Mtv8 manderà in onda alle 21.05, dunque fra pochissimo, il film d’animazione “Le Avventure Di Tin Tin – Il Segreto Dell’Unicorno”, con Daniel Craig, Cary Elwes, Jamie Bell, Simon Pegg, Andy Serkis, Nick Frost, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones, Daniel Mays. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno (The adventures of Tintin, 2011) è un film di animazione per tutta la famiglia. Il film è stato diretto da Steven Spielberg ed è stato girato usando la tecnica del motion capture. Il trailer cinematografico mostra un ragazzino che acquista ad un mercatino il modellino di un veliero, l’Unicorno. Ma anche altre persone, persone disposte a tutto, cercano quell’imbarcazione, che contiene un prezioso segreto. Il ragazzo, che si chiama Tin Tin, e il suo cane, dovranno così fuggire, trovando però anche un inatteso alleato. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su TV8 alle ore 21.15, Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno. Il grande regista Steven Spielberg ha accarezzato l’idea di realizzare un’opera cinematografica dai fumetti di Hergé per almeno trent’anni. Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno è tratto da ben tre albi che hanno per protagonista il famoso reporter: ?Il granchio d’oro?, ?Il segreto del Liocorno? e ?Il tesoro di Rakham il Rosso?. Nel film appare il grande disegnatore in un ?cameo?, quasi fosse un film reale: il ritrattista che immortala Tin Tin al mercatino, infatti, assomiglia straordinariamente ad Hergé e dipinge con il suo stile. Oltre a Spielberg, al film partecipa un altro mostro sacro del cinema d’azione contemporaneo: la sceneggiatura è infatti firmata da Peter Jackson, autore della fortunata trilogia de ?Il Signore degli Anelli?.

La pellicola in onda oggi su TV8, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, è un film del 2011, diretto da Steven Spielberg. Vengono raccontate le vicissitudini di Tin Tin, giovane reporter belga, e del suo cagnolino Milou. Loro sono i personaggi principali dei famosi fumetti disegnati da Hergé a partire dagli anni ’20. La produzione è stata realizzata utilizzando la tecnica del ‘motion capture’. Nella versione originale la voce del avventuriero dal caratteristico ciuffo è quella di Jamie Bell, famoso al grande pubblico per la sua indimenticabile interpretazione in ‘Billy Elliot’; altri doppiatori di eccezione sono Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg e Nick Frost. L’adattamento italiano, invece, vede la partecipazione di Davide Perino, Francesco Pannofino, Francesco Prando e Nanni Baldini.

Tin Tin è un giovane giornalista d’assalto che ama molto infilarsi in storie il più intricate possibile: a volte, però, sono loro a cercare lui. Infatti, all’inizio della nostra storia il nostro eroe sta semplicemente passando una tranquilla giornata ad un mercatino rionale. Qui vedrà un grazioso modellino di una nave chiamata l’Unicorno e deciderà di acquistarlo. L’oggetto gli piace davvero molto: quando lo avvicinerà Sakharine, un misterioso ma poco convincente collezionista antiquario che gli proporrà di rilevare il suo ultimo acquisto, il giovane reporter declinerà l’offerta con decisione. Grazie al cagnolino Milou lo spettatore scoprirà presto il vero motivo di quell’interesse così acceso: la bestiola inseguendo un gattino farà cadere il prezioso oggetto e romperà così il suo albero maestro. Dal suo interno fuoriuscirà un misterioso involucro di metallo che andrà ad inabissarsi nelle profondità del comò di Tin Tin, senza che quest’ultimo se ne accorga. Alla biblioteca pubblica, dove si è recato per raccogliere informazioni sulla nave rappresentata dal suo modellino, il reporter scoprirà che a bordo dell’Unicorno, naufragato a Portorico nel ‘600, veniva trasportata un’ingente quantità d’oro. Tornato a casa si renderà conto che il vascello in miniatura è stata rubato. Comincerà, quindi, a capire che c’è qualcosa di grosso in ballo: sempre grazie a Milou scoverà dietro al comò il reperto perduto al cui interno è celata una sciocca filastrocca. In essa, come se fosse una caccia al tesoro, vengono citati tre modellini dell’Unicorno. Da qui prenderanno il via numerose peripezie intorno al mondo per ritrovare il prezioso bottino dell’Unicorno: Tin Tin porterà con sé l’inseparabile Milou ed il capitano Haddock, ultimo discendente di Sir Francis de Haddock (il comandante dell’Unicorno al momento del naufragio). Il ritmo del film è davvero incalzante: grazie ai suoi numerosi colpi di scena i 107 minuti da cui è composto tengono lo spettatore avvinto a questi personaggi virtuali esattamente come se fossero interpretati da attori in carne ed ossa.