Sabato 16 marzo è andata in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle 2016. Ancora una volta uno dei protagonisti è stato Guillermo Mariotto, lo storico giudice del talent del sabato di Rai Uno condotto da Milly Carlucci in collaborazione con l’orchestra di Paolo Belli. Nel corso delle prime quattro puntate Mariotto non aveva fatto nulla per nascondere la sua antipatia nei confronti di Salvo Sottile. Lo stilista argentino non è mai riuscito a ‘fidarsi’ del giornalista, ora conduttore di Domenica In su Rai Uno. L’eliminazione del concorrente nel corso dell’ultima puntata, nello spareggio finale contro Margareth Madè e Samuel Peron, dovrebbe aver risollevato l’animo del giudice, che ha dunque ottenuto quello che desiderava da tempo, l’eliminazione dalla gara dell’ex numero uno di Quarto Grado. Chiuso il capitolo Sottile, molto probabilmente Mariotto troverà un nuovo nemico da “combattere”: stiamo parlando di Iago Garcia, l’ex attore de Il Segreto, dove interpretava il personaggio di Olmo Mesia, suicidatosi all’inizio della terza stagione quando si rese conto che Soledad non lo aveva mai amato. 



Mariotto contro Iago Garcia, atto secondo. Il giudice di Ballando con le stelle potrebbe decidere di scontrarsi direttamente con il ballerino spagnolo fin dalla prossima puntata, in programma ricordiamo sabato prossimo, giorno 26, ventiquattro ore prima di Pasqua. Lo scontro appare inevitabile dal momento che anche al termine dell’ultima prova Mariotto ha detto di non aver provato alcuna emozione per il ballo di Iago, sottolineando di aver visto performance di altri concorrenti di gran lunga migliori rispetto alla sua. Dall’altra parte Iago Garcia non ha un carattere facile da gestire ed è molto probabile che finisca per rispondere a muso duro allo stilista. Staremo a vedere. Di certo dopo le eliminazioni di Lando Buzzanca, Pierre Cosso, Enrico Papi e Salvo Sottile è praticamente impossibile trovare concorrenti non all’altezza per mere questioni tecniche. Siamo appena arrivati a metà percorso e l’edizione di Ballando 2016 è ancora tutta da scrivere. 



È innegabile come tra i concorrenti preferiti da Mariotto ci siano due donne, che rispondono al nome di Asia Argento e Margareth Madè. Da sempre Mariotto è stato un giudice che ha guardato alle emozioni che la coppia di ballo riusciva a trasmettergli mentre erano al centro della pista. Ricorderete tutti quanti quando Mariotto sognava, insieme all’Italia intera, quando in pista scendevano due campionissimi come Simone Di Pasquale e Hoara Borselli, in una delle edizioni più fortunate del programma di Milly Carlucci. Quest’anno sembra essersi creata una nuova alchimia magica, quella costituita dalla coppia Samuel Peron e Margareth Madè. L’attrice modella italiana è definitivamente esplosa, in senso metaforico, nel corso dell’ultima puntata, che l’ha vista giocarsi lo spareggio ‘salvezza’ contro Salvo Sottile. Alla fine la vittoria è andata alla ragazza, e già Mariotto sogna di vedere la coppia sempre più affiatata. Ricordiamo però che la Madè è felicemente fidanzata con un altro attore, divenuto estremamente popolare agli occhi del pubblico di Rai Uno per via della sua partecipazione alle ultime due fiction di successo, la prima intitolata ‘Il paradiso delle signore’ e la seconda ‘Baciato dal Sole’, che si concluderà proprio questa settimana. Nonostante ciò la Madè e Peron sono in pole position nel ‘cuore’ del giudice più controverso di Ballando.

Leggi anche

Infortunio Guillermo Mariotto, perché non c'è alla finale Ballando con le stelle 2024/ Carlucci: "Fatto male"