Torna questa sera, venerdì 25 marzo, Striscia la Notizia condotto in questo periodo dai comici siciliani Ficarra e Picone. Con lo stile dell’irriverenza e dell’ironia che gli ha trasferito il suo ideatore Antonio Ricci il programma tramite servizi vari ci porta al centro dell’attualità non senza sdrammatizzare e con un occhio importante rivolto verso alcune situazioni delicate. Prima di vedere cosa accadrà durante la puntata di oggi andiamo a vedere quello che è accaduto nella puntata di ieri, che è stata vista da 4.886.000 telespettatori con share del 19,41%.



Riassunto – Dopo lo sacchetto delle veline, la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca, parte così il primo servizio, cioè quello fatto dal Bruno Vespone di Striscia, il quale si occupa di intervistare l’opinione degli onorevoli sulle prossime elezioni primarie e sui fatti di cronaca legati alla ndrangheta. Il secondo servizio arriva dal quartiere Tuscolano di Roma che riguarda una struttura adiacente a un parcheggio che dopo esser stata costruita non è stata poi utilizzata e messa a disposizione dei cittadini come invece era previsto; mister Neuro fa luce quindi sugli sprechi. Tocca a Ficarra presentare un servizio di Sky Tg24 che, sulla falsa riga dell’operato di Striscia la notizia, ha cominciato a occuparsi del pubblico spreco mediante una rubrica apposita. Picone lancia poi il servizio di Edoardo Stoppa, amico degli animali, in collegamento da Civitavecchia per occuparsi delle condizioni di salute di un pony in grande stato di difficoltà da diversi anni. È arrivato il momento di una delle rubriche di maggior successo “Che satira tira?”, la quale si occupa degli argomenti della settimana trattati da altri programmi; in questo servizio sono mandati in onda pezzi di trasmissione come “Quinta colonna”, “Che tempo che fa”, “diMartedì”, con le battute dei comici Gene Gnocchi, Luciana Littizzetto e Maurizio Crozza. Nel servizio successivo Valerio Staffelli, in collegamento da Milano, si occupa di come le strutture alberghiere, ristoranti e altri luoghi simili debbano ricevere cani guida per non vedenti. In questo caso ci sono degli obblighi di legge per gli esercenti di questo tipo di attività puniti con sanzione qualora chiedessero dei supplementi in denaro per i cani guida che risultano essere parte integrante del cliente.



Successivamente Luca Sardella, dalla provincia di Foggia, nella sua rubrica Speranza Verde ci illustra le varie caratteristiche benefiche della pianta, dei baccelli e dei semi di carrubo. A far ridere i telespettatori sia in studio che a casa, questa volta è il classico filmato divertente scelto dal pubblico, esso ritrae un ragazzo che cade passando la lucidatrice sul pavimento da ristrutturare. Di tutta corsa arriva sotto i riflettori la cagnolina Leopolda; mentre viene lanciato il servizio di Capitan Ventosa dedicato all’emergenza da Punteruolo rosso che recentemente ha danneggiato alcune specie di palme a Sanremo in provincia di Imperia. L’inviata Chiara Squaglia invece nel suo servizio si occupa delle numerose lamentele ricevute da centinaia di passeggeri della compagnia aerea spagnola Vueling; quest’ultima ha causato grossi disagi con ritardi, disservizi e cancellazione dei voli previsti facendo attendere i propri clienti per molte ore senza esser capaci di fronteggiare al disturbo creato. Subito dopo è arrivato il momento della rubrica Spetteguless, anch’essa molto seguita dal pubblico. Al terzo posto della classifica da non evitare è la torta in faccia lanciata da Belen al suo ex marito Stefano De Martino; al secondo è posizionato Matteo Salvini per il suo interesse a toccare il lato b di un uomo; e infine al primo troviamo Fabio Fazio che durante l’ospitata di Belen rimpiange di non averla presa ai provini. A concludere la puntata l’ospite Gianni Fantoni, creatore di un app per tablet e smartphone e gli annunci delle varie iniziative di beneficenza.

Leggi anche

Barbara D'Urso, Tapiro di Striscia e spiazza: "Torno in tv"/ "Pier Silvio Berlusconi? Ecco com'è rapporto"