di Bigas Luna. Conduce nel 1997 il Festival di Sanremo, sostenendo la guida maschile di Piero Chiambretti e Mike Bongiorno. L’anno successivo Valeria gira il film Incontri Proibiti con Alberto Sordi, realizzando poi due calendari. Il successo a questo punto della sua carriera è assicurato, tanto da farla diventare ospite fissa a Quelli che il calcio e showgirl di punta ai varietà Miconsenta e Barbecue. Sono gli anni ruggenti di Valeria, grazie anche all’entrata nel cast de In questo mondo di ladri e tra i concorrenti del reality Circus. Siamo nel 2008 quando Valeria Marini pubblica la sua prima autobiografia, dal titolo Lezioni Intime, mentre il 2009 vive il suo grande ritorno fra i comici de Il Bagaglino. Ma la sua poliedricità e l’instancabilità la portano presto a condurre I Raccomandati e a prendere parte alla pellicola Somewhere della regista Sofia Coppola. E’ invece del 2012 la sua entrata ne L’Isola dei famosi e di tre anni dopo la sua presenza nel talent show Notti sul ghiaccio. Sono davvero tante le trasmissioni che hanno permesso a Valeria di diventare un’icona, fra cui, recentemente anche Le Iene e Caduta Libera. 



Negli ultimi tempi i giornali di gossip avevano discusso molto di Valeria Marini, prospettando una possibile gravidanza, ma la smentita dalla diretta interessata è arrivata subito. Anche il suo matrimonio con Giovanni Cottone, poi annullato dalla Sacra Rota, ha fatto discutere molto. Proprio in merito a questo, Valeria ha affermato in diverse interviste che il matrimonio era da considerarsi nullo perché Cottone risultava già sposato in Chiesa. Non bisogna dimenticare che quella con Cottone, per quanto sfortunata, non è l’unica relazione di Valeria. Al suo fianco negli anni abbiamo visto anche Vittorio Cecchi Gori, con cui ha avuto una relazione durata diversi anni. 

Leggi anche

Vittorio Cecchi Gori, Giovanni Cottone e non solo: ex mariti, flirt Valeria Marini/ "Feci errore clamoroso"