Rivedere le proprie performance è completamente diverso dal viverle e non sorprende quindi che i talenti che abbiamo visto esibirsi nella quinta Blind Audition di The voice of Italy 2016 rimangano divertiti e perplessi vedendo le proprie pose e le proprie espressioni sul palco. La produzione del talent di Rai Due ha fatto rivedere agli artisti come si sono comportati sul palco e ha montato le loro reazioni in un video. Edith Brinca del team Dolcenera per esempio rivede il proprio ingresso e commenta: “Qui stavo morendo, ho detto adesso svengo”. Jennifer Vargas Antela del team Killa rivive così quel momento: “Mi viene l’agitazione a rivederlo”. Enrico Bernardo del team Dolcenera invce ricorda: “Stavo proprio in un altro pianeta”. Clicca qui per vedere il video.



Dolcenera ha conquistato tutti. La cantante salentina piace sempre di più al pubblico che, oltre ad apprezzare la sua vena artistica, stanno imparando a conoscere anche la forte personalità della cantante che si sta mettendo totalmente a disposizione dei cantanti della sua squadra. Per il Team Dolcenera, la vocal coach ha anche pensato ad una divisa ufficiale: la tuta indossata da Dolcenera che è piaciuta tantissimo anche ai fans. “Ormai sei il Simbolo di The Voice, in gambissima, sei una felice scoperta”, “mi stai facendo divertire davvero a The Voice, la tua professionalità cammina a pari passo con la versione ironica che stai mostrando, ti ammiro moltissimo”, “Senza di te The Voice non sarebbe lo stesso, la protagonista indiscussa di questo programma…. Ti adoro così come sei”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.



E’ questa l’edizione più calabrese di The Voice of Italy? Così sembra. Il talent show di Raidue continua a mietere successi portando a casa oltre il 10% di share puntata dopo puntata mentre in Calabria si festeggia per l’ingresso di alcuni rappresentati più o meno ad hoc. L’ultima, in ordine di apparizione, è la studentessa calabrese che arriva da Lamezia Terme con furore. Valentina Buccinnà, questo il suo nome, ha conquistato tutti con la sua “cultura” classica con la quale il papà la faceva addormentare da piccola. La giovane lametina arriva da una famiglia di musicisti, anche il fratello e la sorella suonano, e sogna di riempire gli stadi italiani dopo che, alcuni problemi economici, l’hanno costretta ad abbandonare la strada di fare musica. Ci riuscirà?



-Siamo ormai alla fine di queste lunghe settimane dedicate alle Blind Audition. The Voice of Italy sta per giungere al termine di questa prima fase e presto avrà a che fare con i nuovi momenti clou della quarta edizione. Intanto, però, sui social i protagonisti delle prime settimane continuano a condividere con amici e fan i momenti che li riguardano. A quelli delle scorse settimane, si è aggiunto anche il giovane Derek che, postando questa foto, scrive: “Le emozioni più belle sono quelle che durano un istante, ma che ricordi per sempre”. 

Max Pezzali ha fatto il pieno di donne per la squadra con cui affronterà le prossime fasi di The voice of Italy 2016. Nella penultima Blin Audition abbiamo visto infatti l’ex leader degli 883 far entrare nel suo team ben 4 donne, in una scuderia in cui il gentil sesso è per ora in netta maggioranza. Le ultime leve di Max sono riassunte in una gif pubblicata sulla pagina Facebook del talent show di Rai Due (clicca qui per vederla): le ultime artiste a entrare a far parte del team pezzali sono Elisa Meo, Noemi Castagnova, Valentina Buccinnà e Francesca Basaglia. La prima ha stregato si Emis Killa che Max Pezzali con la sua “Ho Hey” dei The Lumineers, la seconda ha convinto tutti tranne Dolcenera con Valerie di Amy Winehouse, la terza ha incantato Max ed Emis Killa con “Pomperii” dei Bastille e l’ultima ha fatto girare tutti tranne Dolcenera con “Love yourself” di Justin Bieber.