Dopo tre puntate, Junior Masterchef porta a casa già un successo: i piccoli cuochi che stanno cercando di realizzare il loro sogno culinario piacciono di più degli adulti. Se la quinta edizione di Masterchef Italia ha sollevato critiche e polemiche, Junior Masterchef, al contrario, sta mettendo tutti d’accordo. Al pubblico, infatti, piace l’allegria, l’ironia e la schiettezza degli aspiranti, piccoli chef che hanno conquistato tutti, telespettatori e addetti ai lavori. Difficili, al momento, stabili chi sia il preferito. “Sono tutti bravi e simpatici, ma vorrei fare i complimenti ai genitori di Lorenzo, educato, sportivo e intelligente e di Guglielmo che hanno un figlio fantastico”, “sono tutti dei ragazzini straordinari”, “Più bravi gli junior che i masterchef di quest’anno… Pazzesco!!!”, “Spirito di collaborazione! Quello che mancava agli adulti!”, scrive il popolo del web.



E’ andata in onda ieri su Sky Uno HD la terza puntata di Junior Masterchef Italia 2016, il famoso cooking show dedicato ai più giovani. I 14 aspiranti chef non hanno deluso le aspettative, confermandosi molto abili in cucina anche durante la difficile prova in esterna alla quale hanno partecipato in Valtellina. Si cominciano comunque a delineare i primi veri talenti, con qualche nome che potrebbe essere favorito per la vittoria finale. In pagella, infatti, merita il voto 10 Rodolfo che ha saputo guidare la squadra blu con grande maturità, senza mai perdere il controllo. Voto 10 anche ad Hansika che ha davvero ben figurato, preparando degli sciatt perfetti che hanno ottenuto i complimenti dei commensali. Per quando riguarda invece Lorenzo, il capitano dei rossi, a lui diamo un 8: un voto ottimo ma non all’altezza del rivale Rodolfo. Sebbene non fosse stato suo il compito di cuocere i pizzoccheri, in qualità di capitano avrebbe dovuto controllare il sale nell’acqua, causando di fatto la sconfitta della sua squadra. I giudici Esposito, Barbieri e Calabrese si sono dimostrati molto sensibili con i bambini e anche le eliminate Chiara ed Emanuela hanno ottenuto i loro complimenti. Diamo voto 8 quindi anche agli chef stellati che, pur nell’ottica della competizione televisiva, riescono sempre a dare soddisfazione agli aspiranti cuochi, anche quando per loro è giunto il momento dell’addio al programma.

Leggi anche

Pagelle di Masterchef 2024: giudici promossi/ Concorrenti, Reza e Ilaria fanno emozionare. Giulio...CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2024, CHI SONO?/ Sei i grembiuli bianchi assegnati!