Anche oggi ci troveremo nel salotto di Barbara D’Urso per il consueto appuntamento su Canale 5 con Pomeriggio 5. Si parlerà degli argomenti più importanti degli ultimi giorni, dei fatti di attualità e probabilmente ancora degli attentati visti in Belgio a Bruxelles. La trasmissione poi virerà anche su argomenti di spessore diverso come il gossip e la cronaca rosa. Ci sarà anche spazio per parlare dei momenti vissuti in Honduras dai naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016, programma sempre citato in questi giorni dalla D’Urso. Prima di vedere però cosa succederà nello specifico oggi andiamo a vedere quanto accaduto ieri.
Riassunto – Inizia il primo servizio: gli attentati di Bruxelles. Diversi collegamenti oggi, con vari inviati, nei luoghi dove sono avvenuti gli scempi. Subito una clip che ripercorre i momenti più tragici di quella mattina, le vittime, i locali distrutti, la gente sofferente, il fumo, l’allarme. Esclusivo, a Pomeriggio 5, un superstite, un ragazzo italiano, che ci racconta la sua terribile esperienza. In collegamento con Mimosa Martini, in diretta da una Piazza di Bruxelles, racconta dei bambini che hanno lasciato una scatola di gessetti perché che la gente che arriva può, attraverso un gessetto colorato, esprimere un pensiero. Si continua con la testimonianza di questo ragazzo italiano sopravvissuto alla furia delle esplosioni grazie al pc che era nello zainetto che ha fatto da scudo. Si dice felice di essere vivo e di stare bene, racconta che era in stazione per andare sul posto di lavoro, stava per uscire dalla metro e lì esplode la bomba. Fortunatamente è successo alle sue spalle, non si è ferito forte ed è potuto uscire. Anche un altro sopravvissuto, Aaron, era in aeroporto, salvato solo perché era andato al bar, racconta cosa ha visto, cosa è successo. Poi ll racconto di Alphonse, un addetto ai bagnagli che ha salvato 7 persone, racconta tutto tra le lacrime. Altre notizie e collegamenti da Bruxelles, intanto ultime notizie sul caso di Isabella, in collegamento con Ilaria che ci racconta che Isabella è stata uccisa a martellate dalla sorella di Freddy, a rivelarlo è Manuela. Segue subito dopo un servizio sulla tragedia che ha sconvolto l’Europa: l’incidente del bus in Spagna. Vediamo le immagini dei primi funerali, come quelle di Francesca Bonello.
Intanto, si parla di Annalisa, migliore amica di Serena, che è morta nell’incidente. In collegamento dal Cto di Torino, la mamma di Annalisa che ci racconta quanto sua figlia e la sua famiglia siano state fortunate, di quanto Annalisa sia forte, che sta meglio e chiede delle altre, ma non le hanno detto nulla. Anche il primario del pronto Soccorso ci dà ultime notizie su Annalisa, ci dice che le fratture sono sotto controllo, non necessariamente sarà operata. L’unico aspetto che preoccupa è lo shock delle notizie che presto Annalisa verrà a sapere. Si ritorna sui fatti di Bruxelles, si cerca di capire quali sono i rischi attuali in Europa e in Italia, oltre che delle vittime ancora non ritrovate. Si torna in studio con due ospiti:Antonella Boralevi e Antonio Marziale. Si apre un forte dibattito sul terrorismo. Si parla poi del delitto di Gloria Rosboch, un amico di Gabriele ci dà la sua testimonianza sulle relazioni del suo amico, del rapporto con la professoressa ma solo come amica di famiglia e i tanti soldi che aveva. Ultimo servizio, si parla dell’Isola dei Famosi, in studio con Patrick Pugliese e Giulia Calcaterra. I due parlano delle proprie opinioni personali, dei naufraghi e delle nomination, dei gruppi formati e di Simona Ventura. Si conclude questa puntata, Pomeriggio Cinque vi aspetta domani con un nuovo appuntamento.