Arianna Di Francesco, la ballerina eliminata dalla scuola di Amici di Maria De Filippi ad un passo dal serale, ringrazia il maestro Garrison per avere creduto in lei fino alla fine del suo percorso. Durante la messa in onda della puntata, Arianna ha pubblicato su Instagram una foto della sua ultima esibizione nello studio di Amici per ringraziare solo l’unica persona che le ha sempre dato coraggio. “Grazie di cuore al Maestro Garrison per questa splendida coreografia montata sul nuovo ed emozionante brano di Elisa, Bad Habits”, ha scritto la ballerina non nascondendo la sua delusione per il trattamento ricevuto nel talent show. Arianna, infatti, non ha mai nascosto la sua rabbia e, durante la sua ultima apparizione ad Amici, non è riuscita a trattenere le lacrime. Cliccate qui per vedere il post.
Le squadre di Amici di Maria De Filippi in vista del serale sono al completo. Nell’ultimo speciale del sabato, Emma Marrone, Elisa, Nek e J-Ax hanno completato le rispettive squadre. Gli ultimi allievi ammessi sono stati i La Rua che occupano l’ultimo posto di canto della squadra bianca e Michele che, invece, diventa l’ultimo ballerino della squadra blu. Le squadra, dunque, in vista della prima puntata del serale, sono così formate: Gabriele, Alessio, Elodie, Emanuele, Lele e La Rua per la Squadra Bianca; Patrizio, Ale, Michele, Chiara, Sergio e Cristiano per la squadra blu. Per gli allievi che accedono alla fase più importante del talent show arriva il momento della verità, quello in cui dovranno tirare fuori gli artigli per conquistare la giuria.
Cristiano Cosa è ufficialmente un cantante della Squadra Blu di Amici di Maria De Filippi. Con il suo talento, la sua voce graffiata e la sua determinazione, Cristiano ha conquistato Nek e J-Ax che non possono fare a meno di puntare su di lui in vista del serale. Una scelta che ha fatto esplodere di gioia il cuore di Cristiano che, dopo aver lottato tanto e aver rischiato anche l’eliminazione, sta per realizzare il suo sogno. Emma Marrone ed Elisa, pur apprezzando Cristiano, pensano che il suo posto sia nella squadra blu dove, sotto la guida di Nek e J-Ax potrà crescere ancora di più. Cristiano si è letteralmente tuffato tra le braccia di Nek per ringraziarlo e subito dopo ha fatto un piccolo dono a Rudy Zerbi donandoni la bacchetta di Harry Potter.
Gli ultimi due posti di danza disponibili per il serale sono stati occupati. A conquistare la grande chance sono stati Emanuele e Michele. A decidere sono stati i direttori artistici. Dopo aver assistito alle esibizioni di Michele, Arianna ed Emanuele, accompagnate dalle parole di stima degli insegnanti Veronica Peparini, Garrison e Natalia Titova, Maria De Filippi cede la parola ad Emma ed Elisa. I due direttori artistici della Squadra Bianca a cui manca ancora un ballerino, decidono di puntare tutto sull’energia di Emanuele che si va così ad aggiungere ad Alessio e Gabriele. Nek e J-Ax, pur apprezzando il suo talento, lasciano Emanuele alla squadra Bianca preferendo puntare su un altro genere di ballerino.
Non è Amici senza polemica. Puntuale arriva anche nell’ultimo speciale di Amici prima del serale con Garrison che, come difensore di Arianna, attacca Kledi Kadiu, reo di aver offeso Arianna per il fisico dicendole “dove vai con quel fisico”. Una frase che avrebbe distrutto qualsiasi ragazza di soli 18 anni, sottolinea Garrison, ma non Arianna che ha cercato di reagire tirando fuori tutto il suo talento. Un’uscita infelice quella di Kledi che ha scatenato dure reazioni da parte del pubblico in studio e del popolo del web che, pur apprezzando Kledi come artista, lo attaccano come persona. “Qui stiamo esagerando peró. Arianna non mi piace, ma dire che ha un brutto fisico è ridicolo dai”, “Però per me è tutto così esageratamente esagerato. Va bene tutto, va bene lo scherzo, ma io tutto sto schifo in Arianna non vedo”, “Kledi non credevo fossi cosi st****o”, scrivono su Twitter.
