Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, ‘Kung fu panda 2′. Nella scena in cui Po affronta da dietro Shen si intravedono delle similitudini con una scena della pellicola Terminator 2-Il giorno del giudizio. Inoltre, la scena in cui Po e i suoi amici divorano i lupi, sembra ispirata al videogioco Pacman. La frase di Po, dalla Cina con furore, che viene pronunciata mentre il panda combatte con i lupi, fa riferimento, poi, alla pellicola Dalla Cina con furore dell’attore Lee. In aggiunta, lo stile di combattimento di Shen, nel film d’animazione Kung Fu Panda 2, si chiama Cailifo. Shen, infine, nel film Kung Fu Panda 2, muore come Ra’s Al Ghul nel film Batman Begins.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2011, diretto da Jennifer Yuh: “Kung Fu Panda 2“, appartiene al genere dei film d’animazione. I personaggi principali della pellicola Kung Fu Panda 2 sono Po, Shifu, Lord Shen e Tigre. Po ha come doppiatore Fabio Volo, Shifu ha come doppiatore Eros Pagni, Lord Shen è doppiato da Massimo Lodolo, infine è Francesca Fiorentini la doppiatrice di Tigre. Il film è il secondo capitolo della serie cinematografica dedicata al panda Po.
Nell’antica Cina, la città di GongMing è dominata dai pavoni. Questi uccelli governano la città in pace e sono gli inventori di bellissimi fuochi d’artificio. Un giorno il figlio dei sovrani della città, il pavone Lord Shen, vuole utilizzare i fuochi d’artificio non per far festa, ma in maniera distruttiva. Toccherà a Po fronteggiare la nuova minaccia. I genitori di Lord Shen si recano presso una strega molto vecchia, che confida loro che se il figlio non si ravvederà sarà ucciso da un panda. A questo punto, Lord Shen decide di far ammazzare da tutti i lupi del suo regno i panda presenti nel suo paese. Non appena i genitori di Shen scoprono che il figlio ha ordinato di uccidere i panda del regno, decidono di cacciarlo via e lui promette che un giorno sarebbe tornato per vendicarsi. Passano gli anni e un giorno dei lupi giungono al villaggio del panda Po per rubare del metallo, che serve per costruire un’arma a Lord Shen. Po li affronta, ma non riesce, però, ad impedire che i lupi rubino il metallo. Nel frattempo, Po viene a scoprire dal padre Ping che è stato adottato. Lord Shen scopre che il panda che potrebbe ucciderlo può essere Po, quindi medita la sua uccisione. Quando arriva il giorno del combattimento con Po, Shen con un cannone colpisce gravemente il panda. Po cade in un fiume, ma riesce a salvarsi. Il panda viene curato da un’anziana divinatrice, che gli confessa che i genitori furono costretti ad abbandonarlo, per salvargli la vita, quando Lord Shen ordinò ai lupi di uccidere tutti i panda del regno. La divinatrice gli dice anche di non pensare al passato, ma di farsi guidare solo dal suo cuore. Po, allora, decide di tornare a GongMing per liberare i suoi compagni d’avvenura, che stanno per essere uccisi da Lord Shen. ll panda quindi riesce a salvare i suoi amici e decide di affrontare ancora una volta Lord Shen. Lord Shen allora spara un altro colpo di cannone nei confronti di Po. Tigre salva Po dal colpo di cannone. A questo punto, Po chiede a Shen di ravvedersi, ma questo non ne vuole sapere e alla fine il pavone rimane ucciso.
Alla fine del combattimento Po, ritrovata la pace interiore, decide di rimanere con il padre che lo ha adottato, vale a dire con Ping.