In occasione della sesta puntata di Ballando con le stelle 2016, prevista proprio per oggi 26 marzo, vedremo una Nicole Orlando più agguerrita che mai. Il suo maestro di ballo Stefano Oradei ha ormai tracciato la strada: far uscire il lato femminile, sensuale di Nicole, alla ricerca dunque di un nuovo ostacolo, muro, tabù da superare, infrangere, quello che vuole i ragazzi down emarginati senza autostima. Nicole Orlando è chiamata a sfatare questo tabù e oggi assisteremo ad una nuova attesissima performance.
Lo scorso sabato, 19 marzo, a Ballando con le stelle 2016 è andata in onda la quinta puntata del talent di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Protagonista dell’ultima puntata Nicole Orlando, l’atleta affetta dalla Sindrome di Down che è entrata nella leggenda conquistando ai Mondiali in Sudafrica ben 4 ori. La ragazza è tra i personaggi più forti della nuova edizione di Ballando. Con lei la Carlucci vuole dare spazio ad una nuova bellissima storia dopo quella scritta da Giusy Versace, la ragazza senza gambe che nell’edizione del 2014 trionfò sugli altri concorrenti. Fin qui il percorso di Nicole è stato ‘netto’. La ragazza di Biella ha stupito tutti, andando a conquistare la simpatia della giuria e del pubblico da casa molto rapidamente. Nel corso dell’ultima puntata è riuscita a commuovere tutti dopo un’esibizione perfetta in cui ha voluto mostrare anche la sua femminilità, come le aveva chiesto in settimana il ballerino professionista Stefano Oradei. Ad essere eliminato è stato il giornalista Salvo Sottile, che nella prima parte di gara aveva dovuto affrontare proprio Nicole. L’ex volto di Quarto Grado ha perso il confronto con la coppia Madè-Peron.
Nicole Orlando ha voluto dedicare la coreografia del suo freestyle alla nonna. Applausi a scena aperta per la ragazza 22 enne, che si commuove di fronte all’entusiasmo del pubblico in sala. Ancora una volta Nicole ha accarezzato il cuore degli italiani, rendendolo più leggero. La prova è stata giudicata ottimamente dalla giuria, tanto che si è classificata direttamente per la partecipazione alla sesta puntata. La Orlando è, se vogliamo, una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di Ballando con le stelle. È riuscita dove Papi, Sottile (questi primi due già eliminati) e Platinette (ancora in corsa) hanno falitto. Con il prosieguo del talent sarà sempre più difficile per Nicole riuscire ad avanzare fino alla finale, dal momento che deve vedersela con autentici fuoriclasse come Iago Garcia, Morrone e Asia Argento. Nonostante ciò siamo sicuri che l’atleta azzurra non si darà per vinta e cercherà ancora una volta di sorprendere ed emozionare il pubblico in sala e da casa con la sua fragilità e le sue stesse emozioni.