Ultima possibilità per Cristiano, Michele, Arianna, La Rua, Emanuele e Sergio per riuscire a conquistare un posto nel serale. Sotto gli occhi di Emma, Elisa, Nek, J-Ax e Giuliano Peparini, gli ultimi sei allievi ancora in bilico si esibiscono con i cavalli di battaglia. Michele danza un passo a due struggente emozionando il pubblico presente così come Cristiano che, al pianoforte, esegue una sua versione di un brano di Lou Reed. Grandi applausi per il ballerino e il cantante, tra i più attesi della puntata odierna. Con La Rua, invece, si balla mentre Arianna, l’unica ballerina ancora in gioco e che potrebbe portare avanti l’orgoglio femminile al serale si esibisce sulle note di “Bad habits” di Elisa. Ultima esibizione anche per Emanuele e Joshua. Il ballerino danza in coppia con Francesca mentre il cantante esegue “Redemption song”.
E’ appena iniziato lo speciale di Amici di Maria De Filippi. Prima dell’ultima corsa al serale, Maria De Filippi ha annunciato la presenza di Antonino Spadaccino, una delle voci più belle lanciate dal talent show della De Filippi. Un graditissimo ritorno quello di Antonino che ha presentato il suo nuovo single. Si continua poi con l’ingresso dei quattro direttori artistici che, anche oggi, prima di scegliere gli ultimi allievi delle rispettive squadre, si sfidano su alcune canzoni. Si parte con il repertorio napoletano e si continua con le canzoni dello Zecchino d’Oro per continuare con gli scioglilingua. La sfida decisiva è su un successo dei Jalisse. A vincere sono Emma ed Elisa. Per Nek e J-Ax arriva la punizione: i due direttori artistici devono eseguire 20 addominali. Prova superata per i direttori artistici della squadra blu.
Sta per cominciare l’ultimo speciale di Amici di Maria De Filippi e i fans rimpiangono la diretta di qualche anno fa quando non si conoscevano le anticipazioni e tutto era ancora una sorpresa. Da alcune stagioni, invece, le puntate di Amici vengono registrate in anticipo, compreso il serale la cui prima puntata sarà registrata oggi, sabato 26 marzo per poi essere trasmessa il prossimo 2 aprile. Gli spoiler, dunque, sono davvero tanti ed è difficile non leggere le anticipazioni. Sui social, dunque, i fans sono furiosi con il talent e rimpiangono la diretta. “Tornate alla diretta o nel giro di 1-2 anni perderete tantissimi ascolti. Ormai neanche più il daytime ha senso vederlo. So che registrare costa meno che fare la diretta ma alla lunga ci rimettete. Un vostro grande fan”, si legge sui social.
C’è grande attesa per l’inizio dell’ultimo speciale di Amici di Maria De Filippi prima del serale che comincerà sabato 2 aprile. Nell’appuntamento odierno, in programma alle 14.10 su canale 5, verranno svelato i nomi degli ultimi allievi ammessi alla fase più importante del talent. C’è molta attesa soprattutto per la formazione della Squadra Blu. Nek e J-Ax, due delle novità del serale di Amici 15 hanno conquistato il pubblico mettendo su una squadra che, finora, è già diventata la beniamina del pubblico. Sono tanti, infatti, i telespettatori che, dopo aver tifato per anni i Bianchi, quest’anno ha deciso di cambiare schierandosi totalmente dalla parte dei Blu che, però, scrivono i fans, hanno perso qualcosa con l’addio di Andreas. “Quest’anno Blu tutta la vita! Se ci fosse stato Andreas ancora meglio… Dopo 10 anni di Bianchi tiferò Blu”, “Finalmente oggi avremo la squadra al completo e potremo iniziare a goderci le esibizioni del serale”, scrivono i fans. L’ansia e la curiosità del pubblico, però, è stata rovinata da un servizio di Studio Aperto appena trasmesso. Il tg di Italia 1, infatti, ha svelato in anteprima i nomi degli ultimi allievi ammessi al serale. Una grave disattenzione quella commessa da Studio Aperto che non è stata affatto gradito dai fans che, finora, erano stati attentissimi a non leggere le anticipazioni che, da una settimana, circolano sul web.
