Tra i concorrenti che stanno partecipando a questa edizione di Ballando con le stelle, uno dei più positivi ed apprezzati dal pubblico del talent è senza dubbio l’attore spagnolo Iago Garcia. Nelle prime puntate era stato criticato dai giudici del format per delle movenze troppe ingessate e scarsamente emozionanti ma ora sta dando sfoggio di grande trasporto. Nel corso della settimana Iago Garcia è stato intervistato nel consueto spazio che La vita in diretta dedica al programma della Carlucci con la conduttrice Cristina Parodi che non ha potuto fare a meno di elencare le tante qualità dell’attore evidenziandone il garbo, l’eleganza ed l’indiscusso fascino. Tutte caratteristiche che ha messo in bella mostra nel corso delle prime cinque puntate del programma.
L’attore spagnolo Iago Garcia, volto noto della televisione italiana per le partecipazioni nelle soap Il segreto e Una vita, sarà nuovamente sulla pista di Ballando con le stelle 2016 al fianco della propria partner, la ballerina professionista Samanta Togni, per questa sesta puntata. Una coppia che pare ben assortita e che soprattutto nel corso delle puntate ha saputo essere costantemente tra le migliori del lotto. In attesa di rivedere lo spagnolo all’opera, ricordiamo quanto successo nel corso della puntata di sabato 19 marzo.
Nell’ultima puntata Iago ha dovuto affrontare in sfida con Michele Morrone nella prova speciale d’improvvisazione. La giuria dopo aver visto all’opera i due ha dato allo spagnolo la vittoria per effetto della convincente performance che in 40 secondi lo ha visto improvvisare una coreografia su un pezzo che neanche conosceva. Anche la gara non si è più svolta come nei canoni classici, infatti si sono viste le sfide dirette tra coppie. Iago era in sfida con Michele Morrone e partner. L’attore si è esibito con la Togni in un tango davvero molto molto sensuale con i giudici che non hanno potuto fare altro che prender atto del cambiamento e del miglioramento di Iago. Ma in contemporanea anche l’esibizione del suo sfidante ha convinto molto la giuria, e quindi la vittoria per la giuria è stata assegnata a Morrone.
Iago per la giuria in studio è stato inferiore nella propria performance a Michele Morrone, ma questo non è il pensiero del pubblico a casa che lo premia con il 52% il che permette a lui e Samanta Togni di passare alla prossima puntata di diritto. Per i giudici si comincia ad intravedere un miglioramento e quindi sembrerebbe che l’attore e la sua ballerina possano iniziare a sognare la finale, i complimenti di tutti i loro fans sono innumerevoli. Dalla prima esibizione dove Garcia è stato criticato per i movimenti ingessati e la sua inespressività, la seconda dove invece all’attore e la sua ballerina avevano detto che non erano per niente sensuali e poco musicali, all’ultima dove i giudici si sono detti stupiti della settimana di lavoro e dei risultati. Insomma, lo spagnolo e la Togni rappresentano una delle coppie candidate alla vittoria finale.