Il ballerino italiano Raimondo Todaro è tra i partecipanti di questa 11^ edizione del talent Ballando con le stelle 2016, la cui sesta puntata va in onda questa sera su Rai 1 per la conduzione di Milly Carlucci. Il ballerino sta gareggiando al fianco di Platinette riuscendo ad ottenere un ottimo riscontro. In attesa di vederlo all’opera nuovamente sulla pista di Ballando, ricordiamo quanto fatto da lui e dalla propria partner nello scorso sabato 19 marzo.
Raimondo Todaro, ballerino alla sua decima partecipazione a Ballando con le stelle, per quest’anno ha una ballerina molto difficile da gestire, non solo per la sua stazza ma anche per il carattere fomentino: Platinette. Dalle prime puntate Todaro ha dovuto difendere la sua partner dalle grinfie della giuria, e tra tutti dai commenti irriverenti di Selvaggia Lucarelli. Nell’ultima puntata Platinette ha affrontato da sola la prova speciale, mentre Raimondo la guardava da fuori la studio, in sfida con Rita Pavone: ha dovuto improvvisare una coreografia di 40 secondi su un brano che hanno sentito solo al momento. Il punto assegnato della giuria per questa esibizione è però andato a Rita Pavone. Nella prova in coppia Raimondo e Platinette si sono esibiti in un cha cha molto divertente ma nella sfida i giudici preferiscono la performance di Rita Pavone. Anche il pubblico premia la Pavone e la cantante totalizza il 67% delle preferenze, accedendo di diritto così alla prossima puntata, mentre Platinette deve affrontare con Todaro la prova del ballo polinesiano. Nella prova Platinette ha avuto problemi con il vestito che cadeva durante il movimento del bacino, i giudici hanno dato loro un punteggio molto basso, pari a 21, quindi pensavano di essere a rischio eliminazione, ma il pubblico li ha salvati eliminando Salvo Sottile.
Sui social Platinette e Todaro sono molto apprezzati, per la loro ironia, per l’impegno ma non sicuramente per la capacità della ballerina. Tra i commenti dei giudici quelli di Selvaggia Lucarelli sono i più cattivi, secondo Raimondo esagerati e che ledono tutto il suo lavoro, perché portano la sua partner ad avere meno autostima, e quindi a non lavorare correttamente e con la voglia di migliorarsi. Per il ballerino non resta che intensificare ulteriormente il lavoro settimanale nel tentativo di migliorare l’esibizione da un punto di vista tecnico sperando di proseguire l’avventura.