Amici 15 torna con un nuovo pomeridiano che metterrà al proprio posto gli ultimi elementi del puzzle. Con Cristiano, La Rua, Michele ed Emanuele pronti ad occupare gli ultimi posti disponibili per il serale, gli ultimi allievi a lasciare la scuola di Amici di Maria De Filippi saranno Arianna e Joshua. La ballerina che non ha mai avuto molte possibilità per dimostrare il suo talento, non riuscirà a convincere la commissione degli insegnanti e i direttori artistici a concedergli una possibilità così come Joshua che paga la sua voglia di restare legato al suo genere musicale. Una delusione fortissima per i due allievi che, però, sono pronti a rimboccarsi le maniche per dimostrare altrove il proprio valore. Nel pomeridiano di oggi scopriremo i nomi dei componenti delle squadre bianche e blu prima del loro ingresso in casetta.
Sarà una puntata dai due volti quella dello speciale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda alle 1.10 su canale 5. Da una parte ci sarà la gioia degli ultimi allievi che conquisteranno gli ultimi posti disponibili per il serale e, dall’altra, ci sarà la delusione di chi ha tentato in tutti i modi di realizzare il proprio sogno. Tra questi c’è sicuramente Arianna il cui percorso all’interno della scuola è stato ricco di ostacoli. Sin dal suo ingresso, la ballerina non ha avuto vita facile con la maggior parte degli insegnanti che non hanno creduto nel suo talento mettendola anche da parte, come ha più volte sottolineato la stessa Arianna durante le puntate. Nonostante la delusione, però, la ballerina non ha perso il sorriso e, già la scorsa settimana quando è stata registrata la puntata del suo addio che sarà trasmessa oggi, ha ringraziato tutti per la grande opportunità che le è stata offerta. “Posso solo dire grazie”, aveva scritto su Instagram.
Ultimo speciale di Amici di Maria De Filippi prima del serale che comincerà sabato 2 aprile. Sarà una puntata ricca di emozioni. Emma, Elisa, Nek e J-Ax sceglieranno gli ultimi allievi che faranno parte della Squadra Bianca e della Squadra Blu. Emma ed Elisa possono già contare su Lele, Gabriele, Alessio ed Elodie. Gli ultimi due posti disponibili nella squadra bianca saranno assegnati ad Emanuele e i La Rua. Il ballerino di latino, dunque, riuscirà a convincere le due direttrici artistiche a puntare su di lui in vista del serale così come i La Rua che saranno l’unica band presente alla fase più importante del talent. Nek e J-Ax, invece, hanno già scelto Patrizio, Ale, Sergio e Chiara. I due direttori artistici della squadra blu decideranno così di affidare gli ultimi posti disponibili a Cristiano e Michele.
E’ appena trascorsa l’ultima settimana di scuola per gli allievi di Amici di Maria De Filippi che, dopo l’ultimo speciale, prenderanno ufficialmente possesso delle rispettive casette in vista del serale. E’ stata una settimana complicata per gli allievi ancora in bilico e che si giovano nello speciale in onda alle 14.10 su canale 5 l’ultima possibilità di conquistare un posto nella squadra bianca o nella squadra blu. A sentire particolarmente la tensione è stato Cristiano che, sebbene sia osannato dal pubblico, non è ancora riuscito a convincere professori e direttori artistici a concedergli la grande possibilità di partecipare al serale. Tra un esame e l’altro, il cantante ha avuto un duro confronto con Fabrizio Moro che, pur ribadendo la stima nei suoi confronti, ha cercato di spronarlo a trasformare la rabbia in arte. Settimana complicata anche per i La Rua, Arianna, Joshua ed Emanuele il cui destino è appeno ad un filo. Sono trascorsi più serenamente, invece, i giorni per Michele grazie al sostegno che sta ricevendo da Veronica Peparini, sicura che riuscirà ad accedere al serale.